Opinione rossignol hero elite mt ca

Ale97

New member
Ciao a tutti.
Mi hanno consigliato in negozio i rossignol hero elite multi turn carbon vorrei sapere un opinione sul prodotto
Sono un buon sciatore non agonista ma scio da quando sono bambino 15 20 giorni l anno

Ciao a tutti.
Mi hanno consigliato in negozio i rossignol hero elite multi turn carbon vorrei sapere un opinione sul prodotto
Sono un buon sciatore non agonista ma scio da quando sono bambino 15 20 giorni l anno
Personalmente ho provato la versione TI e non la CA che ti propongono che solitamente ha anche un attacco inferiore, se non sbaglio.
Ho o trovato questi sci molto facili e divertenti. Risultano un po' ballerini nel lungo raggio e saltellano nel corto sul ripido ghiacciato.
Nel complesso un buono sci divertente, non stancante ed adatto al 90% delle condizioni in pista; si trova a suo agio un tutte le curve senza eccellere in nulla sci da consigliare dal liv 5 al 6.
Io gli ho preferito i Nordica Spitfire RB.
La versione CA dovrebbe essere un livello sotto e quindi consigliabile ad uno sciatore leggero in evoluzione dal Liv 4 fino al liv 6 tranquillo e stiloso ma non forte o aggressivo.
Quindi dipende da come sci quanto pesi e da quanto ti piace correre. Nel complesso non sono sci che sconsiglierei a nessuno se con le caratteristiche giuste.

Anche io ho la versione TI. COnfrontata con la versione CA li trovo significativamente più performanti.
Per il resto lo sci mi piace. Molto versatile, ottima per fare delle belle pieghe.
Io ho il 175 (sono altro un 180 cm per 79 Kg) e forse all'inzio l'ho trovato un po' più lento (il centro è, se non erro, 74 mm) nel cambio rispetto ai vari supershape HEad (che però hanno misure 170 e 177, quindi mancano di una misura diretta concorrente) e ancor di più rispetto al ROssignol Hero SL 167. Però basta prenderci un attimo la mano e dopo qualche giro non te ne accorgi più.
Rispetto ai vari Spitfire Nordica (non ricordo bene quali modelli) che avevo provato pre-covid, l'ho trovato più divertente e più intuitivo.
Io sono soddisfatto dell'acquisto...

Personalmente ho provato la versione TI e non la CA che ti propongono che solitamente ha anche un attacco inferiore, se non sbaglio.
Ho o trovato questi sci molto facili e divertenti. Risultano un po' ballerini nel lungo raggio e saltellano nel corto sul ripido ghiacciato.
Nel complesso un buono sci divertente, non stancante ed adatto al 90% delle condizioni in pista; si trova a suo agio un tutte le curve senza eccellere in nulla sci da consigliare dal liv 5 al 6.
Io gli ho preferito i Nordica Spitfire RB.
La versione CA dovrebbe essere un livello sotto e quindi consigliabile ad uno sciatore leggero in evoluzione dal Liv 4 fino al liv 6 tranquillo e stiloso ma non forte o aggressivo.
Quindi dipende da come sci quanto pesi e da quanto ti piace correre. Nel complesso non sono sci che sconsiglierei a nessuno se con le caratteristiche giuste.

peso 85kg e sono 183 non sono uno sciatore aggressivo, mi interessa sapere se quelle poche volte che riesco a salire in settimana con le piste vuote si riescono a tirare di più senza problemi.

grazie mille per la recensione molto utile
:PPINK

se può esserti utile, ti riporto la mia breve recensione dello sci (ma in verione TI, quindi con uno strato di titanal che il modello CA non ha) scritta un paio di anni fa in occasione di uno skitest...

rossignol hero elite mt ti konect 175 cm (r 15)

[...] ho provato questo "multi turn" che vorrebbe sulla carta collocarsi nella stessa fascia dei vari i.race, x9, ecc... è sempre difficile difficile approcciarsi ad uno sci "normale" dopo una carrellata di pro e master vari ma ho cercato in qualche modo di immedesimarmi nel potenziale utente di questo attrezzo, alzando un po' il piede dal gas... a velocità moderate e su terreno non troppo duro lo sci fa il suo e si lascia condurre con piacere, digerendo molto bene anche curva spazzolate... tuttavia, quando si incontra qualche tratto duro comincia a mostrare i suoi limiti, secondo me dovuti soprattutto all'assenza di una vera piastra, e ci si trova a scarrocciare parecchio tra una curva e l'altra... buona la stabilità negli archi ampi, a patto sempre di non darci troppo dentro... comunque un buon allround, ma di cui faccio fatica a capire il collocamento...

io onestamente sul modello CA sono un po' scettico (ma non l'ho provato e quindi parlo per sensazioni)... mi dà l'idea di essere uno di quegli sci che vogliono mantenere nome e grafiche di un modello di medio-alta gamma, ad un prezzo un po' più accessibile, ma in realtà sotto il topsheet mancano di vera sostanza... anche se quest'ultima non passa necessariamente per doppi strati di titanal o piastre race...

.

peso 85kg e sono 183 non sono uno sciatore aggressivo, mi interessa sapere se quelle poche volte che riesco a salire in settimana con le piste vuote si riescono a tirare di più senza problemi.

grazie mille per la recensione molto utile
:PPINK

Fosse la versione TI ti direi che non è una scelta sbagliata in h175 o più, se esiste. Per la CA ti suggerisco di guardare altro proprio perché sci in settimana e con piste vuote e vuoi fare dei bei curvoni.Ci sono sci a mio avviso più indicati per tipologia e come supporto alla tua struttura fisica. Ma gli sci vanno provati.

Ciao a tutti.

Lascia stare i carbon, che sono sci da principiante o poco più, cavallo di battaglia nei noleggi. Se vuoi uno sci serio, considerando che a quanto dici te la cavi bene, stai sul LT TI 177 se vuoi uno sci polivalente, che il MT non è né carne né pesce.