[Consiglio] Località adatta ai bambini sotto capodanno...

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti, vorrei far fare la prima settimana bianca a mio figlio di 8 anni, purtroppo ho solo all'1 al 6 gennaio (date in cui starà con me, altrimenti la mamma non mi autorizza)....

è la sua prima settimana bianca, quindi mi serve un posto con buona varietà di piste facili, e skipass contenuto, mi avevano consigliato Carezza e Alleghe, ma non riesco a trovare disponibilità se non a prezzi folli.

Visto che si tratta della mia seconda Sett. Bianca (io andrò a fine gennaio in Alta badia con la mia compagna), cerco qualche soluzione economica (appartamento), dove altro posso guardare?

siamo in 4, ho forse trovato una sistemazione a Castelrotto, come è come paesino? è ben collegato all'Alpe di Siusi?

Grazie a chi mi vorrà dare suggerimenti.

:)

Hai provato a guardare Andalo? Per i bambini offre davvero tanto, sulle piste e in paese, e c'è grande offerta di appartamenti anche su Airbnb o simili. Assicurati solo di essere vicino agli impianti...gli skibus sono affollatissimi e i parcheggi si riempiono molto velocemente. Fai e paesi vicini potrebbero essere un'alternativa più economica come alloggio

Hai provato a guardare Andalo? Per i bambini offre davvero tanto, sulle piste e in paese, e c'è grande offerta di appartamenti anche su Airbnb o simili. Assicurati solo di essere vicino agli impianti...gli skibus sono affollatissimi e i parcheggi si riempiono molto velocemente. Fai e paesi vicini potrebbero essere un'alternativa più economica come alloggio

corro a vedere...grazie :)

Mah, Andalo è sovraffollata in quel periodo, e come piste facili non è che ci sia tutta questa varietà. Meglio da quel punto di vista posti tipo alpe di siusi o alta badia, ma decisamente più costosi e comunque affollati. Potresti cercare qualcosa tra val di fiemme e val di fassa, e li in zona avresti il Lusia, che è ottimo per i bambini, San Pellegrino/Falcade, che ha tante blu, ma anche Pampeago. E salire a Carezza lato Costalunga non ci metti tanto.

A meno che tu non voglia fargli fare scuola sci per tutta la settimana, nel qual caso devi stare in un unico comprensorio.

.

Mah, Andalo è sovraffollata in quel periodo, e come piste facili non è che ci sia tutta questa varietà. Meglio da quel punto di vista posti tipo alpe di siusi o alta badia, ma decisamente più costosi e comunque affollati. Potresti cercare qualcosa tra val di fiemme e val di fassa, e li in zona avresti il Lusia, che è ottimo per i bambini, San Pellegrino/Falcade, che ha tante blu, ma anche Pampeago. E salire a Carezza lato Costalunga non ci metti tanto.

A meno che tu non voglia fargli fare scuola sci per tutta la settimana, nel qual caso devi stare in un unico comprensorio.
Si il piccolo (8 anni) ha provato 2 volte solo gli sci ai piedi e neppure si ricorderà....quindi vorrei fargli fare il corso almeno la mattina...vorrei metterlo a frutto...ma.mi sono mosso tardi ed è tutto full....oppure prezzi folli....

Devo sperare solo in qualche rinuncia

Sono d'accordo al 100%, ho proposto Andalo solo perché ha detto che a Carezza ha già cercato senza successo, immagino che val di Fassa sia ancora peggio...

I punti a vantaggio di Andalo sono il paese, l'offerta di appartamenti, e il fatto che hanno allargato la Cacciatori e aggiunto una pista, quindi magari la situazione carnaio sarà un po' meno tragica del solito...e bisogna comunque ammettere che a gestire la folla sono molto bravi.

Bellamonte e San pellegrino sono ovviamente scelte ottime, dipende quanto è importante avere un paese un minimo animato. Se sali da Lusia devi mettere in conto almeno una pista rossa prima di raggiungere le numerose blu.

Compatibilmente con il budget, Alpe di Siusi sarebbe la località perfetta:
- perchè ha molte piste facili il che permette di fare dei bei giretti
- è sempre al sole: Non sottovalutarlo, non tanto per il freddo, che potrebbe non esserci, quanto per la visibilità ed il comfort anche del bimbo. Perchè in pieno inverno sono poche le località così aperte che permettono di essere al sole dalla mattina al pomeriggio.

Altrimenti Bellamonte, altro paradiso del sole e delle piste semplici.

Ciao a tutti, vorrei far fare la prima settimana bianca a mio figlio di 8 anni, purtroppo ho solo all'1 al 6 gennaio (date in cui starà con me, altrimenti la mamma non mi autorizza)....

è la sua prima settimana bianca, quindi mi serve un posto con buona varietà di piste facili, e skipass contenuto, mi avevano consigliato Carezza e Alleghe, ma non riesco a trovare disponibilità se non a prezzi folli.

Visto che si tratta della mia seconda Sett. Bianca (io andrò a fine gennaio in Alta badia con la mia compagna), cerco qualche soluzione economica (appartamento), dove altro posso guardare?

siamo in 4, ho forse trovato una sistemazione a Castelrotto, come è come paesino? è ben collegato all'Alpe di Siusi?

Grazie a chi mi vorrà dare suggerimenti.

da piccolo i miei mi portavano sempre ad andalo.
spesso alloggevamo però a molveno

Compatibilmente con il budget, Alpe di Siusi sarebbe la località perfetta:
- perchè ha molte piste facili il che permette di fare dei bei giretti
- è sempre al sole: Non sottovalutarlo, non tanto per il freddo, che potrebbe non esserci, quanto per la visibilità ed il comfort anche del bimbo. Perchè in pieno inverno sono poche le località così aperte che permettono di essere al sole dalla mattina al pomeriggio.

Altrimenti Bellamonte, altro paradiso del sole e delle piste semplici.

alpe di siusi da castelrotto la raggiungo facilmente, considerando che ho bisogno della scuola?

con i bambini, fvg tutta la vita

Sappada è sempre al top

adesso non so, ma fino a 8 anni dovresti anche avere skipass gratis

Si il piccolo (8 anni) ha provato 2 volte solo gli sci ai piedi e neppure si ricorderà....quindi vorrei fargli fare il corso almeno la mattina...vorrei metterlo a frutto...ma.mi sono mosso tardi ed è tutto full....oppure prezzi folli....

Devo sperare solo in qualche rinuncia

se non fosse che si tratta di una specie di enclave, ti direi di valutare san vito di cadore... per gli adulti è limitatissimo, ma per i bambini i corsi mattutini sono organizzati abbastanza bene e la zona del campo scuola non si chiama "neve-sole" a caso... in più lo skipass costa relativamente poco... non è comunque un posto poco frequentato, se arrivi dopo le 9:00 ti scordi di parcheggiare (c'è però lo skibus dal centro del paese)...

ovviamente non può competere con posti come alpe di siusi o bellamonte...

con i bambini, fvg tutta la vita

Sappada è sempre al top

adesso non so, ma fino a 8 anni dovresti anche avere skipass gratis

fvg dove? vorrei avere almeno un bel panorama visto che non scierò molto :)

- - - Updated - - -

Auto o skibus fino a Siusi da dove parte la cabinovia.....grande parcheggio però mi pare a pagamento

sarebbe perfetto....non è un problema... ora vedo se la disponibilità a castel rotto è reale... fino ad ora erano tutti dati non aggiornati