Le mie misure per un consiglio :-)

AM73

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 33 anni, sono alto (!?!) 1.70m e peso 61 kg circa.
Sciavo discretamente con gli sci classici e l'aver noleggiato alcuni "carver" da principiante mi ha gasato alla grande, visto il notevole miglioramento che mi hanno permesso di compiere.
Ora vorrei acquistarne un paio polivalente, che mi permetta di alternare qualche serpentina a bordo pista a qualche curva un po' più tirata.
Tendo a sciare sempre abbastanza avanzato ed aggressivo (per quanto il mio esile peso lo permetta), con gli sci forse un po' troppo uniti rispetto allo "stile attuale" in voga :wink: .
Probabilmente sceglierò tra head xrc500 e xrc800.
Secondo voi, 160 come lunghezza potrebbe andare bene ?
Avete altri consigli ?
Grazie per ogni opinione.

Ciao,
Andrea

:D

160 andrà benissimo x quello che cerchi.... sarebbe un pò corto solo se aspireresti a curvoni veloci + stabili. andrebbe bene anche il 500. :D

Eccomi di nuovo :D
Allora, cercando gli Head xrc800 mi sono imbattuto nei 600, 900 e 1100,
contrariamente alla logica, in senso decrescente di prezzo.
Leggendo il forum mi sembra di aver capito che 600->500 , 900->800 e 1100 ->.... 1100 :D
Tornando al mio peso di 60kg, e quindi "potenza" limitata, vado comunque per i 900 o rischio di trovarli stancanti ? i 600 mi diventerebbero "stretti" rapidamente ? :roll:
Grazie ancora.

Andrea

No tranquillo non sono stancanti, sicuramente sai che andare a sciare presuppone almeno un po' d'allenamento, cmq con gli iXRC800 ti divertirai senza penare più del dovuto :wink:

Prendili da 163 cm.

Presi !!!! :D :D :D :D
Head XRC700 (versione intersport) : misure e caratteristiche identiche agli XRC800, ma colore diverso (bianco-rosso-blu).
300 euro con attacchi Tyrolia Railflex.
Ora attendo solo la neve, quella vera speriamo, per provarli :perlaneve:

Grazie.

Andrea