da Corvara: in che verso preferite fare il Sellaronda?

Orario o Antiorario

• Antiorario

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
avrei da fare una proposta io, perchè non ci diamo appuntamento e andiamo tutti assieme a fare i 4 passi ??

Anche io in senso orario, per evitare la salita da Corvara a Passo Gardena
Però ovviamente con molte varianti, altrimenti il sellaronda in senso stretto non è che sia il massimo. :wink:

Interessa ancha a me questa discussione!
Aggiungo: ma facendo il Sella in senso orario, quali sono le deviazioni o varianti che consigliate di fare?

.

jakattak ha detto:
Interessa ancha a me questa discussione!
Aggiungo: ma facendo il Sella in senso orario, quali sono le deviazioni o varianti che consigliate di fare?
Partendo da Corvara la mattina arrivi presto a Portavescovo, ed un paio di Fodoma non te le puoi perdere. Poi direi la 3/tre al Col Rodella (mi piace un sacco quella pista). In Val Gardena deviazioni d'obbligo per la Saslong e la 3 del Ciampinoi (anche se ci arriveresti a fine giornata, quindi un po' disastrate). Anche la Danterceppies è da farsi assolutamente.
Ah, dimenticavo, sempre se si parte da Corvara, la Gran Risa la mattina appena aperta! :sbavsbav:

Verde-antiorario per primo, sono 20 km di piste ed è un poco più facile, ha più impianti e ci si stanca meno (la noia vera comunque è solo da Corvara al passo Gardena); poi rosso-orario (24,5 km) quando le gambe vanno, io parto giù a picco da PortaVescovo (mi viene comodo con l'auto) alle 9 e con qualche ripetizione o variante arrivo alle due al Bec de Roces (quel rifugio ad Arabba con un orso dipinto fuori sul muro)in tempo per uova speck e patate, con un panorama disumano davanti (Sasso della Croce, Conturines eccetera).
Se nevica :perlaneve: la prima di gennaio torno su e ci provo, andata rosso e ritorno verde tutto in in giorno; e se va male ritento la prima di marzo.
Penso che ritento anche se va bene, mi piace troppo.

Antiorario, dato che credo che il ciampinoi nella suo bruttezza sia comunque meglio di porta vescovo! 8--)

sono interessanti entrambi ovvio! :D però il senso orario è sempre baciato dal Sole..... poichè dirigendosi verso Arabba la mattina si è sul versante est del Sella..... :D e poi su quello sud e poi su quello ovest...... :think: :D quindi se si vuole seguire la palla di fuoco conviene l'orario...... :think: va bè che anche l'antiorario una volta che arrivi in zona Passo Sella sei baciato dal Sole....... :wink:

A Porta Vescovo mi esalta il mini tapis roullant che han messo l anno scorso dove ho visto dei voli da ammazzarsi dal ridere...pacco il pezzo da farsi a piedi :wall:

Seemoon ha detto:
Anche io in senso orario, per evitare la salita da Corvara a Passo Gardena
Però ovviamente con molte varianti, altrimenti il sellaronda in senso stretto non è che sia il massimo. :wink:

Se sono a Corvara, prendo 4 impianti e sono in cima alla Cir.
poi, 1 discesa, un attraversamento di strada e sono ai piedi della Dantercepis, una salita e son in cima alla Sasslong: tempo di percorrenza 40 minuti

Per quanto mi riguarda, il giro Sellaronda in un giorno è da evitare, non è divertente ... anche perchè ti fa fare strade assurde. Io max nei giorni dell'anno scorso ho fatto:

La Villa + Corvara + Edelweiss + Boè + Campolongo

Corvara + Gardena + Sasslong e ritorno su Edelweiss

La Villa + Boè + Campolongo + Arabba + Pordoi e rientro su Pralongià e San Cassiano

Il che di media fa solo 2 località del Sellaronda e un po' di varianti. Si sta in zona, si fa tutto e ci si gode il paesaggio.
Per fortuna che le piste migliori sono un po' "scomode" se no sai che traffico?

Di solito parto da ortisei e vado a selva,salgo al passo gardena e da qui a la villa per un paio di gran risa,torno indietro a corvara, si sale al boè sciendo ad Arabba per Porta Vescovo e torno indietro al passo gardena.Il giro completo l'avro' fatto 30 volte da quando scio ma ora direziono meglio le mie sciate :).
Comunque è nettamente meglio in senso orario(ovvero seguendo i cartelli arancioni)
saluti

Antiorario , le piste mi piacciono di più 8--)
E poi da quando c'é l'ovetto si fa presto ad arrivare su al Gardena. Una volta era un viaggio , con tutti gli skilift (se non ricordo male erano 4 skilift consecutivi), ma adesso arrivare al passo è molto più veloce.