Scarponi Atomic B90 a Padova

.:LoZar:.

New member
Leggevo un mese fa di gente che trovava questi scarponi a 190 180 o addiruttura 150 euro. Io adesso sotto i saldi a Padova non li trovo a meno di 239 euro. :evil:

Ma che storia è?

Qualcuno sa indicarmi un posto dove si trovano scontati?

Grazie. :wink:

credo che a trovarli a 150 € ci voglia una gran bella dose di cu*o perchè solo un negozio a cui è rimasto l'ultimo paio può venderli a un prezzo del genere, visto che non ci guadagnerebbe praticamente niente! :?

Decathlon ha i B90 ancora a prezzo intero sui 250 euro, se non erro. Invece gli X-Wave Salomon sono già in saldo a 179 euro.

.

esatto come a Padova. A 'sto punto penso che quelli che dicevano di averli presi a decathlon a 150 o 180 euro o dicevano balle o hanno preso altri scarponi... Io son riuscito a trovarli sotto i 200 solo su 2 siti internet però preferirei prenderli in negozio...

ho comprato i B90 oggi da decathlon a roma a 154 €, il negozio di settecamini aveva il prezzo esposto (154 €) ma non aveva il mio numero, allora sono andato al negozio alla romanina che aveva il numero ma non aveva il prezzo (234 €)!!! allora ho fatto presente questa cosa ad un addetto che si è informato facendomi passare gli scarponi con il prezzo scontato. visto che decathlon è una catena di negozi consiglio a chi interessano di far presente questa cosa

Beh se non siete sicuri di ciò che state per comprare, al deca non andateci neppure :wink:

.:LoZar:. ha detto:
Io son riuscito a trovarli sotto i 200 solo su 2 siti internet però preferirei prenderli in negozio...

link plz...

cmq Decathlon a Pisa li prezzava (9 gennaio) 259€, ora non so se hanno aggiornato l'offerta.

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto in questo forum perchè lo trovo molto interessante per chi ovviamente è appassionato di sci.
Non sono molto esperto, nel senso che sono uno di quelli che fa la settimana bianca al massimo due volte all'anno e questo ormai da una decina di anni, per cui non riesco mai a raggiungere livelli tecnici elevati ma cmq me la cavo abbastanza bene. Dato che sto per acquistare i miei nuovi scarponi, vorrei avere, ovviamente da chi è molto più esperto di me, un consiglio su ciò che ne pensa degli Atomic B90 considerando che sono alto 1,76 cm e peso sugli 82 chili. Li ho provati da deca e devo dire che sono comodissimi anche se dopo una mezz'ora che li portavo mi davano un pochino fastido all'osso laterale interno del piede, ma quest'ultimo fenomeno me lo fanno quasi tutti gli scarponi. Anche a proposito di quest'ultimo problema vorrei sapere se c'è una soluzione, forse è un problema di regolazione del canting?
Io sono stato il 13 da deca, qui a Roma e costavano 234 Euro ed erano gli unici che non erano in saldo.

Grazie mille a tutti.

ciao
sandro

Ciao e benvenuto modiano (ti chiami come le carte da gioco?) :D

Bello scarpone, abbastanza tecnico, come ho già scritto tante volte va bene solo per pianta del piede decisamente larga, se ti sei trovato bene sono OK...

Quanto al fastidio, hai il malleolo particolarmente sporgente?

Il canting non c'entra assolutamente niente, in quanto riguarda l'inclinazione laterale del gambetto, per chi ha un leggero difetto posturale nel piegamento (ginocchia vare o valghe, cioè tende a incrociarle o ad allargarle)...

Se il fastidio lo hai provato con gli scarponi NUOVI, sappi che prima di andare sulle piste la prima volta, è buona norma procedere alla termoformazione e/o calzare gli scarponi a secco 4-5 volte, per un 2-3 ore a volta, in modo da permettere alla scarpetta di modellarsi sul tuo piede.

Vedi se percepisci qualche miglioramento, in tal caso nel giro di 5-6 uscite lo scarpone si assesterà al meglio, diversamente se ti dà ancora fastidio vai da un buon bootfitter che procederà ad allargare o fresare lo scarpone nel punto di pressione.

Ciao

allora sono stato proprio sculato! Sono io che li ho presi a 154 euro da Decathlon al negozio della Romanina il 13 dicembre, ultimo 27.5 sono andati tutti a ruba. Certo che è strano questo fatto, come mai fanno prezzi diversi tra le varie filiali?

legge del mercato: Finchè la domanda è pari o uguale all'offerta, si tiene il prezzo alto. Se la domanda è poca e l'offerta elevata, si applicano prezzi molto bassi, e in casi estremi si rinuncia a un margine consistente di guadagno pur di non trovarsi con merce invenduta, a maggior ragione quando la liquidità in cassa è poca e il saldo con la ditta fornitrice è in scadenza...

Quando invece rimangono pochi numeri, beh significa che la vendita è andata bene... allora possono permettersi di svendere i pochi numeri rimasti...

Per le varie filiali non so, ma ognuna deve far quadrare i conti in un certo modo... anche perchè devono tener conto di diversità da un punto di vista territoriale (ad es. l'affitto di un locale a Milano costerà sicuramente molto più che in un piccolo centro del sud Italia, di contro i costi di trasporto saranno maggiori perchè il centro di stoccaggio sarà più lontano....)

Insomma dinamiche molto complesse. Limitiamoci quindi al passaparola :wink:

devo ringraziare veramente di cuore "Drago" perchè questa mattina sono tornato da deca e ho trovato i miei Atomic B90 numero 28 ancora prezzati a 234 Euro, ma ho fatto anche io presente il fatto che nel deca di Settecamini gli stessi stavano a 154 Euro e quindi l'addetto con grande meraviglia ha contattato quest'ultimo ed in effetti ha constatato che il prezzo quì era di 154 Euro e che il problema è che si sono sbagliati a mettere il giusto prezzo e cioè quello di 234 euro e così hanno dovuto venderli anche a me a 154. Grazie Drago, grazie ancora...
Per i prossimi che ci andranno e saranno interessati a questi scarponi fate presente questa cosa. Sono rimasti solo due o tre paia con numero 27,5.

modiano ha detto:
devo ringraziare veramente di cuore "Drago" perchè questa mattina sono tornato da deca e ho trovato i miei Atomic B90 numero 28 ancora prezzati a 234 Euro, ma ho fatto anche io presente il fatto che nel deca di Settecamini gli stessi stavano a 154 Euro e quindi l'addetto con grande meraviglia ha contattato quest'ultimo ed in effetti ha constatato che il prezzo quì era di 154 Euro e che il problema è che si sono sbagliati a mettere il giusto prezzo e cioè quello di 234 euro e così hanno dovuto venderli anche a me a 154. Grazie Drago, grazie ancora...
Per i prossimi che ci andranno e saranno interessati a questi scarponi fate presente questa cosa. Sono rimasti solo due o tre paia con numero 27,5.

proprio il prezzo che ho pagato io, bravo.