A vostra memoria vi ricordate un inverno così?

skitrek

New member
Io sinceramente no...è vero che ho 28 anni ma qui al centro fa proprio caldo....
Ottobre, Novembre e Dicembre nona ha ne più piovuto e manco a dirlo nevicato....ieri sera a Roma facevano 14 gradi......io non so più che pensare......è la fine....!!!!
ma voi che pensate.....? ieri in Svizzera nella gara di CdM il panorama era uno schifo.....!!!!devo pure prenotare per la settimana bianca....e non so che fare...a cavallo tra febbraio e Marzo in Val di Fassa.....bohhhhhh

1988 - 1989 e 1989 - 1990 sono stati anche loro un disastro.....e di cannoni ce n'erano ben pochi....

anche quest'anno abbiamo fatto delle gran belle passeggiate a piedini.....e in felpetta.........

anche tipo nel 95 o 96 mi ricordo che sotto natale era un caldo esagerato me lo ricordo bene perchè giravo in motorino senza coprirmi come un'eschimese

Molti, a dire la verità, fin dagli anni '70 quando a Natale a San Martino di Castrozza dopo una settimanha si tornava a casa senza più solette.
Invece verso fine stagione la bianca polvere raramente ha tradito.

non ricordo se 89 o 90, completamente senza neve. stato di calamità per le zone montane. le piste erano prati marroni di una tristezza indescrivibile.....
quest'anno mi sa che andrò molto in mtb :?

che merda di stagione...
tutti ricordano stagioni molto carenti di neve, o con nevicate dopo gennaio, ma per mancanza di perturbazioni, il freddo c'era, almeno in montagna.
qui il problema e' che se arrivano perturbazioni, piove anche in montagna. :oops:
sulle dolomiti oggi zero termico 3500mt.

garmont2005 ha detto:
che merda di stagione...
tutti ricordano stagioni molto carenti di neve, o con nevicate dopo gennaio, ma per mancanza di perturbazioni, il freddo c'era, almeno in montagna.
qui il problema e' che se arrivano perturbazioni, piove anche in montagna. :oops:
sulle dolomiti oggi zero termico 3500mt.

E' proprio questo il punto.
Mi ricordo di un sacco di stagioni fine '80 - inizio '90 con poca neve (un anno, da me nel cuneese non è quasi nevicato e per sciare si doveva sempre passare il confine), ma mai con temperature simili.
Il rischio è che anche le prossime perturbazioni portino pioggia se non scende la temperatura.
La prima scialpinistica della stagione l'ho fatta l'8 dicembre, e stava piovendo a oltre 1800m, cosa che non avevo mai visto dalle mie parti.
:think:

Martedi sono andato a verbier e pioveva fino a 2700 sul gran san bernardo alle 8 di mattina veniva giu'che era un piacere!.....giu'acqua pero'!