Fine settiamana lungo in Svizzera, chi è interessato??

moebius

New member
ragazzi, con Dao si pensava di fare un fine settimana lungo (venerdì-domenica o giovedì-domenica) a fine gennaio ( il we del 28 per intenderci) in CH (località da definire a seconda della neve, verbier, zermatt, andermatt..). qualcuno è interessato?
noi sfrutteremmo il treno cisalpino da roma che con 50 euro in vagone letto ci porta alle 8 di mattina in loco freschi e riposati :D
se vi interessa fate un fischio :D

Scendete dal treno a Como e ad Andermatt vi ci porto io in macchina :D

scherzi a parte, se decidete per Andermatt un giorno potrei farvi compagnia. Anzi...la fate voi a me ehehehe

il treno parte da roma e fa tutto il vallese la mattina presto.. dopo di che si tratta di prendere una coincidenza... alla fine si sta in loco molto presto!!
organizziamo?
ps:il treno si chiama Cisalpino

.

I Cisalpino funzionano bene e sono solitamente puntuali e puliti. Vi conviene prenotare gli alberghi però, altrimenti rischiate di dormire in seggiovia o, nella migliore delle ipotesi, di giocarvi il budget di tutta la stagione ;)

ciao moebius
grazie per le info
dove si possono vedere con precisione orari e prezzi?
io il 28 gennaio non posso proprio, ma la settimana dal 16 al 23 febbraio quasi sicuramente e siamo in 2.

C'é il sito ufficiale delle FFS:

http://www.sbb.ch/it/index.htm

Per i treni Cisalpino:

http://www.cisalpino.com/topangebote/topangebote.php?sprache=it&streik_zeige=ja

Su Myswitzerland.com informazioni sugli alberghi e link di vario genere.
Buon divertimento ;)

si, l'avevo trovato...
pero' non costa 50€ come dite voi... almeno non da roma
ci sono promozioni particolari non presenti sul sito ufficiale?
e alla fine, se siamo in 4 non ci conviene andare su in macchina?
con 50-60 euro a testa facciamo andata/ritorno, magari ci stanchiamo di piu' ma io odio i treni.

comunque, io ho chiesto al mio Hauswirt preferito (che e' anche l'unico che conosco...) la disponibilita' per la settimana 16/23 febbraio e siamo intorno ai 450chf + tassa soggiorno (che palle...) a testa per un monolocale per 2 persone o un appartamento con camera da letto piu' soggiorno per 4 persone (cioe' intorno ai 300€ a testa)
ovvio che se facciamo un gruppo ci fa un po' di sconto (ma essendo svizzeri-tedeschi non aspettatevi sfracelli...)

chi e' interessato posso forwardare la proposta ricevuta via email o via mp o darvi il link del sito
io 99% vado, fatemi sapere.

OC

Non penso ci siano offerte diverse da quelle indicate sul sito. Se siete in quattro, secondo me, vi conviene l'auto anche se é lunga. Se fosse a benzina, tente conto che in Svizzera costa meno. Ricordatevi le catene ( a Roma si usano poco ed é facile dimenticarle ;)) o, meglio ancora (specialmente in autostrada) le gomme da neve.
I prezzi sono quelli che sono, cioè piuttosto elevati (ma non tantissimo, se rapportati a qualche località di pregio dolomitica). Tenete conto che mangiare fuori costa un occhio della testa: quindi, se trovate un appartamentino con angolo cucina sarebbe l'ideale, al di là del rompimento di scatole di prepararsi da mangiare e lavare i piatti

la benzina in svizzera (vallese) costa tra il 15 ed il 20% in meno che in italia, il gasolio il 2-5% in meno. I distributori a fondovalle costano molto meno di quelli nelle stazioni di sci.
I supermercati (migros soprattutto) costano uguale o poco meno meno che in italia, i ristoranti qualcosa di più ma non sempre (cercando con attenzione si trovano anche posti ragionevolmente economici)