La Thuile 6/1/07 - valanga: chi è stato?

kirama

Powder Ranger
Da http://www.pptt.it/AOSTA/notiziario.htm

CAUSANO UNA VALANGA, MULTATI SCIATORI PIEMONTESI
8 Gennaio 2007

Sciano in zone vietate e causano il distacco di una valanga. E' quanto accaduto sabato scorso a tre sciatori piemontesi.
Tuttavia, per questa "bravata" i tre se la caveranno con una multa pari a 40 euro ciascuno, per avere messo in pericolo l'incolumità altrui. Il fatto è accaduto poco dopo le 12 a La Thuile. La slavina, con un fronte di circa 100 metri, si è staccata sul lato nord-nord-est di Punta Belvedere.

In un primo momento uno dei tre turisti, tra l'altro sprovvisti di Arva, mancava all'appello e gli uomini del soccorso alpino si sono messi alla ricerca del disperso con l'elicottero e unità cinofile, ma l'allarme è cessato quando quest'ultimo è rientrato a La Thuile.

Qualcuno ne sa qualcosa?

kirama ha detto:
Tuttavia, per questa "bravata" i tre se la caveranno con una multa pari a 40 euro ciascuno, per avere messo in pericolo l'incolumità altrui.

40? 1000 dovrebbe essere la multa, almeno.........

un divieto di sosta sono 75 euro, fate voi....

.

amen ha detto:
kirama ha detto:
Tuttavia, per questa "bravata" i tre se la caveranno con una multa pari a 40 euro ciascuno, per avere messo in pericolo l'incolumità altrui.

40? 1000 dovrebbe essere la multa, almeno.........

un divieto di sosta sono 75 euro, fate voi....

L'Art. 18 comma 2 L. 24/12/2003 n° 363 e l'art. 12 L.R. VDA 17/03/1992 n° 9 stabiliscono che la sanzione amministrativa da applicare varia tra un minimo di 20 euro ed un massimo di 250 euro.

La 27, mi ha semre fatto una gran paura in certe condizioni... Non c'è nulla che trattenga la neve...
L'anno scorso dopo una gran nevicata era in condizioni da orgasmo, ma non mi sono fidato ad avventurarmici... A volte bisogna saper rinunciare, almeno si hanno un po' più probabiltà portare a casa la pelle...

Bravo!!!!

Comunque non eravamo noi di Biella, vi tolgo subito il dubbio :wink:

Però come già scritto, la 27 "puzzava" lontano un km :think: :no: abbiamo lasciato perdere e ci siamo avventurati verso i Fortini ma pure li niente di fattibile, troppo vento soffiò!

con la neve che c'era su quel pendio (fatto di pietre) era scontato che qualcosa staccava....

Hai visto sotto la seggiovia del Piccolo, dove ci sono le tre linee di paravalanghe come sono uscite subito le pietre? Sono bastati una decina di passaggi.... scivolava tutto...

CMQ mi pare di aver visto altra gente di biella che bazzicava a LT in questi giorni, sui 50 anni + -....

Comunque c'è stato qualcuno che già il 4 è sceso dai canalini sotto la seggiovia del belvedere e ha staccato qualcosina ma poca roba.
Certo che per scendere da li con le condizioni che c'erano e il vento che ha fatto bisogna essere scemi.
Altro che 40 euro a testa!

kirama ha detto:
con la neve che c'era su quel pendio (fatto di pietre) era scontato che qualcosa staccava....

Hai visto sotto la seggiovia del Piccolo, dove ci sono le tre linee di paravalanghe come sono uscite subito le pietre? Sono bastati una decina di passaggi.... scivolava tutto...

CMQ mi pare di aver visto altra gente di biella che bazzicava a LT in questi giorni, sui 50 anni + -....

Può essere... ci sono molte persone di Biella che hanno casa a La Thuile.

seggiovia del Piccolo intendi fourclaz o proprio quella del Piccolo in ogni caso sia da una parte sia dall'altra ha pelato ogni cosa :( e poi fondo fino a una srttimana fa non ce ne era proprio.

Hai visto che fino ha fatto l'impianto eolico all'inizio della 4 :shock: demolito dal vento :?mm

Seggiovia del Piccolo, dove ci siamo divertiti una mattinata finx, elle, koala ed io.

Si di fondo non ce n'è per nulla...e con gli svarioni del tempo anche se c'è, fa schifo...

E' di nuovo venuto giù quell'obrobrio?? E' già seconda volta.... il palo è rimasto su spero...

Si proprio quel coso con sopra i due cosi che girano... uno è venuto giù a metà, in pratica si è portato via tutta la parte sopra e metà sotto anche se il palo è rimasto. Ma poi scusa a cosa servono due soli generatori eolici?

Servono a rendere indipendente il bar sulle piste (quello 100 mt) sopra l'arrivo della funivia (non mi ricordo come si chiama) che è stato aperto 3/4 anni fa.