FILMATINO A SAAS FEE , LEGGERO DA SCARICARE

si ho visto il filmato, però non è molto chiaro comunque complimenti per le carvate :clap:

In questo periodo con le Mani sai quante margherite raccogli??? :prrr:

si xcarve dici bene
QUESTO E' IL CARVING sai non si intendo LORO ....
non sanno cosa sia la carvata

Ma quelli che fanno FUN CARVING toccano la neve senza forzare il contatto... la toccano perchè si piegano tanto :roll:

Xcarve ha detto:
Fabio ha detto:
Ma quelli che fanno FUN CARVING toccano la neve senza forzare il contatto... la toccano perchè si piegano tanto :roll:

io invece forzo secondo te? mi sa che non hai capito
Mi sa intende cha stai ARANDO :lavter: ...pero' dai, ..i bastoni li uso perche' mentre aspetto la neve almeno so' dove appoggiarmi!! :wink:

MAX162 ha detto:
irebec ha detto:
il fun carve era di moda a fine anni '90 :D
....ora ho capito qui si parla di Moda!!! Credevo di sci!!

Era una battuta, cmq mi spiego meglio...
io tra il '98 ed il 2001 sciavo esclusivamente con sci da FUN Carve (con i Dynastar Deep Groove gli Atomic 10.11) ... in quegli anni sembrava che quella fosse la nuova frontiera dello sci ...

c'era molta gente che lo faceve bene ed altra un pò meno (questi ultimi più che inclinarsi, abbassavano la mano e toccando la neve con la mano pensavano di essere molto piegati :) )

Il Fun carve "era" una specialità che necessitava di una ottima tecnica, senza una buona tecnica "era" per me un pò ridicolo praticarla...

Dopo circa 3 anni di sci "senza racchette" mi sono cominciato a stufare anche perchè è veramente faticoso (oltre che pericoloso) sciare tutto il giorno in quel modo... in secondo luogo la categoria di sci da Fun carve è pian piano scomparsa , assorbita da quella degli sci da slalom ultrasciancrati...
Dal 2001 ho capito che utilizzando un paio di sci da slalom ultrasciancrati (ed ora anche non solo da Slalom) potevo, quando avevo voglia, piegare alla Fun carve anche usando le racchette ed anche sciare normalmente più rilassato...
Ora piego solo su alcune piste e quando è veramente divertente farlo... per il resto preferisco altri tipi di sciata tra cui quella in neve fresca...

confrontandomi ho notato che anche molte altre persone hanno avuto la mia stessa evoluzione ...

Ogni tanto sulle piste si vede ancora qualcuno che scia alla Fun carve, ma per me fa un pò ridere perchè nei primi anni in cui sono nati gli sci sciancrati, il Fun carve era praticato da gente molto brava , magari persone che venivano dall'agonismo, ora chi lo fa normalmente è qualcuno che scia saltuariamente e senza un gran livello tecnico e risulta un pò goffo :D

con questo non voglio sputare sul piatto dove ho mangiato ... piegare è divertente.. ma alla lunga stufa... e poi ora che tutti fanno curvoni tirati da una parte all'altra della pista e tutti vanno ai 1000 all'ora è diventato vermanete improponbile !