Volkl Supersport Superspeed

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi a questo splendido forum, e in occasione ne approfitto chiedere informazioni o meglio ancora impressioni d'uso su uno sci che purtroppo non ha avuto molta fortuna...il Volkl Supersport Superspeed; in quanto ne ho appena aquistato un paio ad un prezzo veramente interessante, e dopo averli provati alcuni giorni ed aver capito come trattarli, posso affermare che secondo il me sono veramente delle armi ai piedi: velocissimi, incollatissimi, devastanti in tutto.... a patto di farli correre su piste tirate a dovere.

Se hanno la protezione di metallo in punta dovrebbero essere il modello top della linea Supersport quando c'era ancora il 6*. Un allround quasi gigante...

Sì, è un modello dell'anno scorso, quello con la protezione in metallo sulle punte.
Ho provato anche il Supersport Allstar Titanium di quest'anno prima di decidermi, ma a differenza di questo, il Superspeed è incredibilmente più tosto in tutto...

In effetti non capisco perchè abbiano smesso la produzione, ne ho solo sentito parlar bene.
Forse perchè come prestazioni si sovrapponeva con il nuovo racecarve GS...

.

scusate, sapete dirmi come si comporta il supersport di questanno nelle cueve strette?
Secondo voi è piu uno sci da curvoni, o si adatta bene in altre situazioni?
Quest anno lo fanno da 167 e da 175. io sono 179..... 175 è troppo?

troppe domende, ma devo levarmi alcuni dubbi x acquistare in fretta gli sci, visto che i miei hanno fatto una brutta fine.

quindi secondo te è uno sci rigido? e non è troppo indicato in curva stretta?

Davidegiro ha detto:
scusate, sapete dirmi come si comporta il supersport di questanno nelle cueve strette?
Secondo voi è piu uno sci da curvoni, o si adatta bene in altre situazioni?
Quest anno lo fanno da 167 e da 175. io sono 179..... 175 è troppo?

troppe domende, ma devo levarmi alcuni dubbi x acquistare in fretta gli sci, visto che i miei hanno fatto una brutta fine.

Se parli del supersport allstar, meglio nelle curve larghe che in quelle strette... certo sarà più polivalente di un racecarve gs, ma non di molto... se quindi privilegi la maneggevolezza, 168 (non 167) può andare.

Davidegiro ha detto:
quindi secondo te è uno sci rigido? e non è troppo indicato in curva stretta?

exactly come dicevo li ho provati una mezza giornata, l'impressione è che fossero un bel po' gnucchi, impostati bene vanno da dio ma direi che sono adatti a curvoni tirati comunque io non sono uno sciatore molto tecnico, quindi prendila come un'impressione

Gli Allstar Titanium prediligono curve ampie e veloci, anche se secondo me si difendono piuttosto bene anche come allaround a tutto tondo; i Superspeed invece sembrano fatti apposta per le velocità molto elevate su piste ben tirate (su vari forum USA dicono che danno il meglio a velocità superiori agli 80 miglia orarie (?!?!?!?) ....ovviamente mi fido di chi li ha provati a quelle velocità senza approfondire di persona sulle piste nostrane....
Sono MOLTO rigidi e molto in pegnativi, in effetti su piste "vissute" mi stancano molto, tenedo conto che peso quasi 100kg e faccio molta palestra durante tutto l'anno, mi sento di sconsigliarli a chi non ha una buona preparazione atletica nelle gambe...ma se i muscoli non mancano, e la tecnica c'è pure quella, non c'è storia, sono nettamente più stabili e veloci anche confrontati con i Racetiger GS

Rospus ha detto:
In effetti non capisco perchè abbiano smesso la produzione, ne ho solo sentito parlar bene.
Forse perchè come prestazioni si sovrapponeva con il nuovo racecarve GS...

boh...probabilmente perchè era uno sci troppo tecnico per rientrare nella facia allaround, nato per la velocità pura ed esagerato in tutto (anche nel prezzo visto che di listino stava a 990 dindi completo di PCOS), ma mai omologato dalla FIS e quindi niente gare...ma le mie sono soltanto supposizioni...

certo che considerato che quest'anno lo si può trovare a metà prezzo, vale sicuramente la pena farci un pensierino soprattutto se per chi è alla ricerca uno sci abbastanza unico nel suo genere