Lunghezza sci per persona alta 186cm 80kg

spalla

New member
Innanzitutto volevo salutare tutti gli amici di questo forum.
Mi presento: mi chiamo Giovanni, anni 35 (quasi), sposato con bimbo in arrivo :clap: Sono di Sassuolo (Mo)
Mi piace la moto (possessore di un fantastico BMW 1150 Gs con cui ho fatto il giro di mezza europa e di tutta Italia), il computer, la pallavolo e naturalemtne lo sci !

Sono uno sciatore livello medio avanzato, ma come ti dicono sempre i professori...il ragazzo potrebbe fare di piu !... 8--) (...averci il tempo, magari...)

La faccio breve...quest'anno volevo acquistare gli sci nuovi. Ma dato che la neve sembra che nessuno sappia cos'e' ho temporeggiato. Non ha senso acquistare i materiali nuovi sapendo che non riuscirai ad usarli !....

Ho deciso allora di utilizzare (per meglio dire provare ) quelli di mia moglie, che ha dei Volkl p40 rc del 2001 di 173 cm di lunghezza.
Io sono alto 1.86 per circa 80 kg e provengo da un rossigno x8 di 164 cm.

Secondo voi degli sci da 173 vanno bene ?
O pensate che per la mia altezza serva uno sci piu' lungo ?

Grazie a tutti
Ciao

Ciao Gio! non sono un tecnico ma visto che anche io ho un GS Adventure ti rispondo, cosi' vedrai che gli esperti ti daranno i giusti consigli! Comunque la lunghezza e' relativa ! peso - potenza della sciata - tecnica - schiancratura e tipo di sci. in genere 10cm meno della tua altezza ma davvero dipende se vai su allround/gigante o fr. - BEh: un P40 2001 da 173 mi sembra davvero cortino x te :wink: :wink: :wink:

Se non sbaglio il voelkl p40rc dovrebbe essere un race carve per curve medio/ampie, in tal caso sarebbe un po' cortino per te.

Hai fatto bene ad aspettare per l'acquisto degli sci! Se l'avessi comprato un mese fa, l'avresti pagato sicuramente 100-150€ più di adesso...

Come dice Max162, sulla lunghezza dello sci influiscono il peso, l'altezza, e tipo di curve che preferisci fare, e tipo di sci...

Tu comunque come ti sei trovato con gli sci di tua moglie, senti che "tengono" il tuo peso e assecondano bene la tua sciata?

Ah, complimenti per la tua moto... ho avuto modo di provare un modello simile, stupenda... dovessi comprare una moto adesso, sceglierei il 1200 GS a occhi chiusi! :wink:

concordo pienamente con i due qua sopra, lo sci e piccolo per te!
indipendente dalla marcha , sci gran turismo, da NON meno di 1,78 -77, attacchi da minimo 110 kg.....

Purtroppo gli sci non li ho ancora provati :wall: :wall:
pero' mi avete confermato quello che mi immaginavo... sono corti ! Anche se prediligo le curve medio ampie (in effetti il volkl in questione era adattissimo), mancano 5 cm...
Visto l'incertezza della stagione, mi sa che rimandero' la spesa al prox anno e noleggero' un bel race carve di 1.78 alla bisogna...

Per MAX162...se vuoi approfondire l'universo moto BMW vai su www.quellidellelica.it sito Bmw non ufficiale, ma una vera miniera di info, suggerimenti, tecnica e chi piu' ne ha piu' ne metta...

grazie a tutti e...

TRIPLO LAMPS

:D :D :D

.

spalla ha detto:
Visto l'incertezza della stagione, mi sa che rimandero' la spesa al prox anno e noleggero' un bel race carve di 1.78 alla bisogna...

Nella primavera inoltrata puoi trovare sci di quest'anno a metà prezzo... per me è il periodo migliore per comprare uno sci spendendo poco. Poi, fai te...