I dolori del giovane freerider

z0m

Powder padawan
Ecco cosa succede quando si inizia ad andare in fuoripista, sei poco pratico e c'è poca neve (ma tanta voglia!)

squarcio lungo 4-5cm e largo 4-5mm giusto attaccato alla lamina (che per fortuna non si è mossa), profondo come tutta la soletta fino al colore.

Il responsabile dovrebbe essere stato un fusto di un alberello segato, dato che ho trovato frammenti di legno incastrati nello squarcio.

Vabbeh, cose che capitano, in settimana li mando a riparare :D

aaaaazzzzzzzzzzzzzzzzz
questi gli conosco anche io ... un anno così ... problematico per la neve

ok, beccati cosa sono riuscito a fare io alla mia PRIMA uscita di quest anno ad arabba, questa è la mia ex tavola preferita senza più 2 strati di legno e 6 cm di lamina, questo mi ha fatto decidere la mia frase di firma in questo forum

4152-bullet.jpg

e questa è un altra mia tavola che ho quasi reso inutilizzabile alla forcella pordoi alla sua PRIMA uscita

4153-triumph.jpg

per uno strano colpo di culo la lamina è rimasta al suo posto... ma non so per quanto...
Che ci vuoi fare, restare in pista??? Mi sa che devi mettertela via...
:lol:

chi sa come sara contento il tuo ski-man....
Io ormai di sassi rami etc etc non ci faccio piu caso...mi sono abbitutato all'idea che i miei sci da freeride devono sopportare di tutto :prrr: :prrr:

A proposito di danni... prima di comprare un paio di twin-tip (quando ero ancora un accanito pistaiolo) in uno dei miei schizzi suicidi, tentando di fare un improbabile 360 conclusosi nel peggiore dei modi, ho procurato questo bellissimo sbrego ai miei nuovissimi Rossignol 9S. :uuue:

.

Allegati

• sbrego_852.jpg
    sbrego_852.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 248
io sono due anni che ho uno sbrego sulla lamina che arriva fino al colore del fondo anzi lo ha anche grattato il colore....pero non li ho ancora portati a fare da due anni a sta parte.... :oops: :? ...eppure grandi sassi grande grattate ma la lamina è sempre li.... :D

Penso che i Rossignol siano sci molto forti.
Ieri ho fatto una bella curva, pesante, tutta sui sassi. Sassi affilati.

Ci sono segni che entrano proprio nella lamina ma questa non si è minimamente scollata o mossa.

Speriamo di non essere smentito :oops:

...li avevo usati 2 volte, prima che accadesse il fattaccio!! Per fortuna me la sono cavata bene! La lamina non aveva niente. Li ho portati a far aggiustare: un pò di resina per colmare la voragine e adesso non si vede quasi più niente.

Tullo mi hai aperto gli occhi, mi stavo demoralizzando vedendo i miei amici
passare sui sassi incolumi ed io che cerco di evitarli...
Mi hai battuto, mi inchino di fronte al tuo superdanno... :ad:

vedo che siamo tutti messi molto bene....io ho passate tutte le vacanze a distruggere i miei salomon , poveretti , il prossimo anno dovrò cambiarli hanno già dato tanto....forse troppo

mi avete tirato su il morale :D
che cmq non si era abbassato dato che con i primi fuoripista mi sono divertito un botto :D

comunque ho scoperto il giardinetto delle meraviglie...

è una cosa inspiegabile...ho trovato un posto in vicinanza snow park alleghe, dove sabato la neve era polvere..50 cm di polvere...è rimasta powder dalle prime nevicate..

sono stato li a spalare neve per tre ore ho fatto un salto con un dente belle incazzato (il tutto alto 80 cm) (una fatica bestia...era polvere..farina 00 non si compattava nemmeno)...

mi butto deciso ma scopro che l'ho fatto troppo vicino e c'è troppa poca rincorsa..dalla foga non ci avevo nemmeno pensato...ci giro qualche 180 e vado via...

ho trovato un posto da urlo....la neve li rimane sempre polvere..e questo posto..lo conosco solo io.... :sbavsbav: :sbavsbav:

ti ci porterò..pompiamo un bel salto in fresca..