ciao, sono nuovo, in tutti i sensi sia come iscritto al forum sia come appassionato di sci sia come "esperto"(non lo sono) della situazione climatica, a parte la mia scarsa esperienza però ho una mia convinzione in merito alla nostra situazione mediatica sono convinto infatti che gli argomenti più attendibili trattati ultimamente soprattutto dai TG siano quelli legati al gossip, il resto, vuoi per interessi politici, vuoi per interessi economici, vuoi per interessi legati agli ascolti, sicuramente dovrebbe essere oggetto di attenta critica sia da parte del soggetto che deve recepire i messaggi che tanto più da parte di chi li diffonde. Trattasi però di faccende che per la loro complessità non sono ne di facile esplicazione ne di facile soluzione. Dal punto di vista metereologico mi sto accorgendo che le cose stanno cambiando rispetto a 20 anni fa, non so in che percentuale il cambiamento sia dovuto all'inquinamento piuttosto che ad un'evoluzione naturale delle dinamiche del nostro pianeta, secondo il mio punto di vista quello che stiamo vivendo in questa stagione non può essere legato esclusivamente all'inquinamento; nell'arco di un anno le temperature non possono variare di così tanto, almeno da come la vedo io, per cui mi sento di poter dire che stiamo vivendo una stagione anomala figlia però non dell'inquinamento. Ripeto sono considerazioni personali quindi sarò ben lieto di chiarirmi le idee magari grazie a qualcuno che ne sa più di me.