situazione bormio e livigno

barbasma

100% Carotone
BORMIO

in paese sembra aprile... anche come temperature!!!

si scia dovunque ma piste dure come marmo e sassi a profusione in alcune piste.

meno male che per la libera di coppa la stelvio è stata preparata benissimo... è la pista dove si scia meglio!

il venerdì sera si può sciare sulla stelvio in notturna fino a mezzanotte!!!

LIVIGNO

il paese è tutto bianco... meno male.... ma la neve in quota non è poi molta.

il vento ha veramente spazzato tutto.

le piste sono ben tenute e molto belle.

situazione FRESCA e PARK sia a bormio che a livigno.

FRESCA... IMPOSSIBILE... a meno di non avere gli sci in regalo da sfasciare sulle rocce affioranti.

PARK... A LIVIGNO STANNO PREPARANDOLO CON L'ARTIFICIALE MA VANNO A RILENTO.

temperatura... escursione termica ridicola... di giorno siamo sui zero gradi e di notte scende poco sotto lo zero anche a livigno!

roba da mangiare all'aperto il panino sulle piste... pare marzo!!!

E' allucinante..io son stato su fino al 2 nonostante avessimo la camera anche per il 3..mi veniva da piangere...ma poi che caldo fa..ho appena visto lo speciale ad adelboden e sembrava neve di maggio...bisogna imparare a fare i rail perchè saranno l unica cosa su cui poter scivolare...ciao

DannyGatton ha detto:
E' allucinante..io son stato su fino al 2 nonostante avessimo la camera anche per il 3..mi veniva da piangere...ma poi che caldo fa..ho appena visto lo speciale ad adelboden e sembrava neve di maggio...bisogna imparare a fare i rail perchè saranno l unica cosa su cui poter scivolare...ciao

Ad Adelboden hanno volutamente fatto detoriorare la pista per far vincere lo svizzerotto cicciotto! :wink:

Cmq non mi sorprende di sapere che le piste eran meglio a Livigno che a Bormio...è sempre così!

x danny

dragone... non sono passato perchè l'hanno fatto ad un orario un pò assurdo... 18-19.... ma chi ci è andato dice che è stato veramente in tono minore e niente FMX...boh...

e dire che quest'anno volevo farmi un bel FAT... rischio di comprarmi uno sci da speciale!!!

x jak

l'anno scorso bormio era innevato alla grande.

il vantaggio di livigno sono le distese di fresca... molto ampie.

ma le piste di bormio sono nettamente più tecniche.

già pregusto la WHITECHALLENGE di quest'anno... hanno cambiato il tracciato mettendoci un paio di varianti veramente interessanti... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

.

a bormio sabato c'è la

http://www.whitechallengebormio.it/

quindi la parte destra di tutte le piste dal 3000 in giù sarà riservata alla gara. :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: la stelvio sarà completamente occupata....

non avendo minimamente nevicato in questi giorni dubito che la situazione neve sia migliorata.

io ti consiglio livigno... Mottolino in particolare.

ti pareva .... ti pareva .... sempre a me! Lo comunico alla compagnia..

Grazie!

barbasma ha detto:
x danny
già pregusto la WHITECHALLENGE di quest'anno... hanno cambiato il tracciato mettendoci un paio di varianti veramente interessanti... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Che hanno cambiato? No perchè l'anno scorso la ricognizione l'ho persa (se c'era) e a naso mi son fatto un idea completamente cannata...

...la domenica nell'unica curva secca sono andato dritto, macchiando la prova con una caduta (io furbo inoltre avevo provato nei gg prec soprattutto la Stelvio pensando "tanto dal 3000 solo uno stupido può sbagliare...")

Insomma che è cambiato rispetto l'anno scorso?

Ragazzi, ho scoperto ieri sera che sono a Bormio PROPRIO per il WhiteChallenge ...
chiaro che io non partecipo .. solo gli altri - a cui sto cercando di far cambiare idea ....

Siamo su già da Venerdì, ma c'è la ricognizione il giorno prima?

ditemi, ditemi ...

questo è il programma

http://www.whitechallengebormio.it/it/programma.htm

la ricognizione è venerdì dalle 11 alle 15.

cosa è cambiato... mi hanno detto che adesso non si passa più dal CIMINO ma dopo la partenza del 3000 si devia sulla variante a destra... quella col muretto iniziale e il pianone che si ricollega all'arrivo della seggiovia per il 3000.

ma mi dicono che hanno modificato il profilo della pista per renderlo meno pericoloso a parte la gara.

poi pare che si passi sulla S.AMBROGIO invece che sulla variante centrale della PRAIMONT.

il resto è uguale all'anno scorso fino alla stelvio... anche perchè devono stare più a destra possibile per non imgombrare le altre piste e recintare tutto.

insomma se fanno queste due varianti la pista diventa più tecnica e cattivella.

speriamo solo che la visibilità sia buona.

io salgo giovedì sera.

Scrivetemi i vs. numeri di gara ....

non assicuro niente perchè potremo emigrare a Livigno, ma se sono in zona vi cerco .....