Consigli per freestyle [beginner]

matteo_698

I am a Skier.
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, e nuovo del freestyle...
Premetto che ho sciato a livello agonistico da sempre, fino all'anno scorso... Ora ho smesso e sebbene faccia ancora quache garetta mi sono dato al freestyle. Ho passato le vacanze a bormio(di solito scio a curmayeur) nella speranza di esercitarmi in quel fantastico snowpark, che pero era chiuso per mancanza neve, cosi mi sono limitato a qualche saltino da me costruito in un ''boschetto''.
Ho girato un paio di video:(bassa qualita)
Frontflip: (non sono riuscito a chiuderlo, perche il salto era poco adatto)
http://www.youtube.com/watch?v=eBiSj7rQXqk

360:
http://www.youtube.com/watch?v=zqaJcwcbw0k

grab incrociato: (guardatelo al rallentatore per capire)
http://www.youtube.com/watch?v=YuMvVywXu8M

Beh, visto che pratico da quest'inverno, si accettano consigli, soprattutto su che altri trick provare, su come eseguirli. Magari delucidazioni sui nomi dei vari trick, che non conosco. Sono di lecco, se qualcuno che pratica il freestyle (non disdegno nemmeno il freeride, ma manca la neve) è della zona mi faccia sapere. Intanto fatemi sapere cosa pensate dei video, e accetto consigli su come migliorare lo stile in aria, l'atterraggio.. insomma un po tutto!

Soris ha detto:
bello il front per essere un principiante!!!
Beh, a dir la verita non ne sono poi cosi soddisfatto... Il mio allenatore me lo faceva fare giu da roccie di 2 metri circa, con atterraggio sul ripido, e lo chiudevo(sporco, ma lo chiudevo).. Su quel salto non sono riuscito, e no ne sono molto soddisfatto... Se domenica prossima trovo le condizioni lo riprovo. :wink:

Una cosa, qualcuno ha consigli da darmi per i rail? li ho provati un paio di volte quando sciavo (con sci da gigante), e cadevo sempre, o perche si ''incastravano'' le lamine o perche scivolavo.

Io a Madesimo vado spesso...se vuoi qualche volta possiamo andar su...per i rail le mazzate sono assicurate le prime volte..io per rischiare il meno possibile salgo pianissimo..cosi tanto da fermarmi in mezzo..giovedi a laax pero ne ho chiusi un bel po di box senza mai cadere 8--)

DannyGatton ha detto:
Io a Madesimo vado spesso...se vuoi qualche volta possiamo andar su...per i rail le mazzate sono assicurate le prime volte..io per rischiare il meno possibile salgo pianissimo..cosi tanto da fermarmi in mezzo..giovedi a laax pero ne ho chiusi un bel po di box senza mai cadere 8--)
Puo darsi io vada questa domenica a madesimo. Se mai ci si vede allo snowpark. Io giacca rossa della Peak e pantaloni neri.(come da video :wink: ). Ma tu a che livello sei piu o meno? io ho appena iniziato.
Cmq non sono sicuro, forse ho una gara. :wink:

Livello sega..ho iniziato l anno scorso..arrivo al 360 e faccio box/rail ma facili..pero ho voglia di imparare (a Madesimo c è un maestro di snow, Andrea credo, che fa i numeri anche con gli sci..magari quest anno provo a vedere di fare qualche ora con lui)

DannyGatton ha detto:
Livello sega..ho iniziato l anno scorso..arrivo al 360 e faccio box/rail ma facili..pero ho voglia di imparare (a Madesimo c è un maestro di snow, Andrea credo, che fa i numeri anche con gli sci..magari quest anno provo a vedere di fare qualche ora con lui)
Perfetto allora siamo piu o meno allo stesso livello. Dai allora magari ci vediamo al park. Se ci sono. Ti faccio sapere sta sera.

purtroppo domenica ho una gara a Spiazzi di Gromo :(
Temo proprio che non ci sia lo snow park, quindi non mi porto nemmeno gli sci da freestyle. Per il prossimo week end se sono libero i mando un MP

come non detto, gara annullata per mancanza di neve.
Sono a madesimo di sicuro. Per essere precisi dovrei essere allo snow park da circa le 8.30-9 fino alle 11 (poi ho due ore di allenamenti), e quindi di nuvo da circa le1.30-2 fino a tardo pomeriggio. Per riconoscermi: giacca rossa peak, pantaloni neri, casco grigio carrera, mascherina bianca blu uvex, scarponi salomon, sci salomon thruster.(come nei video)... Chi di voi sare probabilmente presente?