secondo voi (lunghezza BC navis freebird)

Spazz

Far East
Ciao,

sono possessore di un BC navis freebird in lunghezza 187.88 aka 188. E' uno dei primi ad uscire di quella serie, e facevano ancora questa misura.
Ora, per un uso scialpinistico certe volte risulta lunghetto in certe situazioni.
Mi chiedo se le nuove versioni in 185cm siano più forgivin e "maneggevoli", mantenendo cmq le caratteristiche di coltellino svizzero che tanto amo (aka unico sci per tutta la stagione con un po di impegno).

grazie

Io ho usato un 185 di qualche anno fa e avevo provato anche quello precedente. Maneggevoli lo sono sicuramente, forgiving entro certi limiti. Però, ti dico quello che era stato detto a ma da non mi ricordo chi di Skialper in merito ai navis: "sono come il vino, tutto dipende dall'annata". Effettivamente ci sono state due stagioni (quali non ricordo) dove lo sci era rimasto uguale ma drasticamente diverso il camber e di conseguenza la sensazione. In ogni caso si rimangono un buon "coltellino svizzero" secondo me
Vado a memoria, ma se non ricordo male quando c'era ancora il 187 era uno sci pesantuccio e non aveva ancora quel dna "freebird" che invece ha ora