Madonna di Campiglio vs Plan De Corones

nickpick

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e penso di essermi già innamorato di questo "bianco" spazio virtuale :ad:

Volevo conoscere i vostri pareri sulla località a vostro giudizio migliore tra Madonna di Campiglio (dove NON sono mai stato) e Plan De Corones (dove sono circa 10 anni che continuo ad andare & godere :wink: ).

Sarei anche interessato ad avere maggiori informazioni sulle piste di M.C. dato che ho appena iniziato ad andare con lo snowboard (ex sciatore un po' annoiato) e non vorrei ritrovarmi esclusivamente piste semi-difficili.
A Valdaora so che la situazione è davvero eterogenea, ma a M.C com'è?
Avete mica qualche foto?

In particolare ho preso in consderazione tale località visto che a fine febbraio ci sarebbe l'opportunità di andare attraverso il C.U,S. a prezzi relativamente convenienti! (questo solo a M.C.); a Plan De Corones invece dovrei organizzarmi autonomamente cercando anche un alloggio il più conveniente possibile (di solito soggiornavo all'albergo Aichner, che consiglio a tutti però i costi non sono proprio bassini... :no: )

Ok, penso che abbiate capito quale sia più o meno la mia necessità e non voglio dilungarmi ulteriormente.

Un saluto a tutti e buon anno in ritardo! :oops:

senza offesa.... e scusami se sono un po' di parte..... ma vogliamo mettere a confronto la lana con la seta??? :?mm :think:

Madonna di Campiglio è una perla..... le piste sono per tutti i gusti e sono soprattutto di difficoltà medio - facile adatte a tutti ! :D poi hai la possibilità di andare o a Folgarida o a Marilleva.....

per le foto clicca qui: :D
http://www.skiforum.it/skiforum/album_cat.php?cat_id=17
http://www.skiforum.it/skiforum/album_cat.php?cat_id=18

per alcune foto di Folgarida - Marilleva clicca qui :D
http://www.skiforum.it/skiforum/album_cat.php?cat_id=16
http://www.skiforum.it/skiforum/album_cat.php?cat_id=15

ok? :D
A Madonna di Campiglio hai numerosi negozi e molta vita di sera! :wink:

le piste sono tutte bellissime e al Sole e molto panoramiche..... :D

Il comprensorio di Madonna di Campiglio è diviso in 4 zone principali tutte collegate tra loro con piste facili:

5 Lghi
Pradalago
Spinale
Grostè

:D :D :D

se cerchi l'adrenalina e le piste impegnative nel comprensorio di Madonna di campiglio - Folgarida - Marilleva non mancano di certo..... :D ci sono piste nere da brivido.... come la Nera Folgarida o la Spinale Direttissima.... :wink: :D

riccardogregori26 ha detto:
senza offesa.... e scusami se sono un po' di parte..... ma vogliamo mettere a confronto la lana con la seta??? :?mm :think:

Addirittura lana vs seta?!? Comunque non mi offendo neanche un po'...anzi, sono sempre più curioso di andare a vedere questa località, magari mi innamoro pure io! :sbavsbav:

riccardogregori26 ha detto:
Madonna di Campiglio è una perla..... le piste sono per tutti i gusti e sono soprattutto di difficoltà medio - facile adatte a tutti !

Era proprio questo che mi interessava sapere e.....GRAZIE MILLE per la segnalazione delle foto!

Altri giudizi sono sempre accettati!!! (nessun sostenitore di Plan De Corones ?? :lol: :lol: )

ma figurati! :wink:

di sostenitori del Plan ne troverai molti qui nel forum..... :D :wink:

sai.... Madonna di Campiglio è una graziosa cittadina in mezzo alla foresta del Parco nazionale Adamello - Brenta...... :D mentre il Plan...... scusami tanto se te lo dico :oops: :oops: ma lo reputo...... come... ehm.... :oops: :oops: si insomma... come un'industria sciistica.... :?

scusami ancora se dico queste cose.... spero che non te la sei presa.... :oops: :oops: :wink:

comunque vai tranquillo le piste sono adatte a tutti !!!! :D

Ciao e buon divertimento.... :D
Ricky

.

Sono estremamente convinto che sciare tra la natura sia molto più bello....ma devi riconoscere che questa "industria sciistica" è fatta davvero bene e le piste sono lunghe, larghe e ben collegate.

Come alloggi a M.C. cosa mi consigli? Qualcosa di particolarmente conveniente?

ehehe....perfettamente daccordo con chi ama madonna di campiglio, qs anno si scia sulla seta visto che in pista di neve non ce ne è...chiusi tutti i collegamenti, chiusi molti impianti, e le altre piste coperte di seta e sassi :D

invece al Plan si scia su una neve perfetta e naturale vero? :DDD :DDD :DDD

Madonna di Campiglio? Il primo univo vero grande amore..non è nemmeno lontana parente del plan.
Credo che la metafora usata ra riccardo sia anche troppo poco..ma rimane un parere personale.
Te la consiglio vivamente.

bomber ha detto:
ehehe....perfettamente daccordo con chi ama madonna di campiglio, qs anno si scia sulla seta visto che in pista di neve non ce ne è...chiusi tutti i collegamenti, chiusi molti impianti, e le altre piste coperte di seta e sassi :D

poca neve dunque? i bollettini che avevo trovato un po' di tempo sul web la davano per località completamente innevata,,,,ero ubriaco quando li ho visti?!? :lol: :lol:

nickpick ha detto:
bomber ha detto:

poca neve dunque? i bollettini che avevo trovato un po' di tempo sul web la davano per località completamente innevata,,,,ero ubriaco quando li ho visti?!? :lol: :lol:

purtroppo hai ragione... come dappertutto anche qui c'è poca neve...... :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: lo so purtroppo più di qualche pista è anche chiusa..... :uuue: :uuue: :uuue:

questa mia vacanzetta per fortuna/sfortuna (dipende dai punti di vista....se potessi permettermene 2 le farei!! :wink: ) la dovrei fare verso fine febbraio......in sti tempi mi dedicherò a isolate e povere giornatine sulle piste vicino a casa, stile zoncolan, pramollo... :oops:

vai tranquillo allo Zoncolan! :D ci sono stato il 30 dicembre :D le piste erano in ottime condizioni! :D si sciava benissimo!! :D Pramollo ci sono stato al 22 e non mi ha convinto tanto... troppa gente...e piste non ben curate.... :?

P.S. lo skipass allo Zoncolan lo pagato però un po' caro.... 28 euro! :shock: :no:

sono stato in entrambe le località e anche io ho riscontrato una buona condizione delle piste sullo zoncolan. Per quanto riguarda lo skipass ho fatto la tessera del cus per gli universitari che lo dovrebbe scontare del 46% in ogni giorno feriale...purtroppo sono stato il 26 e dunque non ho potuto ancora usufruire del vantaggio :wall: :wall:

Mi sembra comunque un insulto al valore dei soldi permettere un costo così alto per una servizio di 6-7 impianti.....ma queste sono semplici considerazioni personali...