Stockli ROTOR review

mountainmylove

New member
in particolare per CLOD e GIO16 -

provati finalmente i ROTOR per un bel 7 gg di seguito.

Specifiche attrezzo. side cut 124 76 109 raggio 14 m. il 169

Io sono 180 cm per 74 kg. sci 169 cm con attacco Salomon S810 e power axe -

Eccellente sci!!! finalmente la polivalenza vera e non solo dichiarata -
Ho sciato cercando tutte le condizioni di neve possibile (in questo periodo) ma a parte la fresca fresca ho variato dalla pista a fuori, al duro e alla crosta....risultati:

-soffrono ovviamente un po'sul duro dove necessitano di grande centralità....ma quali altri di questa categoria non??
- in velocità vanno ancor megio del previsto (sempre tenuto conto dello shape che hanno), ma mi sono trovato a "tirare" gente che sfoggiava dei "binari" da GS - chiaro che siete sciatori da 110 km/h cercate altro.
- sono veloci nei cambi e sufficientemente reattivi nello stretto
- soprattutto ti permettono di saltare fuori dalla pista con grandissima disinvoltura
- sono ciò ci vuole per divertirsi una giornata intera senza avere le gambe da nazionale
sono il perfetto compromesso se non volete andare in giro con 3 paia di sci ogni uscita
- trovo corretto il rapporto spesa/resa confontando la concorrenza

conclusioni personali:

ho 2 figli coi quali scio dalla stagione scorsa e un attrezzo del genere mi consente di guidare loro "conducendo" sufficientemente bene i curvoni quando me li porto in giro - al contempo con lo stesso sci mi faccio i miei "fuori" con tanto si saltini divertendomi senza fatica alcuna
Specifico : non è uno sci semplicissimo se ne si vuol tirare fuori il meglio ma rimane un perfetto balance nelle caratteristiche di polivalenza per chi scia già ad un certo livello

Spero di essere stato utile a qulacuno e mi piacerebbe qualche confronto con chi ha avuto o avrà modo di provarli.

saluti a tutti

Allegati

• rotor_731.jpg
    rotor_731.jpg
    4.6 KB · Visualizzazioni: 541
.....non ho mai provato gli Stormrider ma da quel che so di quelli potrebbe avvicinarsi agli AT ma con un raggio un po più corto (gli altri hanno raggi ancora più lunghi)...però la tua estrema sintesi potrebbe essere corretta, cioè aggiungi un po' più di possibilità di pista agli Storm e hai ottenuto i Rotor.

Grazie per la recensione...in effetti mi attiravano molto perchè erno gli unici all condition che mi sembravano effettivamente all condition.
Resto molto indeciso sull'acquisto perchè sto' valutando dei race carve(volkl-stockli-dynastar) e non trovo mai da affitarli questi rotor, mentre coi race carve so cosa mi aspetta...
Certo che su neve dura o sparata(quest'anno pare ci sia solo questa) che ghiaccia ci vorranno delle belle gambe per tenere una sciata pulita o mi sbaglio?

non ti sbagli, io ho sciato sabato su ghiaccio fino alle 11.30 e dopo su granita.in tutto 4 ore. gia' mentre sciavo utilizzavo le gambe molto piu' di altre volte, alla fine quando ho smesso avevo i quadricipiti che tiravano. se sommi che c'era 1 milione di persone in pista e dove sono andato non si poteva fare fuoripista (non perche' proibito, ma perche' non c'era materia prima!!!) , e' stato un giorno quasi buttato via.

.

Gio16 ha detto:
Grazie per la recensione...in effetti mi attiravano molto perchè erno gli unici all condition che mi sembravano effettivamente all condition.
Resto molto indeciso sull'acquisto perchè sto' valutando dei race carve(volkl-stockli-dynastar) e non trovo mai da affitarli questi rotor, mentre coi race carve so cosa mi aspetta...
Certo che su neve dura o sparata(quest'anno pare ci sia solo questa) che ghiaccia ci vorranno delle belle gambe per tenere una sciata pulita o mi sbaglio?

....caro Gio credo non si possa pretendere che tengano perfettamente anche sul duro.
ma come dicevo nella review, con buona centralità sono governabilissimi....ricordo che stiamo sempre parlando di MULTICONDITION.
per il resto continuo a consigliarli-