Nordica Dobermann spitfire 70 pro fdt 2021 o Head supershape e-magnum 2021 ?

paolo.finassi

New member
Salve sono un ragazzo di 25 anni h 182 , peso 76 kg .
Ho iniziato a sciare quando ero piccolo, poi ho smesso per una decina d' anni e oramai da 3 anni ho ripreso .
Ho degli sci di seconda mano regalatomi da un amico ATOMIC SMOKE NOMAD 171 (non saprei nemmeno la tipologia ) e vorrei cambiarli poichè presi giusto per iniziare , adesso sono davvero difficili da gestire in curva e tendono a scappar via .
Mi considero un livello intermedio 5 ma non ho nessun problema a fare qualsiasi tipo di pista ,cerco un prodotto allround mutiraggio per tutto il giorno, bello veloce , che però abbia anche belle prestazioni per migliorare.
Tendo a fare curve medie , e sui pistoni larghi oso un pò di più, però vorrei un prodotto che anche nello stretto non dia problemi, diciamo che devo ancora trovare il mio stile ( quest'anno premettendo prenderò un maestro)e quindi cerco uno sci che mi aiuti ad incrementare lo stile di sciata .
Di solito vado su pista ,però vorrei un prodotto che anche con un minimo di neve polverosa faccia sempre il suo dovere senza stravolgermi la sciata .
Guardando in internet mi sono soffermato su questi 2 modelli e volevo chiedere a voi più esperti le principali differenze e quale è il migliore secondo il vostro parere.
Nordica Dobermann spitfire 70 pro fdt 2021 o Head supershape e-magnum 2021 ? ho visto che per quanto riguarda i Nordica c'è anche la versione 76 cosa cambia ?

Ultima modifica:
Salve sono un ragazzo di 25 anni h 182 , peso 76 kg .
Ho iniziato a sciare quando ero piccolo, poi ho smesso per una decina d' anni e oramai da 3 anni ho ripreso .
Ho degli sci di seconda mano regalatomi da un amico ATOMIC SMOKE NOMAD 171 (non saprei nemmeno la tipologia ) e vorrei cambiarli poichè presi giusto per iniziare , adesso sono davvero difficili da gestire in curva e tendono a scappar via .
Mi considero un livello intermedio 5 ma non ho nessun problema a fare qualsiasi tipo di pista ,cerco un prodotto allround mutiraggio per tutto il giorno, bello veloce , che però abbia anche belle prestazioni per migliorare.
Tendo a fare curve medie , e sui pistoni larghi oso un pò di più, però vorrei un prodotto che anche nello stretto non dia problemi, diciamo che devo ancora trovare il mio stile ( quest'anno premettendo prenderò un maestro)e quindi cerco uno sci che mi aiuti ad incrementare lo stile di sciata .
Di solito vado su pista ,però vorrei un prodotto che anche con un minimo di neve polverosa faccia sempre il suo dovere senza stravolgermi la sciata .
Guardando in internet mi sono soffermato su questi 2 modelli e volevo chiedere a voi più esperti le principali differenze e quale è il migliore secondo il vostro parere.
Nordica Dobermann spitfire 70 pro fdt 2021 o Head supershape e-magnum 2021 ? ho visto che per quanto riguarda i Nordica c'è anche la versione 76 cosa cambia ?

In allegato ho lasciato il modello dei miei sci vecchi e un piccolo video dove scio ( ovviamente partendo da fermo per la ripresa ; solitamente metto molta più velocità e e grinta e tendo ad aprire un pò di più le curve )
Grazie mille .

https://drive.google.com/drive/folders/0B5xsAzcIQ0Y9SWF4OFFHY3VFc0k?usp=sharing

Sono tre modelli ottimi per il tuo presunto livello.
Magnum più vocato a curve strette e medie, buono dal 4 livello al 6 che non ama la velocità.
Nordica (io ho la versione con piastra Piston sensibilmente più performante ok per un liv dal 5 vero al 7) Spitfire pro standard dovrebbe essere più a suo agio anche sul lungo raggio. La Vs con centro 76 ( io ho il cugino Blizzard Competition 76 ed ho provato il fratello Spitfire RB 76 ) fornisce maggior versatilità di utilizzo a scapito della velocità di inversione . Devo dire che io non ho provato i due Nordica nuovi ma i parenti stretti
si, quindi mi permetto di darti un'opinione sudati comunque attendibili, anche se pur sempre personali.
Ti suggerisco, per risparmiare, di dare un occhio ai modelli dello scorso anno anche dei Nordica spitfire RB 72 e 76, Blizzard Competition 70 e 76
Che come struttura di avvicinano molto ai nuovi Spitfire 70\76 senza piston. Lo Spitfire Pro con la piston solo se sei veramente un liv 5 aggressivo altrimenti lascia perdere perché costano tanto di più, non sono facili da trovare e non li sfrutteresti appieno.

- - - Updated - - -

PS. Ho visto ora il video.....il liv 5 è altra cosa. A mio avviso sei un liv 3\4 . Posso sbagliare, agli esperti l'ardua sentenza.

Visto il video secondo me sei un livello 3 tendente al 4. Ci sono tanti allround eviterei i magnum che vanno bene se scii già sugli spigoli, io starei su modelli larghi 70 mm che ti facilitano l'inversione. Considerando la tua altezza starei sui 175 cm. Ciao e buone sciate per quando si potrà...