Se pensavi a dei dalbello molto meglio i lupo pro hd
se no i classici :
-nordica strider
-blizzard cochise
-lange Xt
Vedi te.
io ho già dei pop corn per il prosieguo del 3d
con questo set, io sarei ghisato dopo 250m![]()
@andrea
Ma, molto meglio, precisamente, perchè? In assoluto? hai vaticinato le esigenze del nostro amico? che *****, andrea.
Se uno vuole degli scarponi leggeri, sono molto meglio i 130C (o i Factory, ad averci i soldi).
Per averli invece pesanti ma robusti e più simili a scarponi da pista, i pro HD.
@lukiz.
La differenza essenziale è nel materiale dello scafo: PU per l'HD, Grilamid per il 130C.
Il gambetto dovrebbe essere lo stesso, invece (grilamid caricato carbonio).
Questo si traduce in uno scarpone più leggero, ma più sordo (e più costoso, se non ricordo male...) nel caso del 130C, mentre il tutto resta più pesante ma più pastoso, con un feeling più simile ad un buono scarpone da pista nel caso dell'HD.
Non secondariamente, il PU tende a essere più resistente agli urti e alle "grattuggiate" che si prendono sulle rocce, con il risultato di avere uno scarpone che dura un po' di più
In generale, comunque, se vuoi uno scarpone "di corpo" adesso c'è grande scelta: e se hai intenzione di usare il guardian 16, ancora più scelta, visto che i pin a rigore non ti servono.
Onestamente però non so quanto possa essere una esperienza piacevole pellare un QST106 con un attacco a frame e uno scarpone da 2 kg al pezzo: o hai una supergamba (ma davvero super...), o altrimenti dopo 600 metri sei ghisato come i disperati
A livello fisico sono in forma, ho una buona gamba. L' attacco Guardian è quello che ho su adesso magari un domani potrei cambialo quindi preferisco uno scarpone con i pin. Ho i salomon Guardian perché spesso durante il giorno cambio sci in base alla neve.
Non vorrei delle plastiche troppo leggere perché ho un esperienza negativa con gli atomic hawk ultra 130 s. Plastiche super leggere e dopo una stagione (90-100 giorni) ho già dovuto passare in negozio a far controllare il canting visto che ho perso il perno sciando.
Ho una sciata aggressiva quindi mi piace sentire lo scarpone.
Mi interessano degli scarponi con cui possa salire senza soffrire troppo e scendere con un materiale che risponda bene per il mio livello tecnico (livello 6 in pista).
Da quello che avevo letto i lupo 130 c hanno una buona risposta in discesa. Magari ci sono dei modelli migliori che non conosco.

Quelli da me elencati quindi :Comunque specifico che non cerco nemmeno un doppione degli Atomic che ho che sono degli all Mountain di alto livello. Che sono simili ai modelli elencati in discesa da voi. Per quello ero propendo in direzione dei lupo 130 c
- - - Updated - - -
Comunque specifico che non cerco nemmeno un doppione degli Atomic che ho che sono degli all Mountain di alto livello. Che sono simili ai modelli elencati in discesa da voi. Per questo pensavo ai lupo 130 c.
Comunque specifico che non cerco nemmeno un doppione degli Atomic che ho che sono degli all Mountain di alto livello. Che sono simili ai modelli elencati in discesa da voi. Per quello ero propendo in direzione dei lupo 130 c
- - - Updated - - -
Comunque specifico che non cerco nemmeno un doppione degli Atomic che ho che sono degli all Mountain di alto livello. Che sono simili ai modelli elencati in discesa da voi. Per questo pensavo ai lupo 130 c.