Aiuto scelta località sciistica

zulasmi

Member
Buonasera, premetto che non voglio scatenare flame e polemiche né altresi entrare nel merito del Covid, dei negazionisti o altro.

Per quanto riguarda la mia assolutamente personale e forse anche sbagliata idea vorrei anche quest'anno andare a sciare cercando di ridurre il più possibile i rischi.
Per me ridurre i rischi potrebbe essere possibile evitando località affollate ma soprattutto località con funivie come impianti di risalita.

Pertanto vorrei chiedere un consiglio di località dove per sciare discretamente sia possibile utilizzare seggiovie magari veloci ben interconnesse etc.

Non so se è chiaro quello che intendo.
Grazie mille

Buonasera, premetto che non voglio scatenare flame e polemiche né altresi entrare nel merito del Covid, dei negazionisti o altro.

Per quanto riguarda la mia assolutamente personale e forse anche sbagliata idea vorrei anche quest'anno andare a sciare cercando di ridurre il più possibile i rischi.
Per me ridurre i rischi potrebbe essere possibile evitando località affollate ma soprattutto località con funivie come impianti di risalita.

Pertanto vorrei chiedere un consiglio di località dove per sciare discretamente sia possibile utilizzare seggiovie magari veloci ben interconnesse etc.

Non so se è chiaro quello che intendo.
Grazie mille

Ciao
Ski center Latemar, nessuna telecabina, Hotel Scoiattolo a Pampeago o Miramonti a Stava....

quest'anno giuro che se mi lasciano venire, proverò il dss

ho già adocchiato cortina, il super 8 e in onore di giorad il Plan :TTTT

poi al momento buono mi farò consigliare meglio:D

Mi raccomando il Civetta Ski, not to be missed se vuoi evitare schizzi di sangue.HIHIHI

PS: forse sarò più spesso, se tutto va bene, in zona 3 cime. Cmq collegata al Plan in 30 min plus di treno - da gondola a gondola.

.

Se sei abituato ai grandi comprensori francesi, e vuoi centinaia di km di piste con collegamento sci ai piedi (o... in mano, quando prendi una cabinovia), allora hai un'unica possibilità nel DSS: le quattro valli attorno al Sella.
Tutto il resto è costituito da aree piccole (secondo il tuo punto di vista) e scollegate.

Quindi: trova alloggio in Val Gardena (magari a Selva) o in Val di Fassa, che sono le valli più facilmente raggiungibili per chi sale da Verona, diménticati della macchina e... non ti annoierai.

tra GioRad e Sperem è in atto una (chiamiamola)sfida.L'esito è scontato,Gio andrà a piantare fiori nel giardino di SperemHIHIHI

Flowers.
GioRad li conosce come "flowers".
Quando la tua profezia si avvererà, a friendship will bloom :HIP
E andranno a sciare insieme in campo neutro, a Foppolo.

sì sì, certo, però se vengo non è certamente per replicare quello che ho a casa
punto primo vorrei puntare ai panorami visto che vengo fondamentalmente per quello e finora tra video e reportage i due che più mi hanno convinto sono appunto cortina e super8

poi dopo una capoccia tanta che ho ricevuto sul plan non posso certamente mancare :evil:HIHIHI

la zona dei passi indubbiamente è sterminata e ho visto video molto belli dell'alta badia, e della parte verso la Marmolada, ma il mio timore è che lì vista la dimensione ci voglia più che qualche giorno e io pensavo di stare 3-4gg max

in alternativa, mi faccio accompagnare da Missouri e a quel punto in un weekend faccio tutto questo e anche altro....

Missouri, torna tra noi. fabioooooooooooo, ridacci Missouri:PPINK