Ma in Alta Badia per caso c'è ancora un'ancora?

sci

Well-known member
se si,dove?Come funziona l'impianto?Avete delle foto dato che le ancore nn le ho mai(credo)viste?Grazie

c'è l'ancora al passo Campolongo (dove Prodi è appena andato in vacanza) fra la zona di Arabba e l'Alta Badia. L'ancora appartiene alla zona di Arabba perche' la validità dello skipass alta badia termina nell'impianto precedentente (seggiovia Costarotta).

A fianco all'ancora c'e' uno skilift singolo che viene messo in funzione nei momenti di grande afflusso.

Comunque è uno scandalo :pAZ che non sia stato sostituito con un impianto + efficiente perchè è un passaggio obbligato nel Sellaronda. Inoltre parlndo con degli uomini del soccorso piste succede che molte persone si fanno male proprio su quell'impianto :straincazzato:

ecco una foto dall'alto

4078-impianti-passo-campolongo-bec-de-roces.jpg

grazie di info e foto.Cmq forse perchè nn l'ho mai provato,ma sinceramente ho un pò timore....rispetto allo skilift mi sembra ci sia meno possibilità di appoggio...o sbaglio?

.

settimana scorsa mi sono fatto il sella ronda in senso anti orario (giro verde) e non l'ho presa...e ad essere sincero nn l'ho propio vista.....
Possibile che sia così stordito??? Saranno i troppi bombardini forse....

ciaooo
bisarz

bisarz ha detto:
settimana scorsa mi sono fatto il sella ronda in senso anti orario (giro verde) e non l'ho presa...e ad essere sincero nn l'ho propio vista.....
Possibile che sia così stordito??? Saranno i troppi bombardini forse....

ciaooo
bisarz

perchè in senso antiorario NON si prende... è necessaria solo in senso orario !!!

sci ha detto:
grazie di info e foto.Cmq forse perchè nn l'ho mai provato,ma sinceramente ho un pò timore....rispetto allo skilift mi sembra ci sia meno possibilità di appoggio...o sbaglio?

è abbastanza brutta come sensazione soprattutto se sei in 2 perchè ti senti tirare di lato appena l'altro cambia il peso...

io cerco sempre di salire da solo o diprendere lo skilift a fianco se aperto

a me invece capita quasi sempre di rpenderla (in ghiacciaio) con persone più alte di me...

sarà perché sono alto come i miei SL?
:wink:

Purtroppo l'ancora di Campolongo con annesso skilift fa parte del consorzio di Arabba, che si trova in Veneto.
Non essendo una regione a statuto speciale ci sono difficoltà per permessi e cose simili.
Non sono i soldi che mancano.

Se infatti guardiamo, fatta eccezione per la funivia di Arabba e quelle nuove sulla marmolada, nei comprensori del Veneto non è che ci siano impianti così all'avanguardia...pensate anche a Cortina, per esempio, piste bellissime, ma potrebbero fare qualcosa di meglio sugli impianti.

Cmq per il passo di Campolongo speriamo e preghiamo...è da anni che ci promettono la seggiovia.

E dai...cosa volete che sia, in Svizzera ed in Austria sono quasi tutti così gli skilift. Io personalmente li odio, una volta ho rischiato di spaccarmi perchè mi si è impigliata alla giacca...Io la prendo sempre da solo, anche se c'è coda e 200 metri prima dello sgancio mi tolgo il piattello e la tengo in mano. Poi comunque c'è uno skil normale parallelo