rossignol 8s radical

as2267

New member
Ciao, sono appena arrivato nel forum. Sono sicuramente "malato" per lo sci e come conseguenza sono molto critico sul mio stile. Ho un paio di Atomic gs11 che però è difficile fare rendere come potrebbero, visto il traffico sulle piste. Vorrei quindi affiancarli con un paio di sci che "girano" di più. Pensavo che i rossignol 8s..., visto che non faccio gare e devo sempre migliorare (ormai ho un conto corrente dedicato ai maestri), potessero essere l'ideale, ma ho chiesto un consiglio ad un negoziante e me li ha caldamente sconsigliati. A dire il vero mi ha sconsigliato tutti i "francesi" perchè li giudica troppo morbidi rispetto ai miei. E adesso, finalmente, la domanda: ma come è possibile che sci da centinaia di euro siano così "scadenti"? E soprattutto, visto che per quanto scii bene, mi considero "normale", mi accorgo veramente del tipo di struttura (durante una stagione uso sempre gli stessi sci per cui non faccio dei confronti)? Qualcuno li conosce e mi può dare un parere? Grazie.

Ciao io li ho come secondo paio di sci..come primo ho anche io un paio di atomic sx10b5 di quest'anno per altro belli rigidi e stabili in velocità cm penso possano essere i gs11..per quanto riguarda gli 8s io li trovo davvero facili e divertenti nulla a che vedere cn gli atomic..i rossignol sn estremamente morbidi reattivi divertenti a patto che nn si salga troppo cn la velocità cn fondo non propio regolare..qui diventano un po ballerini..ma per il resto sn davvero divertenti!!tengono bene sul ghiaccio dove però vanno trattati cn delicatezza cn eccessiva foga perdono precisione,girano cm niente non sn per nulla affaticanti,anche su curve ad ampio raggio si comportano bene ovvio senza pigare troppo sull'acceleratore...io li consiglio senz'altro a patto che tu sia non pesante e che abbia una discreta tecnica sono comunque degli slalom e richiedono una buona centralità!se hai altro da chiedere dimmi pure!!!

300/350 euro sono tanti per questi sci? Ci sono delle offerte in internet ma non ho trovato alcun paragone in negozio, pare non li abbia nessuno.

300/350 euro sono di sicuro molto pochi per questo paio di di sci tanto piu se ti riferisci al modello di quest'anno!!!penso ke con circa 500/550 euro li porti a casa!non meno di sicuro!!!cn 350 euro potresti prendere il modello dell'anno scorso e addirittura forse riuscieresti a prendere i 9s sempre dell'anno passato!a meno che non dai un occhiata in giro per internet specie all'estero...

as2267 ha detto:
Ciao, sono appena arrivato nel forum. Sono sicuramente "malato" per lo sci e come conseguenza sono molto critico sul mio stile. Ho un paio di Atomic gs11 che però è difficile fare rendere come potrebbero, visto il traffico sulle piste. Vorrei quindi affiancarli con un paio di sci che "girano" di più. Pensavo che i rossignol 8s..., visto che non faccio gare e devo sempre migliorare (ormai ho un conto corrente dedicato ai maestri), potessero essere l'ideale, ma ho chiesto un consiglio ad un negoziante e me li ha caldamente sconsigliati. A dire il vero mi ha sconsigliato tutti i "francesi" perchè li giudica troppo morbidi rispetto ai miei. E adesso, finalmente, la domanda: ma come è possibile che sci da centinaia di euro siano così "scadenti"? E soprattutto, visto che per quanto scii bene, mi considero "normale", mi accorgo veramente del tipo di struttura (durante una stagione uso sempre gli stessi sci per cui non faccio dei confronti)? Qualcuno li conosce e mi può dare un parere? Grazie.

Allora... vediamo di chiarire alcuni concetti.

-gli atomic gs11 come hai detto tu sono delle brutte bestie, vogliono il veloce e uno sciatore esperto, massiccio e incazzato!!!

-gli sci francesi non sono scadenti, hanno solo una struttura più morbida rispetto ai corrispettivi sci austriaci. E più morbido non vuol dire più scadente!!!!

Il Rossignol 8s è diciamo la versione femminile e facile del 9s, ottimo slalom carve. Potrebbe andare bene nel tuo caso se cerchi uno sci da slalom per nulla impegnativo e se sei molto leggero, diciamo 60-65 kg al max (l'atomic gs11 è sci da curvoni in velocità).

Come prezzi, ieri in negozio ho visto i 9s di quest'anno a 450 € circa, per cui è ragionevole pensare di trovare gli 8s con 50 € (e forse anche più) in meno.

.

Per Drey. Sono alto 170 e peso circa 70kg. Scio bene, ma devo finire di convertirmi alla curva "condotta", mi scappano ancora delle sterzate. Cerco uno sci divertente che sia stabile in velocità, ma che allo stesso tempo mi consenta di arrivare a sera senza crollare a terra esausto. Visto il traffico che trovo in genere in pista non cerco qualcosa con raggio troppo elevato in modo da poter limitare la velocità. Non ho una predilezione per un marca. Sai darmi un consiglio? Grazie

Uno sciatore in evoluzione tecnica, quindi... un allround di medio/alto livello è quello che fa per te.... l'atomic GS11 è decisamente un po' troppo per te....

Qualche modello:

Rossignol X-fight 2nd
Head iXRC800
Atomic SX10B5
Fischer RX8
Voelkl Supersport 5 stelle

Sci con un buon compromesso tra facilità d'uso e performance, e assolutamente non faticosi. :wink:

Grazie mille del consiglio. Adesso devo vedere se riesco a provarli prima di un acquisto. Solo un'altra domanda: che lunghezza?

160 per uno sci molto maneggevole, 165 per un polivalente, 170 per uno sci più da curvoni in velocità... gli sci non sono prodotti esattamente in queste misure, ma così almeno hai un'idea :wink: