aiutatemi a riconoscere le DOLOMITI

rinoct

Member
salve a tutti..torno da una stupenda settimana biaca sulle dolomiti(canazei)!!
panorami spettacolari e sarei curioso di sapere i nomi di alcuni gruppi di dolomiti che sconosco!
Spero in qualcuno di voi soprattutto del posto(sono siciliano) mi sappia aiutare

Allegati

• dolo1_923.jpg
    dolo1_923.jpg
    171.6 KB · Visualizzazioni: 429
forse ho sbagliato a postare la foto..ne metto un altra senza zoom

Allegati

• dolo_159.jpg
    dolo_159.jpg
    199.5 KB · Visualizzazioni: 460
penso proprio che sia il Catinaccio! :think: :wink: le famose montagne che puoi vedere dalla Val di Fassa sono: il Latemar, il Catinaccio, il Sassolungo, il Gruppo Sella, la Marmolada (sua maestà :ad: )...... :wink:

Hai fotografato il gruppo del Catinaccio; in primopiano il sottogruppo del Larsec, dietro la parte est della cima Catinaccio, sull'estrema sinistra il sottogruppo della Roda di Vael, sulla destra il sottogruppo di Antermoia.
Strana, però, la prospettiva; spiegami meglio da dove ha scattato per cortesia.

.

grazie..avevo il pensiero fosse il Catinaccio ma non ne ero sicuro!la seconda foto è stata scattata all'arrivo della funivia sella brunech

quindi a quanto ho capito questa foto che posto adesso è il Larsec in primo piano giusto??

Allegati

• larsec_198.jpg
    larsec_198.jpg
    175.7 KB · Visualizzazioni: 983
questa foto invece è stata fatta all'arrivo giù a Pozza nei pressi della funivia pozza-buffaure!sullo sfondo il Larsec :D :D
voglio tornarciiiii :uuue: :uuue:

Allegati

• da_pozza_917.jpg
    da_pozza_917.jpg
    133.5 KB · Visualizzazioni: 981
grazie tante delle risposte!Adesso cambiamo versante!questa è stata scattata dal rifugio Sas Becé in direzione Arabba...

Allegati

• dal_rif_sass_bec_121.jpg
    dal_rif_sass_bec_121.jpg
    60.8 KB · Visualizzazioni: 874
afma ha detto:
quello a destra dovrebbe essere il Pelmo e il gruppo a sinistra le Conturines

afmaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: ma cosa dici mai?????? :shock: :shock: :shock: :shock: quello a destra è il Sorapiss.... al centro si vedono benissimo le tre Tofane e a sinistra il gruppo Conturines - Lavarella :D :D

grazie riccardo....passiamo avanti:qusta foto è stata scattata dal rifugio bec de roches all'arrivo della seggiovia "le pale"...

Allegati

• dal_rifugio_bec_de_roches_855.jpg
    dal_rifugio_bec_de_roches_855.jpg
    168.3 KB · Visualizzazioni: 770