Ripresa attività.... quali sci???

jimmy

New member
Buongiorno a tutti forumendoli! :lol: come potete notare da l mio numero di post sono una newentry :oops:.
Detto questo ho qualche quesito da porvi.... quest'anno ho deciso di riprendere l'attività sciistica abbandonata 5-6 anni fa, e dovrei cambiare sia sci che scarponi, sugli scarponi non hio grandi domande...mentre sugli sci si, io sono rimasto ad un vecchio paio di head lunghi lunghi che vanno sostituiti, ho letto un po' di info ma a dire il vero ho ancora le idee un po' confuse sui vari tipi e conseguente scelta.
Allora io sono alto 1.85 e peso 72 Kg, imho ho ancora un po'da imparare tecnicamente "prenderò qualche lezione" ma non sono proprio una ciofeca :)) quindi cercherei uno sci abbastanza polivalente in modo che possa migliorare la tecnica ma che allo stesso tempo una volta affinata quest'ultima mi di ancora qualche"soddisfazione".Da queste poche info sapete consigliarmi qualche modello e sopratutto l'altezza?Come budget di spesa vorrei stere attorno ai 350€ sci + attacco....
Ciao!! :perlaneve: :wink:

Ciao torinese! Quali negozi conosci in città? E per gli scarponi, perchè non hai grandi domande? Sono la cosa più importante nell'attrezzatura da sci!!!!

Da Cisalfa al centro commerciale Le Gru ho visto un iXRC500 con attacco ld12 a 289 €, prendilo da 170 cm se privilegi la maneggevolezza alla tenuta in velocità, altrimenti 177 cm :wink:

Oppure, Rossignol Z5 Oversize con attacco Axial 120 a 339 € (te li consiglio se già sai eseguire le sequenze di curve cristiania, e ti manca non molto per arrivare alla conduzione).

Altri negozi dove puoi trovare buoni prezzi (e soprattutto gente competente):

La Baita Sport - Via Roma 48, Moncalieri (sconto 25% con tessera sciclub K2)
Jolly Sport, Via Nizza 50 (idem come sopra)
Grassi Sport, Corso Siracusa 196
Sala Sport, Via Onorato Vigliani 164

Drey sei un asso...!! Quoto again..hahaha

Uno sci maneggevole ma che ti fa divertire
Dynastar
Sci Contact 8 Ais 10 + Ais 10 () li trovi intorno ai 390€ completi

Head
Sci Cyber I Sr + Rf 10 () idem come sopra

Questi 2 modelli sono allround intermedi se cerchi invece qualcosa di meno "performante" ci sono altri modelli piu economici in giro fammi sapere che ti consiglio

Grazie per le dritte ragazzi! Per gli scarponi non avevo grosse perplessita perchè ho letto l'utilissima guida " Tutto quello che c'è da sapere sugli scarponi", :)... poi ho un paio di Salomon "un po' datati" con cui mi trovo ancora bene dite che sia il caso di sostituirli? Per gli sci in settimana andrò a farmi un giretto nei negozi sopra citati a vedere gli sci che avete consigliato conoscevo già La Baita e Jolly sport.
Drey, come si fa a tesserarsi allo sciclub e quali sono i costi?

X Vonreiter

390€ sono un po' fouri budget qualcosina di più economico... anche meno performante, in questa fase di ripresa non ho grosse pretese vorrei piuttosto "affinare" la tecnica.

Corso Maroncelli 4

L'anno scorso mi pare costasse 20 € che ti dà diritto a copertura assicurativa per le spese di primo soccorso (toccando ferro!!!), gli sconti presso i negozi convenzionati, e sconti sui giornalieri previo acquisto delle contromarche.

E uscite bus+skipass a prezzi tra i 30 e i 35 € a seconda delle stazioni sciistiche!

Corsi sci a buoni prezzi (75 € per 5 uscite da 3 ore ciascuna, per un totale di 15 ore) con la possibilità di recuperare una lezione, se si fosse persa per impegni vari.

E La Baita Sport ti sconta anche materiale non sciistico! Oltre a farti fondo lamine e sciolina a soli 15 € (prezzi dell'anno scorso).

Quindi 20 € ottimamente spesi.

Se lo scarpone ti soddisfa, non c'è motivo di cambiarlo... fallo quando scafo e/o scarpetta cedono, oppure quando non lo ritieni più adeguato al tuo livello tecnico.

.