Tecnica Diablo Magma Hiperfit

Molto bello e confortevole, adatto a uno sciatore di medio/buona capacità, non pesante, dalla sciata granturistica tranquilla e poco fisica. Questo per via del gambetto piuttosto morbido. Calzata adatta a piedi medio/larghi.

Ottimo per chi vuole uno scarpone un po' più per il confort che per la performance, mentre se si vuole una sciata molto precisa e performante, è meglio indirizzarsi verso altri modelli.

io li ho appena presi.. arrivo cmq da tecnica diablo e mi sono trovato bene
li provero il 17 in val di fassa...
Sono scarponi ottimi come calzata come dice Drey per piedi medio larghi
sono regolabili anche come inclinazione e se lo vuoi bello rigido basta regolarlo
Ottimo Race consigliato ma te lo dico al ritorno heheh il 21..

Vonreiter ha detto:
se lo vuoi bello rigido basta regolarlo

forse intendevi più stretto...

Uno scarpone puoi renderlo più rigido nel gambetto con l'apposizione di uno spessore in plastica. Nulla di più. E, al limite, sostituire la scarpetta che nei Tecnica è sempre troppo morbida e abbondante con una più sottile e rigida, ma in negozio non ti fanno di certo farti fare le prove togliendo la scarpetta e inserendovene un'altra.... in questo caso si dovrebbe far riferimento alla misura dello scafo.

No non intendevo il discorso di renderlo stretto ma puoi regolare la potenza di inclinazione tibiale.. sul flex or lock per averlo duro..
Certo anche i vari spessori per stringere la scarpetta e le regolazioni ganci con veri fori sono cmq vantaggi di personalizzazione...

Cmq li provo il 17 ehehehe e ti dico ma chi li ha mi ha detto che sono OK..

.

Scusa una domanda, di quanto possono essere irrigiditi?
So che di default sono 100 flex; a quanto possono arrivare? e come?

i magam sn 110 di flex e li ho io...sn davvero degli ottimi scarponi x gli stessi motivi ke ha elencato il reverendo Drey....io sono uno sciatore molto piu fisico ke tecnico, ma devo dire ke nn sono male nemmeno se tirati ad alte velocità, ovviamente tirati ad alte velocità mostrano la corda cioè iniziano a cedere un pokino di piu e a nn trasmettere alla perfezione il segnale del piede!!!

se nn hai gradissime pretese dal pto di vista del rendimento sulla pura performance è uno scarpone ottimo....e poi l'estetica è fantastica!!!!

Ciao a tutti e grazie infinite per i preziosi consigli che mi avete dato.

Alla fine ho optato per dei Fischer Soma X-fire taglia 28.5 (avevo provato a negozio dei Soma WC e trovato che mi calzavano a pennello); mi sono aggiudicato l'asta per Eu 67.00 + 21.90 di spedizione (nuovi di pacca) :D

A chi fosse interessato, allego un link con le caratteristiche dello scarpone:

http://www.fischer-ski.com/en/products_boot.php?show=detail&id_product=14646

Aggiungo poi che prima di perfezionare l'acquisto ho contattato il customer service Fischer ed il tecnico mi ha informato del fatto che tali scarponi, colore a parte, sono identici al modello worldcup.

Sempre per chi fosse interessato, tali scarponi sono ancora disponibili, in tutte le taglie, a Eu 85.00 + ss al seguente link:
http://stores.ebay.it/Winterexpress_Skischuhe_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ13QQftidZ2QQtZkm

Spero così di aver parzialmente reso il favore a quanti sono stati così cortesi da fornirmi preziose considerazioni tecniche.

Ora non mi resta che attendere l'arrivo degli scarponi e...
...della neve.:ghiacciato:
Ciao e ancora grazie.