strutture sci

backstyler

New member
ciao!Gentilmente, qualcuno di voi saprebbe dirmi la differenza tra:

IPS H Fiberglass e IPS H Carbon?
Internal VAS, VAS Insert e Vas Metal?

Mi piacerebbe capire la differenza tra gli zenith 1, gli zenith 3 e gli zenith 5 perchè ho un po' di indecisioni nell'acquisto!!!!
X favore rispondete!!!!!grazie!!!!!!!!!!!

Consigliatemi un paio di sci tra questi tre! io scio abbastanza bene, ho solo qualche piccolo difetto da correggere. altezza 175, peso - di 60 kg.
AIUTO!!!!!! GRAZIE!!!!

Sono delle sigle usate da Rossignol per descrivere qualche loro chicca o processo produttivo. Dovresti postare la descrizione della sigla e poi insieme discuteremo su cosa comporta un processo produttivo rispetto ad un altro.

Zenith Z1 05/06, è diverso da Z1 Oversize 06/07; quest'ultimo ha sciancrature più larghe;

Z3, è il Z1 Oversize 06/07 riserigrafato per le grandi catene (Decathlon et similia)

Z5, allround carver molto sciancrato. Il che comporta un pelo di lentezza nell'inversione, e una certa pesantezza all'inizio che con l'uso scompare. Molto facile, ottimo per imparare a condurre, pecca un po' nel duro e nel veloce.

Ti direi, se già sei un argento base/avanzato e sai eseguire le sequenze di curve cristiania, di puntare allo Z5.

Altrimenti, se sei un pelo indietro (bronzo avanzato), allo Z1 Oversize.

Delle sigle ti direi di fregartene altamente. Sono solamente sigle atte a identificare accorgimenti tecnologici utilizzati dalla Rossignol; IPS H riguarda la connessione sci-piastra-attacco, che può essere in carbonio o in fiberglass; VAS è la struttura di cui è composta lo sci e le varie denominazioni corrispondono a varie strutture che conferiscono diversa rigidità all'attrezzo.