Foil , P.Enemy , Scratch fs wrs , fujative ,

realextreme

New member
:D Da tempo sto cercando lo sci da comprare ma la confusione ......... E' SEMPRE + GRANDE!!!!!!!!! :think: :shock: :perlaneve:
Foil 07 , Public enemy , scratch fs wrs , Fujative ,
Prezzi e sci diversi tutti disponibili da sport-conrad tranne il foil , ;; io vorrei uno sci leggero per iniziare a fare qualke evoluzione , e per fare anke qualke giro in e fuori pista. E poi....... :think: :uuue: gli attacchi : quali?? Tanti prezzi e TANTA CONFUSIONE!!!!! Quali??
P.S. Ho provato gli scratch .... leggeri , belli nella neve marcia nelle gobbe , ma nel ghiaccio,....... una vera delusione.
Aiuto!!!!

Allegati

• p1010521_614.jpg
    p1010521_614.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 211
Ciao, di quelli che hai scritto penso che i piu' allround siano i PE, li avevo l'anno scorso e mi sono trovato bene anche in pista; ora li ho dati ad un amico ex-pistaiolo e si trova benissimo pure lui...in piu' la grafica è veramente gagliarda!
Seconda posizione i Foil, che sono anche belli larghi, ma assomigliano gia' per elezione agli Scratch, nel senso del terreno target.
I Fujative sono ottimi per il freestyle, ma in pista e specie sul ghiaccio, non tengono na mazza, e fuori pista galleggiano il giusto per via delle dimensioni e della coda troppo morbida.
Ti consiglio i PE! Ne rimani sorpreso secondo me... :B:

:? la mia ragazza scia con i fuji e anche sul duro va bene, idem un mio caro amico che ha fatto con me la nord della marmolada con neve duretta,con i fuji. sei il secondo che dice invece che i wrs sulla neve dura non tengono.
boh. :think:
:roll: cqe sul "ghiaccio" gli sci da freestyle bc non danno prestazione.
ma se prendi uno sci cosi' non cerchi prestazione in pista.
a mio modesto parere tutti gli sci che hai elencato se ci scii sopra con i giusti cambi di peso ti daranno soddisfazione un po' in tutti i terreni.
io ti consiglio di prendere uno sci larghetto al centro cqe. tipo un 90...
alto come te. ti dico di restare larghetto perche' altrimenti ti viene da allargarti un po' alla volta e spendi una cifra (io ho fatto cosi', partito da un 83, poi 90 ora 108).
scordatevi uno sci da fr che tenga bene sul ghiaccio.
li dovete passare ad uno scio pistaiolo. e anche anche.
sulla crosta e' difficile sciare per tutti, li conta fare bene i cambi di peso.

saluti :D :D :D :D

:D

prenditi i public e basta! sono i migliori di quelli che hai elencato e i più polivalenti..al massimo se fossi in te farei un pensierino sugli scratch bc wrs...

ma secondo me con i public fai la scelta giusta..ah..179!

alt....fermi un attimo voi vi state gia allargando molto secondo me il migliore rimane il public perche realextreme non cerca da quanto ho capito uno scio da fuoripista o da bc cerca uno sci per girare in park e per fare anche un po di fuoripista....io direi o public o foil oppure karma...rispettivamente 85, 83, 87.... :wink:

.

Yamauchi ha detto:
dei tre meglio i public..sicuramente!

il public non l'ho mai provato ma ti so dire per certo che il karma è fenomenale...lo ha andrea (il ragazzo che era con me e mac nel cantiere...in reportage ci sono le foto) e l'ho provato piu di una volta....sono rimasto davvero entusiasta...anche con polvere...non metri...ti sa dare belle soddisfazioni... :wink: :D

:wall: :wall: Ho chiesto un parere ........ per fortuna ..o ... purtroppo , ne sono arrivati mille..... :? :? :? :? :? Confuso!
Rileggendo ciò ke ho scritto ......sci leggero per iniziare a fare i salti , e qualke giro in e fuori pista.... IN + , GLI ATTACCHI::::: QUALI...??? Considerando ke la scelta la farò da sport-conrad a meno ke non avete di meglio ...... :think:
Non è un rimprovero .... me ne guarderei bene :clap: , ma la discussione stava prendendo la strada della powder 100%..... Diciamo sci 40% park , 30% pista e 30% fuori pista....
Il public enemy..... , consigliato da tantissimi ..... ma il peso....???? Quanto pesa in confronto ai foil , karma , scratch , etc, e quanto il peso penalizza nei salti o nella giocosità in genere????? :perlaneve:

allora
prenditi
un massimo 90 al centro
alto come te o 5 cm di piu'
con 2 punte
e fottitene del peso, in salita non ci devi andare, e gli sci da fs non son mai troppo pesanti.

saluti!!

gli sci che hai elencato son tutti buoni e facili, percio' prenditene uno con le misure che ti abbiamo consigliato e IMPARA A DOMARLO meglio che puoi..

p&p :D :D

Che ne dite di questo???? L' ho trovato a 250 euri con attacchi fischer x 10......
Io non lo conosco , 178cm e 111-81-111 queste le misure...

Ke ne DITE!!!!!!!????????

Allegati

• fischer_habit_210.jpg
    fischer_habit_210.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 203
:wall: :wall: :wall: :uuue: :uuue: Scusate ancora.......
Ma 200 o 300 grammi per sci in più credete ke facciano la differenza quando si salta , si tirano su le gambe o piuttosto si prova a salire qualke rail o box semplice.....????
E , ma i big trouble dynastar come sono???
FATEMI SAPERE COME SONO STI FISCHER HABIT.........
HEEEELPPP!!!!!!! :wall: :wall: :uuue: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

realextreme ha detto:
:wall: :wall: Ho chiesto un parere ........ per fortuna ..o ... purtroppo , ne sono arrivati mille..... :? :? :? :? :? Confuso!
Rileggendo ciò ke ho scritto ......sci leggero per iniziare a fare i salti , e qualke giro in e fuori pista.... IN + , GLI ATTACCHI::::: QUALI...??? Considerando ke la scelta la farò da sport-conrad a meno ke non avete di meglio ...... :think:
Non è un rimprovero .... me ne guarderei bene :clap: , ma la discussione stava prendendo la strada della powder 100%..... Diciamo sci 40% park , 30% pista e 30% fuori pista....
Il public enemy..... , consigliato da tantissimi ..... ma il peso....???? Quanto pesa in confronto ai foil , karma , scratch , etc, e quanto il peso penalizza nei salti o nella giocosità in genere????? :perlaneve:

è quello che dicevo io... ho notato che ci si stava allargando troppo...cmq per me il public è quello che cerchi 85 al centro buono in park e altrettanto lo è il fuoripista...in pista come si sa non avrai mai uno sci performante pero è gestibilissimo e ti perchemme cmq grandicose... :wink:
ci sarà un motivo se è uno degli sci free piu venduti in assoluto... :D

realextreme ha detto:
Che ne dite di questo???? L' ho trovato a 250 euri con attacchi fischer x 10......
Io non lo conosco , 178cm e 111-81-111 queste le misure...

Ke ne DITE!!!!!!!????????

non conosco lo sci e non conosco l'attacco cmq se lo acquisti io lo monterei uno con reticolo grigio davanti uno con reticolo grigio dietro....111-81-111 la sciancratura te lo permette benissimo... :D :wink:
anche se bisogna vecere se cambia il flex tra spatola e coda... :wink:
pero sarebbe figo...