Solette riscaldanti

skyghost

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Vorrei avere una vostra opinione sulle solette riscaldanti.
Io sono uno sciatore annuale (vivo in sardegna).
Ho un paio di scarponi Salomon con cui ci sto una meraviglia, ma mi capita spessissimo di avere le punte dei piedi gelate. Premetto che ho una circolazione perifarica... che lascia un po a desiderare :oops: e quindi volevo comperarmi un paio di solette riscaldant :wink: i. So che ci sono vari modelli, con vari costi e che scaldano una o più zone. Mi sapreste consigliare? :think:
Mi appresto ad andare a Cervinia (a fine gennaio) e vorrei trovare una risposta o meglio una soluzione.
Vi ringrazio tanto
Ciao
 
ciao, mille grazie per la risposta.. ma come durata ??
che autonomia hanno?
ciao

p.s.
dimenticavo... ma voi mi consigliate di prendere queste solette usa e getta oppure quelle a batteria?? (tenendo presente che scio max una volta l'anno)
ancora grazie
 
bhè se scii una volta l'anno mi sa che è meglio spendere 2,4 euro puittosto che di + per quello elettrico!!

per la durata a me durano dalle 10 alle 4 di pome sciando e anche un 2 ore dopo aver sciato !!!

Ciao
 

.

ma ad essere sincero la marca nn me la ricordo, avevano una confesione simile a quella che hai trovato, ma settimana scorsa tornando nel negozio in cui li compro ho notato che ne aveva li con la confezione blu... nn so se ha cambiato marca o cosa, cmq penso che grandi linee siano tutti uguali........

prova a girare in qualche negozio che così risparmi le spese di spedizione !!!

Ciao
 
io ho regalato quello a batteria alla mia compagna, lo pagai circa 130/140 euro (sono americane se non sbaglio), e sono favolosi, prima adoperava quelli usa e getta... risultato alla fine della giornata venivano i geloni!
poi le solette non riscaldano ma gradualizzano la temperatura delle punte delle dita.... non è che ti accendono un fuoco all'interno....
io se per stare bene, spenderei anche per una sciata questi soldi, anche perchè il controllo di uno sci è piu sensibile se il piede è RECETTIBILE...
però giustamente, anche gli altri di dicono una cosa corretta, dipende come vuoi stare... se compri gli atomic, alcuni modelli li hanno gia integrati questi sistemi di controllo di calore....
p.s. quelli che vende nancini te li sconsiglio, appena trovo il nome di quelli che ho regalato te lo mando.
 
azzzz... :think: non ci avevo pensato.....
Non ho mai oreso in considerazione la possibilità dei geloni....

in attesa di altri consigli ed opinioni... :wink:
altra questione che vorrei sottoporvi:
dovendo scegliere le solette a batteria sono meglio quelle che scaldano la punta o tutta la pianta (mod. ALPENHEAT)??

mille grazie ancora
 
quelle che tengono la temperatura, e non riscaldano sono le migliori, il sistema è nella parte della punta della soletta, cioè le sommita dei piedi, è li che ci sono i maggior problemi, se scaldi tutto il piede, rischi di ustionarti, e poi scaldando lo scafo dello scarpone, perde le proprieta tecniche....
io ti consiglio quelle che tengono solo la temperatura in punta, poi le altre opinioni, sono giustamente opinabili......... :think: :roll:
 
Top