Help! Cerco buon laboratorio per manutenzione in zona Parma!

smotard

New member
Durante la mia settimana bianca trascorsa in zona Marmolada (alloggiavo a Malga Ciapela) ho macinato parecchi chilometri di neve...e le solette dei miei sci nuovi (Head i.Supeshape Speed) hanno risentito dei numerosi sassi presenti sul alcune piste del Sellaronda e del Civetta... :uuue: in poche parole sono piene di graffi più o meno profondi :evil: (nessuno serio che passi tutta la soletta e metta a nudo la struttura sottostante, un paio di solchi profondi però e numerosissimi graffi superficiali).
Premetto che non intendo far tirare a nuovo le solette fino a che non miglioreranno nettamente le condizioni delle piste (leggi fino a che non nevicherà in modo significativo!!! :perlaneve: ) dato che mi troverei con gli sci nuovamente segnati alla prossima uscita...quindi avete tutto il tempo per rispondere stando a quanto segnala il meteo al momento :( ...purtroppo...
Per ora ho solo dato una sciolinata a freddo visto che la soletta cominciava a mostrare segni di secchezza...ma prima o poi i miei Head dovranno essere sottoposti a "restauro"...quindi...sapete consigliarmi un buon laboratorio per la manutenzione (che non mi mangi con le macchine mezzo sci :roll: ) in zona Parma? So che sia Catti che Parmasport effettuano manutenzione sci...qualche opinione su come lavorano? Altri laboratori alternativi?

N'ator pramzàn :D :D

il Parmasport x rifare il fondo non è male, x le lamine....uhm...si può fare di meglio :? :?
da Catti non ho mai portato gli sci a fare preparare quindi non ti sò dire x esperienza diretta...dicono che sia meglio :think: :think:

io gli ultimi anni ho preferito farli preparare direttamente nei laboratori della val di fiemme/fassa mentre mi trovo su a sciare

Stavo pensando anche io di farmeli fare mentre sono su a sciare non appena le condizioni piste-neve saranno ottimali...ad ogni modo grazie delle info! Ora aspetto qualche altra risposta per sapere qualcosa di più su come lavora Catti o altre opinioni su Parmasport... emmegi altri laboratori in zona ne conosci? anche a Reggio Emilia volendo...passo ogni tanto di lì e potrei cogliere l'occasione per lasciare gli sci in manutenzione...

smotard ha detto:
anche a Reggio Emilia volendo...passo ogni tanto di lì e potrei cogliere l'occasione per lasciare gli sci in manutenzione...

ad Asola (MN) c'è Ornellosport (mark di Ornellosport è iscritto pure a questo forum)....a Reggio c'è Maicol Sport, ma su questo è esperto il Lollo (forumista che in questo momento è via a sciare)....altri in zona non me ne vengono in mente :think: :think:

Grazie delle info!
Sono sicuro che da mark fanno un ottimo lavoro solo che risulta un po' fuori mano per me...ma se è opinione comune che sia una spanna sopra gli altri potrei anche farci un giretto!
Cmq aspetterò di sentire anche il Lollo sul laboratorio di Reggio Emilia...

Nel frattempo...qualcuno ha notizie da esperienza diretta di come lavorano da Catti? Nessuno ci è stato? Eppure come negozio è nominato più volte su questo forum...

.

smotard ha detto:
Grazie delle info!
Sono sicuro che da mark fanno un ottimo lavoro solo che risulta un po' fuori mano per me...ma se è opinione comune che sia una spanna sopra gli altri potrei anche farci un giretto!
Cmq aspetterò di sentire anche il Lollo sul laboratorio di Reggio Emilia...

Nel frattempo...qualcuno ha notizie da esperienza diretta di come lavorano da Catti? Nessuno ci è stato? Eppure come negozio è nominato più volte su questo forum...

Io ho sentito parlare anche del negozio di sci/montagna che c'è al Centro commerciale del CAMPUS. Dicono che come noleggio sci non sia male e dovrebbe, dico dovrebbe perchè non ho un'esperienza personale, essere gestito da uno bravo. Se noleggiano gli sci penso abbiano anche il laboratorio; prova a chiamare anche li. Per il resto PARMASPORT o CATTI non faranno miracoli ma nemmeno cose indegne. Facci sapere.....

[ a Reggio Emilia volendo...passo ogni tanto di lì e potrei cogliere l'occasione per lasciare gli sci in manutenzione...[/quote]

Maicol Sport via Ospizio 51/F - Reggio Emilia

Quello del campus si chiama green time, il proprietario se nn erro di chiama Claudio ed è molto bravo, il difetto è che ha sempre una sacco di lavoro da fare.
Io attualmente vado da Ornello sport ad asola e dieri che è il meglio.

Ho presente il negozio del Campus...ma non pensavo facesse anche manutenzione! Non l'ho mai frequentato finora...Io non ho particolare fretta visto che non intendo far tirare a nuovo gli sci fino a che non migliorano le condizioni delle piste...dite che se prendo Claudio in un periodo "tranquillo" mi fa un buon lavoro?
Comunque vedo che tutti parlate bene di Ornello Sport...sono tentato di farmi un po' di strada e portare gli sci lì :think:

X Wally: hai esperienza diretta di come lavorano da Maicol Sport a Reggio Emilia?

Inoltre aspetto sempre informazioni su Catti...

Fai la prova: una volta li porti al Parmasport, una da Catti e una da Ornellosport o a reggio e poi fai il confronto :D

Vai sul sicuro: Ornello Sport!!!

Tanto il fondo e le lamine non li fai certo tutti i giorni che vai a sciare! E le volte che si va a sciare in un anno sono quel che sono.... maledetto riscaldamento globale!!! :uuue:

drey, ma è vera la leggenda che tu da torino li porti a laminare tutte le settimane da Mark di Ornellosport in treno?? :D :D :wink: :wink:

Credo che seguirò il consiglio di drey...quando le condizioni delle piste miglioreranno e spariranno i sassi li porterò da Ornello Sport...
sai emmegi non mi va di fare il tester dei vari laboratori proprio con gli sci nuovi...anche perchè spero proprio di non dover fa rifare il fondo così frequentemente (considerando il numero di volte che ancora andrò a sciare) da poter fare il confronto nel corso di quanto rimane di questa stagione!

drey una domanda: da Ornello li fanno"subito" o devo lasciarglieli qualche giorno? Magari cercherei di andarci su "appuntamento" facendomi dire quando hanno più tempo...pensi si possa fare? Se ci vuole qualche giorno le cose si complicano...dovrei fare andata e ritorno due volte e non sarebbe proprio il massimo della comodità...

@emmegi: :lol: :lol: :lol: magari, mi piacerebbe.... :wink:

@smotard: non saprei, prova a chiamarlo al telefono... sul suo sito trovi il numero, e ti dirà. E' una persona molto disponibile a differenza di altri professionisti....