Saas, Leukerbad, Crans M, Verbier

ron_je

New member
Non sono mai stato in nessuno di questi posti e sono tra le localita' piu' innevate al momento e via Gr.S.Bernardo o Sempione neanche troppo lontane. Ho la possibilità di fare qualche gg di ferie la prox settimana. Dove sono le piste piu' belle, ripide e tecniche? Le opinioni che ho letto girando tra siti e forum non sono molto incoraggianti. In estrema sintesi piste troppo poco pendenti e facili a Saas Fee, anche peggio a Crans Montana. Verbier paradiso del freeride ma poche informazioni sulle piste. Poche info su Leukerbad. Qualcuno mi consiglia?

LEUKERBAD (Loeche-Les Bains) : località termale già dai tempi degli antichi Romani....e te pareva... :wink:
Abbastanza comoda da raggiungere,noi ci si andava con il treno-navetta da Iselle (VB),ora non so se sia ancora possibile.
Il paese è al termine della sua valle:circondato da alti monti,ha comodi parcheggi coperti,buoni impianti che salgono su un bel panettone;la parte bassa si sviluppa nei boschi,in cima si arriva a sfiorare i 2900 metri.
Una località per tutti,insomma,anche per chi non scia.Una pista da fondo in quota sull'altro versante.
Località MOLTO interessante,grazie anche alle Terme (private e pubbliche) che permettono di avere un ottimo apres-ski.
Forse esistono combinazioni di ingresso terme + giornaliero.
...Naturalmente i prezzi sono da svizzeri...

PS in fondo valle coltivano dell'ottimo Merlot!!! :D

Crans a vedere dal sito e da Skiplan sembra tutt'altro che innevata, Leukerbad é piccola, io penso sempre che il meglio anche se non ci sono stato sono le 4Vallées, piste sembra che ce ne siano, anche se tutti dicono che sono battute male, verbier61 ne sa di più. Saas-Fee non mi ha entusiasmato come piste, sì, lo scenario é unico e ghiacciai così lio vedi solo lì, magari a Gennaio é ,meglio che a Marzo ed Aprile...Poi c'è Zermatt e c'é Aletsch, Bettmeralp, subito dopo il Sempione, a circa 10 km da Briga...Lì mi é piaciuto, i paese sono tutti pedonali raggiungibili solo in funivia, la macchina la lasci in valle a pagamento, ma il prezzo é contenuto...Le piste le ho trovate ben battute, non é tanto grande ma é carino.

.

Genepy ha detto:
LEUKERBAD (Loeche-Les Bains) noi ci si andava con il treno-navetta da Iselle (VB),ora non so se sia ancora possibile.
D

sì , è ancora possibile. Le terme sono una figata, ma alla fine ci si ritrova stanchissimi........praticamente lessi. :D

potreste cnnsigliarmi delle soluzioni molto carine ma non troppo care per dormire sia a Verbier che a Leuckerbad?
...magari anche ad Andermatt? :D