sci da nevi dure

iLOVEski ha detto:
Chi mi sa consigliare sci che vadano bene su nevi battute, dure, ghiaccio?

Se vai dritto tutte le marche....se fai qualche curva però controlla che ci abbiano montato le lamine e che chi li usa abbia un concetto, anche minimo, di "angolazione".

Wally ha detto:
iLOVEski ha detto:

Se vai dritto tutte le marche....se fai qualche curva però controlla che ci abbiano montato le lamine e che chi li usa abbia un concetto, anche minimo, di "angolazione".

ehy grazie mille, molto simpatico.
a parte questa battutona, nessuno conosce gli sci della marca di questo tipo che ha fatto il simpaticone qui sopra? Gli Wally?

non penso tra una marca e l'altra ci siano differenze clamorose...
ogni casa farà un modello più indicato per nevi dure

vabbe' !!! le marche non vogliono dire niente ma se proprio ne vuoi un paio e non hai problemi di soldi! Volk o Dynastar - Modelli TOP di gamma....ma poi bisogna farli girare :lol: :lol:

.

iLOVEski ha detto:
Su neve battuta non occore nessuno sci in particolare, magari al contrario si può optare x uno sci con pattino stretto (da evitare su neve mossa) con tutti i relativi pregi. E' su neve ghiacciata che occorrerebbe ,x una migliore e incisiva risposta, uno sci con indice di torsione elevato..... in poche parole bisogna optare x gli sci d'alta gamma.... ricorda l'affilatura delle lamine,altro fattore import. :D

preferisco condurre curve non troppo strette ma non si può sempre andare "da gigante" dato che le piste sono sempre più affollate e a tirare curve troppo grandi si acquista troppa velocità che potrebbe diventare dannosa, quindi magari starei su una via di mezzo/slalom, ma chiedevo se qualcuno sapeva consigliarmi qualche modello non troppo morbido, ma appunto con un indice di torsione elevato, che magari per esperienza sa che va bene..

non mi sembrava una domanda così stupida.. la metà mi prendon per scemo :wall:

iLOVEski ha detto:
Wally ha detto:
iLOVEski ha detto:

ehy grazie mille, molto simpatico.
a parte questa battutona, nessuno conosce gli sci della marca di questo tipo che ha fatto il simpaticone qui sopra? Gli Wally?

Li trovi in internet !!
Però li vendono a coppia.