HELP: differenze rossignol 9s e 9s TI OVERSIZE

giobonz

New member
Ciao a tutti... sto per acquistare un nuovo paio di sci e vorrei capire se la scelta è valida!
Gli sci in questione sono dei Rossignol 9s, credo della stagione 2005/2006 (o 2004/2005? ...come riconoscerli?), sono quelli oro con le scritte verdi.
Sono alto 1.80 per 77 Kg e ne ho trovati un paio alti 1.65 m con attacchi a 350 Euri che pensavo di acquistare.
Ho un solo dubbio: nei vari post ho sempre visto parlare molto bene del modello 9s TI OVERSIZE, mentre gli sci che ho trovato sembrano essere semplicemente 9s, e non oversize; secondo voi c'è molta differenza tra i due modelli o sono paragonabili come caratteristiche? E' buono anche il 9S?

Grazie mille e buon anno!!!!
Gio

Ciao Giò e benvenuto!

rossignol9s2005shop1.jpg

Rossignol 9S Oversize stagione 2004-2005

rossignol_9s_2005.jpg

Rossignol 9S TI Oversize 2005-2006

Differenze tra i due modelli? NESSUNA, ovvero:
- stessa costruzione (dualtech, anima in microcell, piastra integrata)
- stesse geometrie (sciancrature, raggi)
- stessa piastra

La sigla TI sta per TItanal (lega aluminnio-titanio)...

Qual'é quindi dei due?

Ciao Dani,
ho verificato ed il modello è 'Rossignol 9S TI Oversize 2005-2006 ' .....
ormai sono convinto e stasera procederò all'acquisto...sempre che non me li soffino sotto il naso visto che è l'ultimo paio!!!!

Poi ti dirò se ho fatto un buon acquito...speriamo bene :D :D !!! Tu che ne dici?

...finalmente li ho acquistati... insieme ad un paio di scarponi HEAD S8 sempre della stagione passata...
ora non resta che provarli!!!!
Ci si sente lunedì per scambiarci le opinioni!!!!!
Buona sciata!!!!!!! :)

Gio

.

....provati!!!!!
Davvero niente male....devo ancora prendere bene confidenza ma devo dire che sul duro tengono che è un piacere...anche grazie alle lamine vergini...che causa poca neve ora tanto vergini non sono più!!!!

Anche lo scarpone Head S8 non mi ha dato nessun problema... insomma ....alla grande!!!!!!!

Buona settimana a tutti!

Gio