Posto per sciare un weekend ragg. con treno vicino Milano?

clo

New member
salve a tutti, ho trovato questo fantastico sito su google e mi sono appena registrata. credo che siate le persone migliori a cui chiedere un consiglio.

sono una studentessa universitaria e da giorni navigo su internet alla ricerca di una località di montagna dove trascorrere un week end (dal venerdì alla domenica) con i miei amici.

sapreste consigliarmi una località carina, dove andare a sciare, il più possibile vicino Milano? Tenete presente che siamo tutti studenti e preferiremmo muoverci in treno piuttosto che in auto. per quanto mi riguarda scio da soli sei anni ed i miei amici non sono molto esperti...
sì...credo di avervi detto tutto...
un grazie anticipato
e un bacio
a presto
*Clo* :D

Non sono della Zona di Milano ma so che in Zona ci sono le Località della Val Brembana purtroppo non collegate con treno.

Provate a salire per la Valtellina: Bormio o Santa Caterina Valfurva.

Ti sposto il messaggio in una parte del forum nella quale riceverai più consigli.

Un po' di sbattimento ma a Madesimo ci arrivi ( uno dei pochi posti ancora con neve)...Treno per lecco e poi cambi x chiavenna...poi bus per madesimo!!! direi che ci metti 3ore + - se sei una professionista delle coincidenze, altrimenti ti conviene restare fino a lunedi!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

jakattak ha detto:
Col treno?
forse Milano - Aosta e sali a Pila,
oppure Milano - Tirano e autobus fino a Bormio...
...Hai ragione Pila potrebbe esere comodo! Bormio mi sembra lontano! :idea: Forse potresti valutare S.nt Bernardino in Svizzera (neve permettendo).. Treno da Central fino a chiasso/lugano e li' potresti prendere uno di quei treni che portano praticamente fino alle piste!! e' davvero vicino. :think: Fatti un giro sui siti svizzeri!

.

Milano-Trento e Trento-Marilleva... ma non conosco gli orari... Comunque a Marilleva scendi dal treno e sali in telecabina!

beh,ho testato in questa settimana i trasporti della valtellina.....sono buoni,milano-pila non l'ho mai fatta in treno,cmq ti consiglio milano centrale (io sono partito da monza xò)-tirano e a tirano ci sono numerosi pullman che ti portano a bormio/s.caterina,non ti consiglio x un week-end di arrivare fino a livigno xkè poi il viaggio diventa pesante :wink: