Volkl Racetiger SL Racing 2006/07 (prova)

emmegi

New member
La settimana scorsa vado a sciare al Latemar e lascio giù in negozio i miei 9s a far laminare x le sciate dei giorni seguenti e così ne aprofitto x testare qualche altro sci, magari non troppo impegnativo x fare una prima giornata riposante sulle nevi: non avevano head, rossignol 9s nuovi nada, nemmeno 5 o 6 stelle...chiedo allora uno sci da slalom da 165 cm....mi tira fuori questo volkl racetiger giallo....io dico va bene (non ricordavo se quello "cattivo" è il giallo o il nero).... me lo prepara e me lo consegna....LEGGO LA SCRITTA: SL racing :wall: :wall: ....addio sciata rilassata :D :D

vol-rtSLX.jpg

A parte la Pala Santa che era chiusa, li ho provati su tutte le altre piste del comprensorio del Latemar; le piste erano tirate x bene e la neve era bella dura.

Sono rimasto molto colpito da questi sci: sono precisi, velocissimi da girare nello stretto, stabili anche a velocità medio-alte...ma la cosa che mi ha + impressionato è la tenuta sul duro...molto buona!!!!

Sono sci per sciatori buoni-ottimi (cosi recitano le recensioni serie, credo sia vero....x un giorno ho vestito i panni dello sciatore buono :D ), richiedono una discreta preparazione fisica, perchè alla lunga sono piuttosto stancanti.....quel giorno ho sciato 1 ora di meno perchè mi avevano prosciugato le energie.....ma in compenso il divertimento è stato spaziale!!!! :D :D

Ieri ero sempre a predazzo e li ho rinoleggiati...purtroppo li aveva solo da 160 cm. Faceva poco freddo e la neve era morbida al mattino e pesante/quasi bagnata al pomeriggio, le piste hanno retto quindi praticamente zero gobbe, solo neve riportata a zone.
Sulla neve pesante sono molto + faticosi che su quella dura, ma temevo peggio....sin che ho avuto un po' di forza li ho goduti lo stesso. Come lunghezza direi che mi sono trovato meglio coi 165 (io sono 180), i 160 si girano + facilmente e velocemente (x me anche troppo!!!) ma a velocità un po' sostenute meglio i 165

Mark, se ti do dentro i 9s oversize a quanto me li fai gli SL Racing???? :D :D

Ma meglio i Voelkl Racetiger SL Racing o i tuoi Rossignol 9s??? Non si è capito se li cambieresti perchè li trovi migliori o perchè i tuoi Rossi sono ormai alla frutta... :think:

ciao Emmegi, io li ho provati sono ottimi anchio a noleggio.. pero per il tipo di sciata che mi piace non trovo concorrenti per i miei GS11.
Certo per sciare nello stretto i Volkl sono perfetti se invece cerchi sciate a lungo raggio vai su Atomic.. :wink: Premetto che i miei Gs sono 191 non da negozio eppure ci sparo serpentine e curve spaventose.. sarà che ormai si sono ammaestrati al sottoscritto ehehhe :lol:

.

Mah...i miei 9s avranno 20 giorni di sciate, non credo siano alla frutta....sul duro mi sono sembrati meglio i volkl, anche se ho il dubbio che sui 9s non mi abbiano tirato bene le lamine (me li hanno preparati quelli dove ho noleggiato i volkl, ma quel giorno avevano parecchio da fare, non sò se li hanno buttati un po' su....il confronto diretto è rimandato alla prossima affilatura lamine) :think: :think:

appena li trovo, mi piacerebbe testare gli head supershape speed da 170 cm :perlaneve: :perlaneve:

cmq questi Volkl sono dei gran sci da slalom :tuttook: :tuttook:

emmegi ha detto:
...anche se ho il dubbio che sui 9s non mi abbiano tirato bene le lamine (me li hanno preparati quelli dove ho noleggiato i volkl, ma quel giorno avevano parecchio da fare, non sò se li hanno buttati un po' su....il confronto diretto è rimandato alla prossima affilatura lamine) :think: :think:

Ma mi meraviglio di te... Ornello non è poi così distante da te!!!! :wink:

quand oavrò finito d imeravigliare anche me stesso.....sarà l'ora di un nuovo clone :lol: :lol: :wink: :wink:

mi costruite una autostrada parma-asola??? grazie :D :D