sostituire Head Supershape Magnum 163

gippo

New member
Vorrei cambiare i miei Head Supershape Magnum 163 , per darli al figlio, e passare ai VOLKL che son sempre stati la mia passione .

Quale modello mi consigliate di pari prestazione anche un modello non nuovissimo di un anno o due ( si trovano degli ottimi usati) quindi senza svenarmi.
grazie mille GP-TREVISO

Vorrei cambiare i miei Head Supershape Magnum 163 , per darli al figlio, e passare ai VOLKL che son sempre stati la mia passione .

Quale modello mi consigliate di pari prestazione anche un modello non nuovissimo di un anno o due ( si trovano degli ottimi usati) quindi senza svenarmi.
grazie mille GP-TREVISO

Da quanto ho capito vuoi tenerti su uno sci di corto/medio raggio.. maneggevole e ben sciancrato.. l'alternativa volkl è un SL che presenta bene o male le stesse conformazioni (è un po piu stretto nel centro, il che aiuta nei cambi direzione in entrata e in uscita curva). Se vuoi qualcosa di piu "dinamico", che quindi si adatta bene anche nelle curve com raggi piu ampi, ti consiglio anche io un SC o un SRC.

I più simili ai Magnum sono i Racetiger SC (forse un po' leggerini). Li fanno da una vita e la grande distribuzione li propone a prezzi interessanti, quindi anche tra l'usato dovrebbe avere una buona diffusione e prezzi ragionevoli.
Io però sarei curioso di provare i Deacon 74, più strutturati, con un centro buono anche per la primavera, rocker in punta e in coda e un raggio teorico intermedio.
Sono i diretti discendenti dei Code S usciti di scena nel 2018, casomai ne trovassi tra i fondi di magazzino di qualche negozio o di usati in buone condizione.
I Racetiger SL sono i classici sl negozio, sicuramente più impegnativi dei Magnum, mentre gli SRC sono SMU e a quel che ho capito potrebbero essere ancora più morbidi degli SC.

I più simili ai Magnum sono i Racetiger SC (forse un po' leggerini). Li fanno da una vita e la grande distribuzione li propone a prezzi interessanti, quindi anche tra l'usato dovrebbe avere una buona diffusione e prezzi ragionevoli.
Io però sarei curioso di provare i Deacon 74, più strutturati, con un centro buono anche per la primavera, rocker in punta e in coda e un raggio teorico intermedio.
Sono i diretti discendenti dei Code S usciti di scena nel 2018, casomai ne trovassi tra i fondi di magazzino di qualche negozio o di usati in buone condizione.
I Racetiger SL sono i classici sl negozio, sicuramente più impegnativi dei Magnum, mentre gli SRC sono SMU e a quel che ho capito potrebbero essere ancora più morbidi degli SC.

molto curioso anch'io di provare i deacon 74,dalle recensioni sembra siano ottimi tuttofare,mi piacerebbe sentire la differenze dai miei gs visto che la struttura pare sia la stessa

.

Mah.. avendo provato svariate volte gli SL non mi risultano tanto piu impegnativi dei Magnum.. differenza di sciancratura non ne hanno, peso pressochè simile e anche per il raggio hanno differenza prossima allo zero. Non piastrati risultano morbidi e molto maneggevoli.. instabili alle alte velocità. Unica differenza è che sono un po piu stretti.

Per quanto riguarda i deacon74 li ho provati circa 2 mesi fa nella val di sole e sono molto validi.. logicamente i 74 mm in centro si sentono nei cambi di direzione, prese di spigolo e sono utili in neve smossa. Per il resto sono nella media.. sciancratura e raggio nella media. Uno sci per intermedi che cercano progressione nel carving. Praticamente un allround a tutti gli effetti. (Io ho provato i 173.. nonostante i 74 mm galleggiabilità non delle migliori)