Atomic C6

stardirect

New member
Ciao a tutti, ho 18 anni e sono un nuovo iscritto in questo forum!!
Scio da 3-4 anni e attualmente scio con degli Atomic C6.
Ho letto in alcuni topic di questo forum che gli atomic sono sci tosti, più dei volk per esempio...
Secondo voi sono troppo difficili questi sci per me?
Grazie...
Buon anno a tutti!!

non ne sono sicuro... ma la serie c degli atomic dovrebbe essere un allround ma tendente più verso la categ. easy... sempre però anima in legno quindi sufficentemente rigidi , però ci sarebbe poi da vedere cosa vuoi tu... non hai specificato nulla del tuo livello tecnico. :think:

Io come dicevo scio da non molti anni e non sono di sicuro un campione!!
Scendo un po' da tutte le piste ma non in tutte mi fido ad accelerare il passo...Non ho ancora grande padronanza degli sci a velocità sostenute.
Ho preso questi sci perchè volevo degli sci di qualità (gli atomic dovrebbero essere buoni...), sci facili che mi aiutassero a perfezionare la mia sciata.
Mi sembrava stupido prendere degli sci Hard perchè non ho probabilmente (purtroppo) la tecnica sufficiente per sfruttarli e godermeli.
Così ho optato per questi.

non puoi classificare gli sci solo dalla marca..... essa è si un' impronta ma qualsiasi marca ha un range di sci che vanno dalla categoria easy a quella da gara . Esempio, un allround atomic non assomiglierà (tecnic.parlando) neanche vagamente ad un race della stessa marca. Magari prova ad affittarti qualche altro sci GT anche di altre marche, vedi la differenza e farai esperienza x una scelta futura.... così ti renderai anche conto se i tuoi attuali sci sono ideali x te. :D

.