Sono Nuovo!! Chiedo Aiuto :-)

Andriu

New member
Ciao a tutti! mi presento. Ho 27 anni sono un alto 1 e 86 per 80 KG circa. dopo 15 anni di astinenza sono tornato questa settimana ad indossare un paio di sci... i risultati nn sono stati dei più entusiasmanti ma sono un tipo tenace e sabato e domenica torno sulla pista^^ quando smisi di sciare ero un bambino ma me la cavavo piuttosto bene adesso però mi sento un pesce fuor d'acqua e nn so dove andare a sbattere la testa per quanto riguarda l'attrezzatura... sci scarpone e quant'altro. Mi potete aiutare?

Ciao a tutti!!! :D :D :D

Ancora nessuno? Non volevo andare dal negoziante, senza prima aver avuto qualche indiacazione da voi^^.

Ciao a tutti!!!

Ciao! Dunque, il mio limite di spesa si assesta sui 400 euro attacchi inclusi. il tipo di sciata nn so cosa risponderti, ho ricominciato adesso :( ti posso dire cosa mi piacerebbe fare... Freerideee!
Ieri sera sono stato dal negoziante, mi ha consigliato questi sci: ELAN speedwave 10 fusion --- SALOMON streetrace 6 --- ATOMIC supercross --- SALOMON crossmax

.

Il freeride per ora ti direi di lasciarlo stare, in quanto è indispensabile una buona tecnica per praticarlo senza troppa difficoltà e soprattutto senza troppi rischi, specie per le proprie ginocchia.

Io ti consiglierei di non considerare i Salomon in quanto piuttosto morbidi per te che pesi 80 kg, ad ogni modo sicuramente meglio per te la serie Crossmax della Streetracer.

Tra tutti gli sci che hai nominato sopra sceglierei l'Elan Speedwave 10 :wink:
Misura, intorno ai 175 cm.

Altri modelli:

Head iXRC500
Rossignol X-fight 2nd
Fischer RX6
Nordica SUV 10.1

Non ti scoraggiare, chi la dura la vince, e per progredire molto in fretta prendi un buon maestro :wink:

Grazie mille delle dritte! sono tornato stamani da un altro week end di sci sul monte cimone! neve sparata che alle 14 già non c'era più lasciando al suo posto una lastra di ghiaccio :shock:
Putroppo il noleggio nn aveva nessuno degli sci che mi avevate consigliato... quindi ne ho presi un altro paio ma avevano le lamine andate e nn mi sono divertito granchè...
questo week end vado a merano 2000 e vedo di trovarne di migliori (nn dovrei far fatica).

@drey credo che tu abbia ragione per il freeride ci sarà da aspettare^^!!!

Domandina... ma è consentito fare fuori pista o ti multano se ti beccano?

Ciao!!!

per la tua domanda, dipende... da zona a zona. Sulle Dolomiti, in parecchi posti, pare di sì. In altre zone come Monterosa ski, Chamonix, La Thuile, Val Thorens, il fuoripista è tollerato
Comunque, non ti avventurare fuoripista se sei da solo e/o non conosci le condizioni del manto nevoso, e informati presso le stazioni sciistiche che frequenti. E, ARVA, pala e sonda sempre.