opinione sui Atomic GS 11M modello 2006

steu72

New member
sono da considerarsi degli allround di medio livello?
per quale tipo di sciatore sono consigliati?
sono piu adatti a curve strette o larghe e rispetto agli izor 3.1 sono un livello superiore?
già che ci sono, che sci sono i SALOMON EQUIPE GC ho visto che hanno una notevole SCIANCRATURA 117/66/98 h 162

spero di non aver fatto troppe domande!
ciao!

ciao.
Io ho dei gs11 stagione 2004/2005 che credo siano del tutto simili a quelli del 2006. Non li definirei proprio degli allround di medio livello. E' vero che anche a bassa velocità riesci a condurli e a farli girare, ma se riesci a tirare dei curvoni stile gigante a buona, meglio alta, velocità capisci subito quale dovrebbe essere il loro "pane" quotidiano. Io comunque li trovo molto divertenti e soprattutto stabili. Un difetto, o un pregio, ti invogliano decisamente a correre. Sullo stretto ho problemi di velocità di cambio di spigoli, ma potrebbe essere dovuto allo "sciatore". Tieni presente che scio bene, ma non sono certo un campione e i miei difettucci me li porto dietro. Sono sicuramente superiori agli izor3.1, che però non conosco, visto che erano il top di gamma dell'atomic.

:think: Ciao a tutti! Steu ascolta, secondo me dovresti scartare la Salomon perchè purtroppo è rimasta indietro con il settore sci...Pensa che fonti attendibili mi hanno detto che quest'azienda, sull'orlo del fallimento, è stata comprata dalla ATOMIC che per2 anni pare la lasci così com'è poi vedrà il da farsi!!! Come ha detto as2267 gli Atomic ti invogliano a correre ma sono rigidi e ovviamente chi li compra lo sa già...Per esempio a me non piacciono ma ciò non vuol dire che sia una brutta marca, anzi, se ci vincono la coppa del mondo!!!!
Hai mai pensato di orientarti sugli ELAN? La gente parla, ma spesso non sa che questa marca è notevolmente migliorata e posso dirti che a mio parere non sbaglia uno sci almeno da2 anni!!!! :ad: Io ti consiglierei un GS o un SL a seconda di quello che vuoi fare e della tua sciata...SL altezza 165 GS non saprei ma andrebbe anche bene su 175...Per me non te ne pentiresti, inoltre costano meno, sono fatti bene, hanno struttura sandwich e l'estetica dei nuovi va vista dal vero ma ci si innamora!!!! :?mm Ciao, buone sciate e buon acquisto!!! (sono sempre disponibile per altre domande!)

confermo la rigidità degli ATOMIC che sicuramente crea problemi a bassa velocità. Infatti vorrei prendere qualcosa di più morbido che mi consenta di divertirmi nel "traffico" senza farmi scoppiare i muscoli delle gambe. Io ho sempre avuto un debole per gli HEAD anche se non ne ho mai avuti.

be secondo me gli Head sono molto più rigidi degli Atomic, parlo naturalmente dei modelli da gara, io peso 64 kg x 168 cm di altezza

.

steu72 ha detto:
sono da considerarsi degli allround di medio livello?
per quale tipo di sciatore sono consigliati?
sono piu adatti a curve strette o larghe e rispetto agli izor 3.1 sono un livello superiore?
già che ci sono, che sci sono i SALOMON EQUIPE GC ho visto che hanno una notevole SCIANCRATURA 117/66/98 h 162

spero di non aver fatto troppe domande!
ciao!

gs11 sono race carve gs, sci per esperti che vogliono uno sci senza compromessi per lanciarsi a tutta velocità in curvoni su piste ben preparate;

izor 3.1 sono sci easy carve/allround per chi sta iniziando o ha appena iniziato a sciare e necessita di un attrezzo che gli perdoni tutto.

Insomma sono proprio sci agli antipodi...

Quanto ai Salomon, cosa intendi dire col fatto che hanno una notevole sciancratura? Se è per questo ci sono sci molto più sciancrati come Rossignol Z9 e Z5 (126-74-105), Atomic Metron, Head I.Supershape (120-65-105 da 165 cm)....

I Salomon Equipe GC sono race carve ma molto più tranquilli e facili degli atomic GS11, adatti a sciatori non pesanti.

Tu quanto sei alto e quanto pesi? E che livello sciistico sei? Cosa cerchi in uno sci?

IO POSSIEDO UN PAIO DI HEAD SUPERSHAPE ALTEZZA 170 IO SONO ALTO 186 E PESO 73 MI VANNO DA DIO, RIGIDI AL PUNTO GIUSTO, CURVONI DA PAURA E CURVE STRETTE SEMPRE PRONTI(ANCHE SU NEVE DURISSIMA NON SI SCHIODANO!!!) PERò DEVI CALCARCI IL PIEDE ALTRIMENTI NON NE VALE LA PENA!!! IN PIù LI HO PAGATI 399 DA SPORTLAND ULTIMO PAIO DELLA STAGIONE 2006 CON ATTACCO TYROLIA FREEFLEX 14 BELLISSIM, ESTETICA STUPENDA, DEI MISSILI!!!! :ad:
OPPURE SPEZZO UN'ALTRA LANCIA A FAVORE DEGLI ELAN gs SENZA FUSION PERCHè CON IL FUSION -ops scusate non ci ho pensato che ho fatto tutto maiusc- dicevo il fusion gli fa perdere parte della cattiveria che dovrebbero avere...
Poi costano poco sci completo con attacco stupendo tyrolia railflex12 piastra inclusa 450euro bellissimi e pure in estetica tutti neri con scritte verdi!

io mi sono comprato il modello SL così ed è spettacolo :sbavsbav: per info
www.ornellosport.com è lo skiman della nazionale spagnola femminile e dì che ti manda SAVO ( costo spedizione se sei lontano 8euro ) c'è anche il forum in cui ti risponde lui!!!!

ciao non ti consiglio atomic GS 11 ( 2004 in poi) se non ti piace tirare la conduzione in curva io uso Gs da anni sempre con misure atleti ( uso 191 non in commercio) e mi trovo benissimo anche nello stretto si possono regolare con lo spostamento della piastra se vuoi piu velocita o allround..ma non lo consiglio se non hai forza e tecnica. 8--)
Invece consiglio la serie SX super cross o SL che sono un po piu rigidi ma adatti a curve strette. Salomon sono buoni cmq.. ma anche i VOLKL race tiger SL sono fantastici in allround. :D

Vai su scii sicuri e ti diverti... ciaoooooooo :wink:

grazie dei consigli !!!!1
rispondendo a drey
175 cm 74 kg medio livello
cerco uno sci allround che vada bene un po per tutto...per averlo a disposizione quelle poche volte che andro a sciare visto che alla mia ragazza non piace molto...poi mi piacerebbe cominciare a fare un po di tavola!
lo so che mi consigliate il noleggio pero preferisco avere i miei sci... per cui visto l'utilizzo incerto cerco uno sci molto economico su ebay... l'unica cosa vorrei evitare uno sci propio per principianti un easy carve.....
sono uno che si adatta bene non dovrei dirlo ma l'anno scorso ho sciato con un look 175 cm di 10 anni fa senza aver rifatto le lamine e ci sciavo bene!
adesso tengo d'occhio un BLIZZARD OX 167 CM è da considerarsi un allround o è uno sci per principianti?

Sì è uno sci abbastanza facile, sui blizzard dovresti considerare un X-cross 11 o 10 per avere uno sci dalle buone prestazioni....

io ti consiglio di prenderli nuovi magari fine serie anche se sono anno precedente sono sempre molto simili ai nuovi.. se sei uno che ama le prestazioni allround comprali nuovi..ormai trovi da 200 in su ottimi sci performanti anche online.. nei vari nencini, bottero.. etc.. se sei 175 cerca un 165..ca.. :wink: