Nuovi sci. consiglio !

§ Nasa §

New member
Ciao a tutti devo comprare gli sci nuovi e ho notato di essere rimasto un po' indietro con i modelli, ho bisogno del vostro aiuto !!!

allora mi hanno proposto questi 2 modelli:
Atomic izor 9:7 a 260euro
Fischer RX2 a 300euro

A sciare me la cavo, preferisco scendere in modo abbastaza lineare, e mi serve uno sci che mi permetta di divertirmi, fare un po' di slalom quando voglio, ma che nn si metta a saltare quando scendo lanciato...

vorrei sapere come sono questi 2 modelli, mi hanno detto che gli izor sono un modello passato, è vero ??

se cè quelche modello migliore consigliate pure considerate come budget 300euro circa max 350-360 !

Ciao
Grazie

Non capisco perchè ti hanno proposto due modelli così diversi, l'izor 9:7 lo si può ritenere un allround di fascia alta, per buoni sciatori, mentre il fischer rx2 è un easy carving per sciatori alle prime armi.

Penso quindi che te li abbiano proposti solo per questioni di budget. L'izor sicuramente sarà dell'anno scorso ma non preoccuparti, non necessariamente uno sci dell'anno scorso è superato, anzi uno sci solitamente viene proposto per circa 3 anni, cambiando solo le serigrafie.

E se cerchi uno sci valido, con quel budget dovresti necessariamente guardare tra i modelli della passata stagione, a meno di non dare un'occhiata su ebay, specialmente in questo periodo.

Non hai detto quanto sei alto e quanto pesi, con questi ultimi due dati è più facile consigliarti, meglio ancora se ci fornisci ulteriori informazioni come età, quando hai iniziato a sciare, quante volte vai a sciare in un anno, se fai attività fisica o no, se hai mai preso lezioni col maestro ed eventualmente come ti ha classificato...

allora ho 19anni sono alto 1.74 e peso 60kg, a sciare vado circa 6-8 volte l'anno, ma ora con l'uni ho intenzione di andare di +, scio da 7 anni, i primi tempi ho fatto lezioni, ma nn ho la minima idea del livello... direi medio-avanzato....

qundi se dovrei prendere i fischer dovrei stare sugli rx6 o rx8 ???
mentre l'izor 9:7 è buono come sci ??? o cè di megliosempre tenendo conto del budget ???

come budget potrei arrivare a 400euro al max consigliatemi voi !

Ciao Grazie

allora sono ritornato in 2 posti e mi hanno proposto un paio di Fischer Rx8 a 400€ e da un'altra parte dei Fischer Rc 4 competition sempre a 400euro se nn ricordo male...

se mi dite che gli Rx8 vanno bene li prendo !!!

Grazie
Ciao

Hai fatto un bel salto :aaahhh: pero io approvo, Entrambi molto simili ,infatti rc4 comp. è l'unico race della fiscer a non avere titanio nella struttura.... identico come costruz. al race usato da me l'anno passato... divertente, facile , anche un pò tollerante, non esager. impegn. come gli altri race, magari solo un pò meno polivalente dell'rx8. Io ti consiglio a occhi chiusi rc4 comp. 170 se vuoi curve ampie e velocità- 165 se lo vuoi più poliv. :wall:
comunque aspetta sempre il sicuramente ottimo consiglio di drey :D

.

Per la gioia di Drey...a me son rimasti attaccati alle dita gli HEAD 1200i 8--) 8--) 8--) 8--) sono fenomenali...sono ch siamo un po' fuori il budget di Nasa :lol:

quindi gli rx8 sono + polivalenti degli rc4 comp ???

se si mi sa che prendo gli Rx8 che mi sa che sono un po' meno impegnativi !!!

nn voglio spaccarmi le gambe a girare se voglio andare piano.........

se mi dite che vanno bene gli rx8 li prendo, a 400€ è giusto o sono cari ???

Grazie Ciao

Ciao NASA, SECONDO ME DOVRESTI DARE UN OCCHIO AL NEGOZIO www.ornellosport.it e magari telefonare, oppure postarti dentro nel forum da lui creato; lui è sempre un grande e consiglia soprattutto alla grande!!!

Per quanto riguarda gli sci più adatti a te, io ti consiglierei di prendere in considerazione un paio di Elan, tutti forse sono scettici all'inizio ma per me sono il top e chi li prova capisce che quest'azienda ha fatto notevoli passi avanti!!!!
Provare per credere!!!!!!!!!!! :?mm :?mm

Devo dire che avete tutti consigliato bene, vi meritate il mio :clap:

Mi avete risparmiato un bel po' di lavoro :wink:

Aggiungo che l'RX8 è uno sci "tuttoterreno", facile e in grado di fornire buone prestazioni, vocato allo stretto un po' più del fratellino maggiore RX9.

Quindi approvato, prendilo in misura 170 cm.

Certo, l'Head iXRC1200SW ritengo sia su un altro pianeta.. anche in virtù della costruzione sandwich... ma per averlo bisognerebbe aggiungere altri 100 eurini al bugdet del nostro amico....

Ottimi gli Elan, non sono conosciuti come Voelkl Atomic Head Salomon Rossignol, ma si fanno valere, eccome....

Ciao a Tutti,
un mio amico ha preso gli HEAD iXRC 1100 con attacchi a 394 euri, si trova bene (sono a fianchetto sanduich)...secondo me se li trovi in giro potrebbero fare al caso Tuo.
Lui dice che tengono bene e sono facili...
Altrimenti valuta gli ELAN, ho provato la gamma SPEEDWAVE: il 12 e il 14 sono fantastici!!!
:lol: