una sciata al volo da bergamo?

michele

New member
Sto cercando qualche dritta per una sciata al volo in giornata da Bergamo, lunedì 2 (non vorremo tornare al lavoro proprio il 2 di gennaio 8--) ?! ...)
Pensavo a Foppolo, ma mi pare che siano tamente scarsi da non aprire neanche il collegamento con Carona. Qualcuno che ha suggerimenti ed esperienze di prima mano?
P.S. non vorrei distruggere gli attrezzi, sono praticamente nuovi... piuttosto torno al lavoro :)

Ah, dimenticavo... poichè sarò solo, se capita di incontrarsi non mi tiro indietro. Stilisticamente sono tutt'altro che ineccepibile, ma vado dappertutto...

Fabio ha detto:
Sali fino al Tonale... Dista tanto da dove parti?

Il posto è sicuramente buono, ma temo che sia un po' troppo lontano per un giro in giornata, soprattutto da solo (quasi 150 km secondo ViaMichelin, in buona parte statale). Comunque grazie 1000 per l'idea.

rimanda

il posto più bello è di gran lunga colere, dopo il passo della Presolana, sia x paesaggio che x piste, ma ti conviene sfrutatrlo in altre occasioni: il fondo è sassoso e se non c'è almeno un metro di neve sei a rischio.
Ho telefonato x il 26 e mi avevan detto che si scia bene da 2250 a 1800 , si arriva poi fino all'intermedio a 1600 (polzone) ma il rischio sassi c'è, essendoci 35 cm a 1600 ( 1m abbondante in quota).

www.scalve.it ---> webcam
www.colereski.it

puoi provare Valtorta Piani di Bobbio , va bene x i principianti con un paio di piste più interessanti. In un'ora arrivi

www.pianidibobbio.com

.

ciao michele ,se proprio vuoi sciare nel bergamasco ti consiglio
valtorta piani di bobbio . ci sono stato il 28/12/06 , certo non è un comprensororio con km di piste ma,vista la crisi che c'è per una giornatina dovrebbero bastare . un consiglio non andarci di sabato o domenica . dimenticavo non molta neve ma le poche piste direi in buono stato.
buon anno a tutti

state lontani dal tonale!! Neve pochissima, e sulle piste ancora meno dato che non hanno acqua a sufficienza per sparare... sassi dappertutto e diverse piste chiuse, se non gli butta giù un bel po' di neve sono messi male...

A breve posterò il report della cinque giorni Marilleva+Tonale!

zoidberg ha detto:
state lontani dal tonale!! Neve pochissima, e sulle piste ancora meno dato che non hanno acqua a sufficienza per sparare... sassi dappertutto e diverse piste chiuse, se non gli butta giù un bel po' di neve sono messi male...

A breve posterò il report della cinque giorni Marilleva+Tonale!

Davvero?????? :?mm :uuue: e pensare che proprio sabato volevo fare una scappata in giornata al Tonale. Ma fa così schifo?

Io l'hanno scorso avevo fatto una puntatina a Montecampione...carino...ma non ti aspettare Aspen!

Non so come è la situazione neve...

zoidberg ha detto:
stefy ha detto:
Davvero?????? :?mm :uuue: e pensare che proprio sabato volevo fare una scappata in giornata al Tonale. Ma fa così schifo?

se non rinevica sì, poi di sabato troverai un formicaio...

Al "formicaio" del Tonale ci sono abituata e non è mai come quello che ho trovato nei giorni scorsi a Madesimo. :shock:

Alla fine non sono potuto andare da nessuna parte per sopravvenuti problemi personali, quindi non posso neanche postare un resoconto sulla situazione neve. Comunque grazie per tutti i suggerimenti.
Prossimo tentativo sabato 6 a Madesimo. Se mi va buca anche stavolta vuol dire che mi porto sfiga da solo ...

Sono effettivamente andato a Madesimo sabato 6 gen. La situazione è triste, di neve ce n'è davvero poca.
Solo in Val di Lei si va sul tranquillo, altrimenti ci sono sassi dappertutto, pochi o tanti ma qualcosa c'è dappertutto, come hanno purtroppo appurato i miei sci (ormai ex) nuovi :uuue:
... e pensare che è uno dei posti che si dicono più innevati della Lombardia, non oso pensare come sia altrove.

Ne sto sentendo di tutti i colori. Al Tonale si è vissuto benissimo, almeno fino a ieri quando ci sono stato. La situazione neve è quella che è, e lo sappiamo, ma con accortezza si sta benissimo in piste innevate bene. Soprattutto con tutte le nuove seggiovie che ci sono ho trovato code praticamente nulle e situazioni in pista per niente peggiori di quelle che ho visto a Pila, Lathu, Courma excetera excetera. Anche perchè la neve è leggermente meno "difficile": il più delle piste, esposte a sud, non sono durissime. Sul Cantiere abbiamo già detto nel reportage.
Se avete paura delle code con la macchina allora non andate. Ma soprattutto non fate come me che mi fermo a guardare il tramonto prima di scendere. Voglio guardarlo da solo.
Detto questo, domenica vado ad Alagna.