consiglio su nordica,dynastar, head e volkl

gregol68

Well-known member
ciao a tutti, allora: l'intenzione è quella di cambiare sci, sono 185 per 82 kg. ca, scio da circa 30 anni per (se c'è neve) almeno 30 giorni a stagione diciamo che scio piuttosto bene, attualmente uso un modello da slalom, il ross. 9s oversize.
l'intenzione mia è quella di passare ad uno sci che sia performante e che abbia una buona tenuta, (anche se spingo un pò in velocità), ma che sia anche confortevole e poco stancante, oltretutto ho qualche problema alle ginocchia.
scio prevalentemente con curve medio/ampie ma logicamente anche le curve strette ogni tanto ci stanno.
ho messo gli occhi su quattro modelli, e sono: nordica speedmachie mach3, dynastar contact 11 , volkl supersport allstar, e head i xrc 1200 sw c'è qualcuno tra voi che li ha provati e sa darmi qualche parere?
grazie a tutti
ciao :D

Nordica

Io ho i nordica speedmachine 16.1 che sarebbe il modello dello scorso anno, quello nuovo sono i mach3.
Ti dico che credo sia lo sci adatto alle tue esigenze. E' uno sci prevalentemente da gigante, quindi veloce, poche vibrazioni, mantiene molto bene le curve larghe. Insomma io mi trovo benissimo.
Ho provato anche gli atomic gs 11, ma ti dico che mi son trovato meglio con i nordica. Gli altri che hai mensionato non li ho provati quindi...
Ti saluto

Da me provati personalmente:

Nordica Speedmachine 16.1: sci piuttosto ostici per lo stretto, vanno forte nei curvoni...

Head iXRC1200SW: sci molto facile e versatile, ti permette di fare di tutto, buona tenuta anche a velocità elevate...

Ma se vuoi uno sci che ti esalta nei curvoni, senza risultarti troppo ostico, anzi, con un'ottima versatilità e un buon adattamento nello scodinzolo, prova l'Head I.Supershape Speed... e mi dirai :wink:

I Dynastar e i Voelkl non li ho provati purtroppo... saranno anch'essi sicuramente dei gran sci... e spero di poterli provare presto!

per prima cosa grazie a tutti delle risposte :D
devo dire infatti che mi sto orientando più sul supershape piuttosto che l' ixrc, ma non avevo preso in considerazione il s.shape speed, lo consideravo troppo simile ad un r. carve gigante e quindi solo curvoni ampi in velocità.
bèh buono a sapersi, appena provi anche gli altri fammi un fischio :wink:

il Supershape Speed E' un race carve GS... ma con insospettabili doti di versatilità :wink:

Inoltre ha un raggio di curvatura piuttosto contenuto (se non ricordo male, 15,4 metri per il modello da 170 cm) che lo rende abbastanza polivalente.

Ovviamente per te si dovrebbe considerare il modello da 177 cm... ma nulla ti vieta di provare quello da 170 cm.

.