Cambio sci

Nicola190

New member
Buongiorno ragazzi sono uno sciatore di medio livello, scio da sempre ma faccio sulle 5 uscite stagionali quindi come dicevo livello medio, sono alto 1 e 78 per 63 kg (sono un ciclista ), finalmente ho deciso di cambiare mezzo e passare a una mediogamma, vorrei qualcosa di non troppo impegnativo ma divertente, budget direi sui 350/400 euro, qualche consiglio? grazie in anticipo a tutti
PS: io avrei puntato essendo in promozione i FISCHER RC4 Worldcup RC Racetrack ma non vorrei esagerare per il mio livello.
Saluti

Ottimo sci, ma non so se lo trovi con il budget che ti sei dato. Ti consiglierei di stare sul 175 se lo trovi.

Ottimo sci, ma non so se lo trovi con il budget che ti sei dato. Ti consiglierei di stare sul 175 se lo trovi.
grazie mille gentilissimo, a dire il vero l' ho trovato proprio da 175 quasi del mio budget, altrimenti ho trovato dei salomon max 8 e risparmierei qualcosina. Te cosa consiglieresti?

Secondo me sì. perché l'RC4 RC è uno sci con sciancrature da gigante, prenderlo troppo corto significherebbe snaturarne le caratteristiche. Ti dirò di più, se tu sciassi più frequentemente ti avrei consigliato il 180. Per altro, fidati, che dopo due curve dei 5 cm in più o in meno non te ne accorgi nemmeno. ;) :D

Secondo me sì. perché l'RC4 RC è uno sci con sciancrature da gigante, prenderlo troppo corto significherebbe snaturarne le caratteristiche. Ti dirò di più, se tu sciassi più frequentemente ti avrei consigliato il 180. Per altro, fidati, che dopo due curve dei 5 cm in più o in meno non te ne accorgi nemmeno. ;) :D
Presi ecco il link se può interessare
https://www.sportler.com/it/p/fischer-rc4-worldcup-rc-racetrack-z12-powerrail-sci-alpino-10563563
Grazie mille dei consigli

finalmente sono riuscito a testare il nuovo acquisto, rispetto a quelli che avevo un altro pianeta, forse troppo infatti ho già preso appuntamento per un paio di lezioni in modo da perfezionare e correggere errori di sciata. :Y