Il solito inutile confronto sci -snowboard.. bufffffffffffff

Puccio

In pausa
Fabio ha detto:
Una parentesi.
Non esistono più differenze tra snowboard e sci, nè in pista nè in fuoripista.

In pista con gli sci da slalom, ma vedo anche con i miei skicross, in meno di 2 secondi se ti butti e premi fai un movimento in direzione laterale anche di una 15 di metri. Le carvate improvvise degli snowboard secondo me ora le facciamo anche noi sciatori e forse ancora più pericolose in quanto con la doppia lama riusciamo a contrastare la forza centrifuga con due appoggi a terra.

Vedo sulla mia persona che a volte anche io sto andando quasi dritto e tutto ad un tratto senza guardare dietro mi piego un poco e dopo un secondo sono più a sinistra di 15 metri.
Il 90% delle volte guardo se da dietro sta arrivando un liberista. So che giuridicamente avrei ragione in caso di incidente in quanto è quello a monte che deve prevedere la mia traiettoria. Ma mi sembra una cavolata. E' anche colpa mia.

In quei giorni di neve compatta e non ghiacciata si fanno curve le cui traiettorie sono davvero imprevedibili. Proprio come, se non peggio, dei carvisti surfisti.

Saltini e rientri a bordo pista. Oramai il numero di snowboard e di sciatori che fanno queste cose si equivalgono.

Non vedo più differenze tra snowboard e sciatori.

Altro rimendio che nell'immediato potrebbe portare a dei benefici è questo.
Prima dei cambi di pendenza più belli e veloci di una pista, finchè questa avrà neve artificiale e dura si potrebbero mettere dei teloncini a ZIG ZAG, come fanno in Col Rodella a volte, in modo tale da obbligare tutti a ridurre la velocità.

Se me li mettono sulla mia pista preferita, la lezuo, prima dell'ultimo ponticello, penso che mi prendo a martellate le palle perchè è uno degli ingressi che mi piacciono di più. Ma finchè non nevica e la neve diventa più soffice penso che sarei favorevole.

Grazie Dani per le segnalazioni ed i commenti.

Ho appena finito di cenare (cena in Albergo alle 19,30 :wall: ) e con un bel Montenegro tra le mani non mi rimane altro che collegarmi a Skiforum e sentire che aria butta!!!!! :shock:
Si parla di sicurezza :think: :think:
Si parla di schemi, anagrammi, ortogrammi e chi più ne ha più ne metta :? :think: :think:

Caso vuole che (come potevo immaginare) entra nel discorso lo SNOWBOARD!!!!! ........ Grande nemico dell'uomo, Virus mortale ed enormemente letale per chi riesca anche solo a toccarlo!!!!
Leggo e rileggo e puntualmente strani individui incominciano a parlare di Snow anche se mai provato e mai toccato con mano .... :think: :think:

Vorrei ricordare al caro Fabio che il fatto di essere il Patron di questo Forum e di essersi dato il nomignolo di Divino non lo esime dal fatto di far usare la Testa anzichè il proprio istinto e orgoglio di Sciatore!!!!!!! :?

Non esistono più differenze tra Snowboard e Sci? :shock: :shock: :DDD :DDD
Ne in Pista e ne in Fuoripista? :shock: :DDD :DDD
Non vedi più differenze tra Snowboard e Sci? :shock: :shock: :shock: :?

Non riesco proprio a capire x quale motivo VOI sciatori dovete per forza trovare in tutto quello che fate un CONFRONTO e UNA SFIDA con i Boarders!!!!! :shock: :wall: :wall: :wall:
Non riesco veramente a capire per quale motivo siete spinti da questa rincorsa all'emulazione di cose fatte con altri attrezzi!!!!! :wall: :wall:

Caro Fabio ti ricordo che lo Snowboard è un tipo di Sport e lo Sci è un'altro tipo di Sport, le due cose non potranno mai essere simili!!!!
Lo Snowboard ha dei pregi e delle caratteristiche che lo Sci non potrà mai avere e naturalmente lo Sci anch'esso, ha dei pregi e delle caratteristiche che lo Snow non potrà mai avere!!!!
LO "SNOW" E LO "SCI" SONO 2 SPORT COMPLETAMENTE DIFFERENTI PRATICATI NELLO STESSO AMBIENTE!!!! TUTTO QUA!

Tu dici che non esistono più differenze tra Snow e Sci in pista? :shock: :shock:
Vorresti dirmi che lo Snow è performante come lo Sci sul duro? :shock:
Fino a prova contraria lo Sci in pista è nettamente avvantaggiato rispetto allo Snow e quindi è più performante!!!!
Tu dici che non esistono più differenze tra Snow e Sci in Fuoripista? :shock: :shock: :?
Ma hai mai effettuato un fuoripista insieme a dei Boarders? O hai solo visto (come dici tu) Saltini e Rientri a Bordo Pista?
La differenza è netta e palese e non sto dicendo che uno è meglio dell'altro, ma sto solo dicendo che un Fuoripista effettuato con una Tavola è decisamente uno Sport differente rispetto ad un Fuorispista effettuato con gli Sci!!!!!!!!

PER FAVORE :perlaneve: :perlaneve: NON ANDATE SEMPRE A CERCARE CONFRONTI INUTILI SU COSE CHE NON DEVONO E NON POSSONO ESSERE CONFRONTATE!!!!!!

*Ultimo piccolo consiglio a Fabio*
Dammi retta, se vuoi vedere qualche bravo ragazzo andare sulla Tavola (tu dici che ne esistono pochissimi), qualche volta allontanati dalle tue amate Dolomiti dove, i pochi Boarders presenti sono solo principianti o Pantofolai che girano sul DolomitiSuperSki!!!!!!!!

Buon Anno a tutti ...........
(Bardonecchia sta messa molto meglio che Courma) :wink:

Puccio... mi sa che qui la ricerca dei confronti la fai solo ed esclusivamente tu.

Credo che il post di Fabio intendesse semplicemente sottolineare che dal punto di vista della sicurezza (perché è di questo che si parla in questo topic) non c'è differenza fra sciatori e snowboarder perché ormai il comportamento di entrambe le categorie è molto simile: sia boarder che sciatori carvano, sia boarder che sciatori fanno i saltini a bordo pista, sia boarder che sciatori vanno fuori pista etc... Bada che nessuno vuole entrare nel merito delle quantità relative di sciatori e boarder che fanno l'una e l'altra cosa e nessuno vuole entrare nel merito di quale strumento sia tecnicamente migliore o peggiore per fare l'una o l'altra cosa.

Sicuro che il montenegro lo avevi ancora in mano e non già nello stomaco quando hai letto il suo post?

dai puccio, entrambi scivoliamo sulla neve con paradisiaci panorami che ci circondano . E' quallo che conta no? Poi x la tecnica ognuno sa la sua, l'importante è divertirsi no? :wall:

Su un topic in cui si parla di sicurezza mi sembrava palese che mi stessi riferendo al fattore sicurezza.
Se non sono diventato scemo tutto ad un tratto almeno la differenza di vedere che gli sci sono due e lo snowboard uno la dovrei osservare ancora.

Buff, Puccio.... Allora che hai detto di bello sulla sicurezza nel tuo lungo e molto interessante intervento? Mi sembra nulla.

E poi sucsami io potrò vedere lo sci e lo snowboard come mi pare :D Se poi secondo te li vedo in modo sbagliato pazienza. Mi farai qualche lezione sul campo.

Il mio intervento era solo per dire alla gente di parlare di sicurezza senza sottolineare la sterile differenza che prima o poi sapevo qualcuno avrebbe tirato fuori tra sci e snow :roll:

Qui si parla di come aumentare realmente la sicurezza.

Sci e snowboard sono diversi.
C'è tantissima gente forte sullo snowboard fuori dalle Dolomiti. In questi giorni sono a Bardonecchia :lol:

Puccio ha detto:
Vorrei ricordare al caro Fabio che il fatto di essere il Patron di questo Forum e di essersi dato il nomignolo di Divino non lo esime dal fatto di far usare la Testa anzichè il proprio istinto e orgoglio di Sciatore!!!!!!! :?
Scusate ma leggo solo roa questa stupidaggine :DDD
Se l'avessi letta prima di risponderti avrei spostato il tuo messaggio e non avre iperso tempo a risponderti :DDD
:DDD :DDD :DDD
Puccio, spero di fare una sciata insieme al più presto :D Devi essere una persona davvero speciale. Spero di riuscire anche io a crearmi un mondo tutto mio come hai fatto te :DDD

.

Più volte e più volte e più volte ancora abbiamo detto a Puccio che la smetta di sollevare il confronto snowboard-sci su ogni aspetto! Uff... Puccio, leggi qui, avvisami in MP e poi tolgo questi insulsi messaggi per lasciare il topic bello pulito.

Puccio, si sei forte e bello! xbbx A me di sciare e dello sci non me ne frega una mazza :D
Di essere definito sciatore quasi mi da fastidio. A me piace scendere sulla neve.

Fabio ha detto:
Una parentesi.
Non esistono più differenze tra snowboard e sci, nè in pista nè in fuoripista.

In pista con gli sci da slalom, ma vedo anche con i miei skicross, in meno di 2 secondi se ti butti e premi fai un movimento in direzione laterale anche di una 15 di metri. Le carvate improvvise degli snowboard secondo me ora le facciamo anche noi sciatori e forse ancora più pericolose in quanto con la doppia lama riusciamo a contrastare la forza centrifuga con due appoggi a terra.

Vedo sulla mia persona che a volte anche io sto andando quasi dritto e tutto ad un tratto senza guardare dietro mi piego un poco e dopo un secondo sono più a sinistra di 15 metri.
Il 90% delle volte guardo se da dietro sta arrivando un liberista. So che giuridicamente avrei ragione in caso di incidente in quanto è quello a monte che deve prevedere la mia traiettoria. Ma mi sembra una cavolata. E' anche colpa mia.

In quei giorni di neve compatta e non ghiacciata si fanno curve le cui traiettorie sono davvero imprevedibili. Proprio come, se non peggio, dei carvisti surfisti.

Saltini e rientri a bordo pista. Oramai il numero di snowboard e di sciatori che fanno queste cose si equivalgono.

Non vedo più differenze tra snowboard e sciatori.

Altro rimendio che nell'immediato potrebbe portare a dei benefici è questo.
Prima dei cambi di pendenza più belli e veloci di una pista, finchè questa avrà neve artificiale e dura si potrebbero mettere dei teloncini a ZIG ZAG, come fanno in Col Rodella a volte, in modo tale da obbligare tutti a ridurre la velocità.

Se me li mettono sulla mia pista preferita, la lezuo, prima dell'ultimo ponticello, penso che mi prendo a martellate le palle perchè è uno degli ingressi che mi piacciono di più. Ma finchè non nevica e la neve diventa più soffice penso che sarei favorevole.

Grazie Dani per le segnalazioni ed i commenti.

:wall: :wall: :wall:
Questo messaggio parla chiaro :wink:
La sicurezza è la scusa per trovare confronti con altri Sport!!!!!
Pensate a divertirvi sulla neve anzichè cercare inutili paragoni!

Va bene.
Ho fatto tutto il ragionamento sulla sicurezza e su come riuscire a migliorarla solo per dire che lo sci è uguale allo snowboard sotto tutti i punti di vista. Ma così non è.
Da qualsiasi lato lo si guardi lo snowboard è lo sport principe della neve.

Sono scemo perchè in ogni topic che apro il mio scopo è di arrivare a fare un confronto tra sci e snow.

Qui però torniamo a parlare di sicurezza sulla neve.

Questo messaggio parla chiaro Occhiolino
La sicurezza è la scusa per trovare confronti con altri Sport!!!!!
:paura: :paura: :paura:
Sai che mi chiedo se lo hai scritto tu questo messaggio? Ho il dubbio che qualcuno ti abbia rubato la password ed abbia scritto questa frase per prenderti in giro. Impossibile che arrivi a pensare questo. Dimmi che non è così... :paura:

Cioè è stato aperto un topic interessante e stimolante sulla sicurezza con il preciso obiettivo di finire a parlare di confronti che non interessano a nessuno? Mah... :pAZ

Fabio... ma come fai ad avere tutta 'sta pazienza? :clap: :wink:

Ora sposto tutto.
Ma non lo cancello.
D'ora in poi cercherò il confronto tra sci e tennis ed arriverò a dimostrare che sono lo stesso sport :wall:

X Fabio: metti magari un topic con titolo-sci e snowb. a confronto- con un bravo moderatore. così non usciamo fuori dal tema di questo topic. :clap:

Bene, ho spostato.
L'ho spostato perchè su un topic importante come quello sulla sicurezza qualcuno mi ha accusato di usare un argomento SERIO come la sicurezza per fomentare discussioni STERILI sul confronto snowboard - sci.

Da 2 anni che scrivo e gestisco skiforum mi pare di non aver mai fatto un confronto stupido tra sci e snowboard. Anzi, quando, all'arrivo di alcuni snowboard la gente mi ha detto di cacciarli e di fare in modo che skiforum restasse solo per sciatori ho risposto loro che ero assolutamente fiero di avere snowboarder nello skiforum e che ski stava per scivolare verso valle, con qualunque mezzo.

Spero che ora il topic sulla sicurezza ritorni ad essere riempito da interventi interessanti.

A chi interessa il confronto snowboard - sci... non so, si cerchi un altro forum o si scriva in privato con chi realmente lo cerca.

Puccio, se non ti piace skiforum, basta che togli l'indirizzo dai preferiti.

Paurosa Svista ......

O Caz......., altro che Montenegro!!!!!! Qui ha inciso anche il Vino e i Grappini :shock: :shock:
Chiedo scusa a Fabio per la svista colossale!!!!! Purtroppo ho interpretato male quello che hai scritto!!!!
Parlavi di Sicurezza? :shock: :wall: :wall: :wall: :wall:
SONO PROPRIO UBRIACOOOO!!!!!
Scusatemi ..... troppi chilometri e troppo alcolici per dimenticare la neve!!!!

Se la tua è una frase ironica, ti invito ad andartene immediatamente da questo sito.
Se invece è proprio così... beh, hai fatto proprio una gran figura di merda :DDD

Incredibile!!!!!! Ti chiedo scusa x aver frainteso (penso causa alcolici :D ) le tue parole e continui a non capire? :shock:

Fabio se vuoi capire bene altrimenti ....... ....... ....... ....... .......