Fabio ha detto:Una parentesi.
Non esistono più differenze tra snowboard e sci, nè in pista nè in fuoripista.
In pista con gli sci da slalom, ma vedo anche con i miei skicross, in meno di 2 secondi se ti butti e premi fai un movimento in direzione laterale anche di una 15 di metri. Le carvate improvvise degli snowboard secondo me ora le facciamo anche noi sciatori e forse ancora più pericolose in quanto con la doppia lama riusciamo a contrastare la forza centrifuga con due appoggi a terra.
Vedo sulla mia persona che a volte anche io sto andando quasi dritto e tutto ad un tratto senza guardare dietro mi piego un poco e dopo un secondo sono più a sinistra di 15 metri.
Il 90% delle volte guardo se da dietro sta arrivando un liberista. So che giuridicamente avrei ragione in caso di incidente in quanto è quello a monte che deve prevedere la mia traiettoria. Ma mi sembra una cavolata. E' anche colpa mia.
In quei giorni di neve compatta e non ghiacciata si fanno curve le cui traiettorie sono davvero imprevedibili. Proprio come, se non peggio, dei carvisti surfisti.
Saltini e rientri a bordo pista. Oramai il numero di snowboard e di sciatori che fanno queste cose si equivalgono.
Non vedo più differenze tra snowboard e sciatori.
Altro rimendio che nell'immediato potrebbe portare a dei benefici è questo.
Prima dei cambi di pendenza più belli e veloci di una pista, finchè questa avrà neve artificiale e dura si potrebbero mettere dei teloncini a ZIG ZAG, come fanno in Col Rodella a volte, in modo tale da obbligare tutti a ridurre la velocità.
Se me li mettono sulla mia pista preferita, la lezuo, prima dell'ultimo ponticello, penso che mi prendo a martellate le palle perchè è uno degli ingressi che mi piacciono di più. Ma finchè non nevica e la neve diventa più soffice penso che sarei favorevole.
Grazie Dani per le segnalazioni ed i commenti.
Ho appena finito di cenare (cena in Albergo alle 19,30 :wall: ) e con un bel Montenegro tra le mani non mi rimane altro che collegarmi a Skiforum e sentire che aria butta!!!!! :shock:
Si parla di sicurezza :think: :think:
Si parla di schemi, anagrammi, ortogrammi e chi più ne ha più ne metta :? :think: :think:
Caso vuole che (come potevo immaginare) entra nel discorso lo SNOWBOARD!!!!! ........ Grande nemico dell'uomo, Virus mortale ed enormemente letale per chi riesca anche solo a toccarlo!!!!
Leggo e rileggo e puntualmente strani individui incominciano a parlare di Snow anche se mai provato e mai toccato con mano .... :think: :think:
Vorrei ricordare al caro Fabio che il fatto di essere il Patron di questo Forum e di essersi dato il nomignolo di Divino non lo esime dal fatto di far usare la Testa anzichè il proprio istinto e orgoglio di Sciatore!!!!!!! :?
Non esistono più differenze tra Snowboard e Sci? :shock: :shock:
Ne in Pista e ne in Fuoripista? :shock:
Non vedi più differenze tra Snowboard e Sci? :shock: :shock: :shock: :?
Non riesco proprio a capire x quale motivo VOI sciatori dovete per forza trovare in tutto quello che fate un CONFRONTO e UNA SFIDA con i Boarders!!!!! :shock: :wall: :wall: :wall:
Non riesco veramente a capire per quale motivo siete spinti da questa rincorsa all'emulazione di cose fatte con altri attrezzi!!!!! :wall: :wall:
Caro Fabio ti ricordo che lo Snowboard è un tipo di Sport e lo Sci è un'altro tipo di Sport, le due cose non potranno mai essere simili!!!!
Lo Snowboard ha dei pregi e delle caratteristiche che lo Sci non potrà mai avere e naturalmente lo Sci anch'esso, ha dei pregi e delle caratteristiche che lo Snow non potrà mai avere!!!!
LO "SNOW" E LO "SCI" SONO 2 SPORT COMPLETAMENTE DIFFERENTI PRATICATI NELLO STESSO AMBIENTE!!!! TUTTO QUA!
Tu dici che non esistono più differenze tra Snow e Sci in pista? :shock: :shock:
Vorresti dirmi che lo Snow è performante come lo Sci sul duro? :shock:
Fino a prova contraria lo Sci in pista è nettamente avvantaggiato rispetto allo Snow e quindi è più performante!!!!
Tu dici che non esistono più differenze tra Snow e Sci in Fuoripista? :shock: :shock: :?
Ma hai mai effettuato un fuoripista insieme a dei Boarders? O hai solo visto (come dici tu) Saltini e Rientri a Bordo Pista?
La differenza è netta e palese e non sto dicendo che uno è meglio dell'altro, ma sto solo dicendo che un Fuoripista effettuato con una Tavola è decisamente uno Sport differente rispetto ad un Fuorispista effettuato con gli Sci!!!!!!!!
PER FAVORE
*Ultimo piccolo consiglio a Fabio*
Dammi retta, se vuoi vedere qualche bravo ragazzo andare sulla Tavola (tu dici che ne esistono pochissimi), qualche volta allontanati dalle tue amate Dolomiti dove, i pochi Boarders presenti sono solo principianti o Pantofolai che girano sul DolomitiSuperSki!!!!!!!!
Buon Anno a tutti ...........
(Bardonecchia sta messa molto meglio che Courma) :wink: