INFO CONDIZIONI PISTE SKI CENTER LATEMAR

zata54

New member
Vorrei sapere se nello ski center latemar si scia tranquillamente e se le piste sono in buone condizioni

sperando che la neve arrivi presto :perlaneve:

sono stato su venerdi scorso, erano chiuse solo la variante nera dell'Agnello, la Pala di Santa e il muro (variante) della Cinque Nazioni....sulle altre piste si sciava discretamente bene, erano venuti 30 cm il martedi e poi hanno sparato...e stanno continuando a sparare sino ad oggi :D

PS dal sito vedo che hanno aperto anche le piste che venerdi erano chiuse

ho sciato oggi e le condizioni sono abbastanza buone. Ogni tanto c'e' qualche lastra di ghiaccio. Qualche Sasso solo in Pala di Santa. Non tutte le piste sono aperte: alcune erano chiuse nella zona monte Agnello

Anch'io sono stato li il 31/12. Tutto il comprensorio è aperto tranne 1 o 2 varianti. Le piste sono in buone condizioni fino alle 13 circa poi gli accumuli (gobbe) cominciano a farsi vedere lasciando lo spazio a lastre ghiacciate a centropista L'affollameto è intenso ma non insopportabile, code agli impianti solo nelle ore centrali della gionata. Dalle 15 alle 16.30 pochissima gente (come di consueto in questo periodo) e spazio al divertimento in tranquillità grazie ai salti a bordo pista ...

.

aggiornamento al 01/01/07 : piste ben innevate, neve decente sino alle 12 poi diventa pesante a causa del caldo...se continua cosi e non nevica non so' quanto puo' durare :roll: :roll:

Muro della Agnello
3976-cimg0258.jpg

Oggi parto per le "alte" vette.

Emmegi, se vedi uno col casco grigio, maschera grigia, tuta west Scout rossa e nera, fermami che ci beviamo un bombardino :D

ragazzi mandatemi PM se avete voglia di trovarsi dopo sciato per fare quattro spettegulezzi 8--)

purtroppo lavoro, ed ho anche una fott***ssima laringite, e quindi sciare nada per ora :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Lollo83 ha detto:
Oggi parto per le "alte" vette.

Emmegi, se vedi uno col casco grigio, maschera grigia, tuta west Scout rossa e nera, fermami che ci beviamo un bombardino :D

:wall: :wall: ero su ieri solo in giornata :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Muro della Absam Meierl
3986-cimg0242.jpg

Emmegi... vedo che apprezzi molto la Absam Meierl e la Cinque Nazioni... La Oberholz non ti interessa più?

Ho pensate che, per le segnalazioni di situazioni piste/neve..
Facciamo che le discussioni "passeggere" ovvero quelle di richiesta info su stato della neve, delle piste, che non portano commenti su una località sciistica li mettiamo in Meteorologia e situazione neve/piste.

In Località italiane/dolomitiche/estere mettiamo le discussioni nelle quali si parla della località, dei suoi pregi e difetti, piste, fuoripista, alberghi, ecc... la richiesta delle condizioni specifiche sono info "passeggere"
:D

oggi sono stato al latemar la neve è perfetta, è stata la mia prima uscita della stagione e posso ritenermi soddisfatto.

P.S. la consiglio per togliersi la ruggine dell'estate

Fabio ha detto:
Emmegi... vedo che apprezzi molto la Absam Meierl e la Cinque Nazioni... La Oberholz non ti interessa più?

:paura: :paura: :paura: :paura: bestemmia!!! :paura: :paura: :paura: :paura:

Nr Impianti
23

Dislivello m.
8.826

Stima Km Pista
42

Data: 01-01-2007
1. PREDAZZO GARDONE
2. GARDONE PASSO FEUDO
3. GARDONE PASSO FEUDO
4. GARDONE PASSO FEUDO
5. CAMPO SCUOLA GARDONE
6. GARDONE PASSO FEUDO
7. GARDONE PASSO FEUDO
8. LATEMAR
9. LANER
10. OBERHOLZ
11. OBERHOLZ
12. OCHSENWEIDE
13. OBERHOLZ

14. REITER JOCH
15. AGNELLO
16. RESIDENZA
17. GARDONE PASSO FEUDO
18. AGNELLO
19. AGNELLO
20. TRESCA
21. TRESCA
22. RESIDENZA
23. PREDAZZO GARDONE rit

l'ho fatta 3 volte complete + 2 volte la parte finaleeeeeeee

Emmegi ober alles !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

in effetti ieri ho fatto poche foto...zero alla Ober...posso metterne una assolata della settimana scorsa?? :D

Visto che sono tornato a casa, riporto le condizioni neve:

A mio parere, neve perfetta, in pista era dura e teneva benissimo, la vera neve da pista!!

La pista che ho trovato più rovinata è stata la Tresca, la parte in alto spelata dal vento presentava diversi sassi, ma solo il giorno 3. i giorni successivi hanno provveduto e anche quella era in condizioni ottime.

Per le foto dovete attendere che mi arrivino dai miei amici, dato che ho dimenticato la macchina fotografica a casa :wall: