Nuovi sci all mountain

Sbacchetto

New member
Salve a tutti,

complimenti per il forum, è un po' che lo consulto ed è davvero utile e facile da consultare! Finalmente mi sono iscritto e esordisco col chiedere il più classico dei consigli tecnici:
voglio acquistare i miei nuovi sci ma sono assolutamente disorientato!

dopo aver letto il post con le istruzioni per compilare una richiesta di consiglio vi lascio qualche info:

-peso e statura 67kg 178cm

- abilitÃ* & capacitÃ* sciistiche: ho 25 anni sono sugli sci da quando avevo 4 anni, ogni anno per una decina di uscite a stagione. Mi è sempre piaciuto scendere veloce e in controllo facendo larghi curvoni veloci (da gagno sognavo il super g :shock:) non ho uno stile particolarmente pulito ma direi abbastanza efficace (argento avanzato?)

- se si intende migliorare costantemente: mi interessa esplorare il mondo dei fuoripista e ho capito di recente che mi piace "saltare", vorrei una nuova attrezzatura più consona a questi obiettivi!

- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: se dico una buona via di mezzo mi cacciate subito dal forum?

- sci attualmente usati: vecchissimi k2 escape 175

- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista: mi sono sempre piaciute la velocitÃ* e le traiettorie ampie, ma ora cerco degli sci che mi permettano un galleggiamento migliore in fresca e che siano più gestibili e divertenti nel cazzeggio a bordo pista e nell'approccio a qualche primo trick (sarei giÃ* contento di un bel 360!!). ho capito da poco che mi piace dedicarmi a questo tipo di giochetti e per me è un mondo nuovo! avevo anche valutato qualche modello di ski puramente freestyle ma poi non sono rimasto troppo convinto...

- budget economico: sono ricco...solo dentro! sarebbe bellissimo stare sui €400 per kit sci+attacchi, ma non so neanche se è possibile!

- preferenza marca: no preferenza

riassumendo: ho sempre cavalcato due pezzi di legno rigidi e poco manovrabili che adesso mi hanno scocciato! Voglio divertirmi tra la fresca poco profonda, il cazzeggio a bordo pista e qualche salto! nmon ho assolutamente idee valide e mi rimetto a chi ha più esperienza per un consiglio!

Grazie in anticipo a tutti!