E' buono come acquisto Atomic Izor 9 Nano/Device 310

marcisig

New member
Ciao è il primo messaggio che scrivo anche perchè non sapevo dell'esistenza di questo bel forum.
Vi pongo il mio quesito:
Sono alto 165 cm e peso 57 Kg. Ho avuto in regalo un paio di sci dell'Atomic Izor 9 Nano con attacchi Device 310 di altezza 159 cm.
Le caratteristiche di Decathlon dicono che hanno una sciancaratura di 116 / 72 / 102 e una percentuale del 30% in piccule curve e 70% in grandi curve.
Sono uno sciatore intermedio che fino all'anno scorso prendeva gli sci a noleggio e quindi non si è mai preoccupato del modello però so che riuscivo a divertirmi facendo piccole curve e grandi curve.
Questi sci fanno il loro lavoro? Quali sono i loro limiti e spero pregi?

E se prendessi in considerazione degli Head I.XRC 500?

Ciao e grazie a tutti
 
E' un allround medio ,la misura è giusta x te contando anche che hanno una buona portanza, col tuo poco peso puoi spingerti anche a velocità più sostenute, con quella sciancratura gireranno abbastanza facilmente e quella coda da 102 non dovrebbe darti partiolari problemi di baricentro vista la struttura media e indice torsionale non troppo elevato. Il pattino un pò troppo largo potrebbe rallentare il cambio di spigoli ma penso venga compensato dalla spatola da 116... in compenso galleggerai meglio su neve mossa/fresca. Tutto sommato dovresti divertirti.... in più è molto importante avere un proprio sci.... dopo un pò di gavetta lo conoscerai molto di più anzichè abituarsi sempre a un nuovo modello preso in affitto. E che dire dell'importanza di avere un attacco nuovo e usato solo da te.... è tanto anche questo fattore. :D
 
Ciao Pagiosta, che si dice a Lecce "nevica?" :INCD
Beh a parte gli scherzi ti faccio i migliori auguri per il nuovo anno! :prosit:
 

.

marcisig ha detto:
E degli Head I.XRC 500 che mi dici? Meglio, peggio o uguale? Ciao e Buon anno

Gli Izor Nano sono difficili da inquadrare in quanto sono un make-up per le grandi catene, e non esistono nel catalogo Atomic. L'unico della gamma ufficiale che ha simili sciancrature è l'Izor 7.5 che è un allrounder medio, ma dubito che l'Izor Nano sia dello stesso livello, credo sia un pelo meno performante.

Sull'Head iXRC500 posso invece dirti con più certezza che è un allrounder medio, ottimo per uno sciatore in evoluzione.
 
Top