m_giancarlo
Well-known member
Sarà la settimana del balck friday che mi singe verso gli acquisti? Potere del markenting !
Scherzi a parte, faticosamente (per lei) trascino mia moglie a sciare appena possibile.
La prima premessa è che è una disadattata termica, dovrebbe vivere costantemente fra i 23 e 27 gradi, fuori da questo range soffre.
In particolare il freddo è il suo nemico numero uno.
Sto quindi cercando un capo ad un prezzo accettabile (non è una grande sciatrice e in condizioni estreme si ritira in buon ordine al coperto) che però la aiuti a godersi quella decina di giorni di sci all'anno.
Ora ha un pantalone Colmar di cui non so nulla come caratteristiche e N calzamaglie/legging più o meno tecnci.
Solo per darvi un idea, un paio di anni fa le ho comprato una calzamaglia della Reewolution in merino di una grammatura esagerata (sopra i 200) e lei dice che "butta freddo".
Vorrei quindi indicazioni da voi che siete più esperti di me su marche / prodotti che potrei guardare e anche su come valutare i dati tecnici che si trovano in giro (40 g di primaloft è tanto? meglio di 100 di polyestere e roba così)
Grazie mille in anticipo
Scherzi a parte, faticosamente (per lei) trascino mia moglie a sciare appena possibile.
La prima premessa è che è una disadattata termica, dovrebbe vivere costantemente fra i 23 e 27 gradi, fuori da questo range soffre.
In particolare il freddo è il suo nemico numero uno.
Sto quindi cercando un capo ad un prezzo accettabile (non è una grande sciatrice e in condizioni estreme si ritira in buon ordine al coperto) che però la aiuti a godersi quella decina di giorni di sci all'anno.
Ora ha un pantalone Colmar di cui non so nulla come caratteristiche e N calzamaglie/legging più o meno tecnci.
Solo per darvi un idea, un paio di anni fa le ho comprato una calzamaglia della Reewolution in merino di una grammatura esagerata (sopra i 200) e lei dice che "butta freddo".
Vorrei quindi indicazioni da voi che siete più esperti di me su marche / prodotti che potrei guardare e anche su come valutare i dati tecnici che si trovano in giro (40 g di primaloft è tanto? meglio di 100 di polyestere e roba così)
Grazie mille in anticipo
, si deve coprire come io non mi coprirei a -50. Io ho risolto con pantalone in normale da trekking senza imbottitura, solo un leggero strato di pile e sotto : 1) calze lunghe in lana merino 2) pantaloni 3/4 in lana merino 120 gr 3) pantalone lungo sempre in lana merino da 200 gr. 4) calze corte in lana/seta .Questo per temperature sino a -5/10 se si va sotto aggiunge un pantalone da sci da fondo e porta i pantaloni a 3/4 a 220 gr. :shock:
, ma il concetto è questo.