lamina rincalcata: borchia?

Golfarman

New member
salve ragazzuoli, nell'unica uscita di quest'anno sono riuscito a fare un po di danno. quando sono arrivato a casa ho scoperto che ho preso una botta alla puna della coda nei mojo 90... mi ha rincalcato un po la lamina della quale ora si vede la presenza sotto la soletta datoche ha fatto un rigonfiamento. secondo voi devo mettere una due borchie per far si che lo sci non si spanini o va bene lo stesso? e nel caso come e da chi faccio mettere una borchia?

gracias!

Gaolfar :GG man

il problema è proprio quello...c'è una sorta di fessura tra "parte superiore" e lamina rincalcata... :( infatti mi chiedevo se mettendo una borchia risolvo realmente qualcosa..?!?!

Dai Mau, c'ho l'Attack sempre dietro, la prossima volta ci penso io!
NON PUOI PRETENDERE DI FARE BACK E FRONT A NASTRO E MANTENERE LA ROBA INTATTA!!
OHHHH!! :no:
:clap:

Prova con resina epossidica o resina poliestere-piu'economica
Magari vedendo un po di che si tratta saprei consigliarti meglio.
Un mio amico per una situazione simile ha usato un podotto della "Rencast" Polyurethane Elastomer 6444.
Il nome fa paura pero' sembrerebbe sia una "plastica"extra dura piu simile a metallo per proprieta' di resistenza.
http://www.freemansupply.com/RenCastPolyurethan.htm
p.s.la resina poliestere e meno "elastica"percio' piu sensibile a flessioni o tosrioni dello sci
spero di esserti stato d'aiuto
ciao

Grande! e grazie.

ma quel prodotto dove lo posso trovare?

per quanto riguarda la resina invece è la stessa che si usa per resinare i golfari o fittoni in arrampicata? (in questo caso potrei riparare immadiatamente il tutto!!)

Golfarman ha detto:
per quanto riguarda la resina invece è la stessa che si usa per resinare i golfari o fittoni in arrampicata? (in questo caso potrei riparare immadiatamente il tutto!!)
Se è una colla potente ed è resistente all'acqua, vai tranquillo usa quella :wink:
Cerca di farla penetrare il più possibile (per renderla più liquida, otresti scaldarla leggermente a bagnomaria), poi con dei morsetti pressi per bene.

mmm.... la resina epossidica che usavo per i golfari è a presa mOOlto rapida e a prova d sbalzi termici. crede che il bagno maria "ni farebbe na s**a" detta alla livornese :lol: non so neanche se sia la cosa giusta per gli sci :( qualcuno che la conosce mi puo dire qualcosina a riguardo?!

voi matteo che usate per incollrli insieme?

quoto matteo,
il problema delle colle comuni e quello di esser sensibile a sbalzi di temperatura e percio' col tempo si induriscono e si staccano dalla materia.
L'epoxi si "plasma"col materiale cui viene incollato.
pero' a dire il vero dovrei vedere il tutto.
I prodotti della rencast li trovi a ljubljana,in slovenia e purtroppo non so consigliarti dove potresti comperarli in italia.
Mi sa pero'che per il caso tuo vada benissimo l'epoxi
ciao

grazie! a tutti e due :D

mario sai dirmi se si tratta della stessa resina epossidica che si usa poer resinare le protezioni in arrampicata?