Sci nuovi, attacchi vecchi...

ziki

New member
Domanda veloce: se monto un paio di vecchi attacchi Tyrolia 490 su una piastra CP13 di un paio di si Head di quest'anno (la piastra è preforata), in futuro posso aver problemi se voglio montare dei Tyrolia nuovi? Dovrò cambiare anche la piastra?

Allegati

• cp13.jpg
    cp13.jpg
    19.2 KB · Visualizzazioni: 842
Questioni economiche...mi chiedono 120? per i Tyrolia nuovi, se riesco a rimendare la spesa alla prossima stagione, meglio.
Comunque ho trovato anche buone offerte on-line, non si sa mai...

All'intersport mi avevano proposto, se non mi sbaglio, gli LD12, che comunque già on-line si trovano a meno.
Cmq i 490 sono di un mio amico (con cui vado abitualmente a sciare) che ha cambiato sci l'anno scorso e quindi li ha usati fino a dicembre 2003 senza problemi.

Più in generale, secondo voi quanto influenzano gli attacchi sulla sciata (tralasciando ovviamente la sicurezza che ne dipende direttamente)?

Scusate per la domanda un po' banale, ma pur sapendo sciare piuttosto bene (grazie ai corsi fatti fin da piccolo) , non ho alcuna conoscienza dei materiali (specialmente quelli attuali) e della loro importanza. In questi giorno ho valutato la possibilità di cambiare i miei vecchi "trampoli" e mi sto facendo un po' di cultura in materia. :think:

.

bè sicuramente gli attacchi , e tutto quello che c'è intorno:piastre piastrine molle cazzilli vari.. , hanno un ruolo importante nella trasmissione delle forze allo sci e viceversa.. nella trasmissione della sensibilità allo sciatore.. ! per cui attacchi da gara rigidi e sensibili al massimo si comportano diversamente da quelli da principiante. !.. prova ad andare su www.sciaremag.it ci sono anche le prove degli attacchi. !

Ho deciso: quest'anno vado a nolo. Provo un po' di sci e mi adatto ai carve (i miei sono trampoli da 195cm di non so quanti anni fa ed io sono 175cm...), poi a settembre mi prendo quelli di questa stagione super scontati! :tuttook: Con gli attacchi nuovi... :wink:

Secondo me sarebbe meglio non risparmiare sugli attacchi visto che ti possono salvare le ginocchia :wink: